CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi kiavik

Salve a tutti, chi mi sa consigliare una chitarra acustica elettrificata con accordatore incorporato a meno di 200 euro??

Quali marche devo controllare??

Possibilmente di colore blu...

grazie a chi mi vorrà dare una mano... :)


kiavik
 
Messaggi: 4


Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi SoundOfDreams

Washburn EA12B se non sbaglio dovrebbe costare sui 200 euro circa


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi kiavik

Fino ad ora ho trovato a prezzo accessibile una IBANEZ, EKO RANGER 6 e una ROLING'S . Io purtroppo non me ne intendo e ho bisogno di consigli. Voi consigliatemi su quali marche devo controllare, perchè come detto non sono proprio pratico di tutto ciò....


kiavik
 
Messaggi: 4

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi Dufresne

Ciao è fondamentale sapere anche che genere di musica ti piacerebbe suonare, se vuoi una elettrificata perchè pensi di suonare spesso attaccato all'ampli oppure solo occasionalmente...
molto incide infatti sulla grandezza della cassa armonica, una elettrificata suona "più bassa" se non collegata ... una acustica non elettrificata invece solitamente ha una cassa più grande, con conseguente suono più alto e corposo

io ad esempio amo molto di più le acustiche non elettrificate... proprio perchè difficilmente suono attaccato all'ampli e preferisco quindi un bel suono pieno "naturale"

dipende ...

Riguardo alle marche non mi scervellerei più di tanto... in quella fascia di prezzo le chitarre sono tutte molto simili, la qualità dei legni sono medesimi ... cambia l'estetica e la comodità dello strumento, che è una cosa molto personale

puoi provare a dare uno sguardo qui: http://chitarradaspiaggia.com/consigli- ... stiche.htm


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi kiavik

A me serve elettrificata, questo è sicuro!!! Vorrei consigli su queste chitarre, se qualcuno le ha provate o ne ha sentito parlare della qualità, delle differenze perchè alcune sono delle stesse marche. io non so la differenza sui materiali, sugli amplificatori interni. Per questo mi affido a voi che sicuramente sarete più esperti.

EKO RANGER 6 EQ ;

Stagg SW201BK-VT ;

STAGG SW201 CS VT ;

EKO RANGER CW - EQ ;

Eko NEXT 018 CW ;

Poi ho sentito parlare di altre marche tipo OLVEIRA, STRATOS. Queste tutte in base al budget che ho a disposizione. Non sono riuscito a trovarne delle altre. Se poi voi sapete di qualche altra marca ditemelo. Scusate la mia ignoranza in materia, ma sono un neo chitarrista :D


kiavik
 
Messaggi: 4

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi kiavik

Volevo solo aggiungere che lo stile musicale da suonare è pop/rock italiano. Quindi se tra quelle citate ne sapete qualcuna che è particolarmente adatta a questo stile mi sarebbe d'aiuto. Grazie :)


kiavik
 
Messaggi: 4

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi Luminandro

Ciao io sto affrontando il tuo stesso dilemma, ma io credo che prenderò una Crafter HTC-240EQ 220€. Quindi per me controlla le crafter


Luminandro
 
Messaggi: 2

Re: CONSIGLI CHITARRA ACUSTICA ELETTRIFICATA A BASSO PREZZO

Messaggiodi Susan

concordo sulle crafter, ottimi oggettini ed a buon prezzo


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti