Consiglio scelta fra chitarre acustiche walden ibanez yamaha

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio scelta fra chitarre acustiche walden ibanez yamaha

Messaggiodi Dario 91

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parare su queste chitarre.

So che sono "un pò", però non so davvero decidere.

Premetto che ha me piace che la chitarra abbia un suono abbastanza profondo, quindi non avendole usare di presenza non saprei scegliere quale di queste andare a vedere.

Comunque sia accetto suggerimenti su altre chitarre acustiche intorno ai 250€ (anche, se non meglio, usate) che secondo voi sono meglio di quelle che vi propongo.

Ecco la lista:
WALDEN CS 640
Ibanez PF17ECE LG
Yamaha FG700MS
TANGLEWOOD TW28-CLN

Alcune le ho trovate usate altre nuove, sempre intorno ai 200-250€.
A me sembrano tutte carine, anche se forse preferisco (in ordine di importanza) la tanglewood, le yamaha e la walden.

A proposito, da un liutaio mi sono state sconsigliate le walden perchè dice che spesso sono male "assemblate" e che ogni tanto salta il ponte oppure si "allenta" la parte del manico attaccato alla cassa. Voi che ne pensate? L'ha detto solo perchè non le tratta più in negozio?

Spero possiate darmi una mano.

Saluti

DS


Dario 91
 
Messaggi: 3


Re: Consiglio scelta fra chitarre acustiche

Messaggiodi SoundOfDreams

Non conosco le walden ma le tanglewood sono pregevoli quindi mi butterei ad occhi chiusi su quelle :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consiglio scelta fra chitarre acustiche walden ibanez yamaha

Messaggiodi Susan

si anche io andrei sulle tanglewood


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti