Recensione chitarra classica MBAT prima chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Recensione chitarra classica MBAT prima chitarra

Messaggiodi Dufresne




Qualche giorno fa mi è arrivata una chitarra classica da Bangood.

Provandola e considerando il prezzo che costa, sono rimasto piacevolmente colpito... per cui ho pensato di condividerla sul forum nella speranza che possa tornare utile a chi cerca una prima chitarra per cominciare a suonare ma non voglia spendere troppi soldi.

Si tratta della MBAT, nel video mostro quella nera, ma si trova anche natural e brown.

L'accordatura è stata davvero piacevole, meccaniche silenziose e robuste, l'accordatura è rimasta stabile fin dall'inizio... e direi che non è poca cosa.

Dopo qualche ora di stabilizzazione delle corde e qualche accordo, fraseggio... il suono è migliorato sensibilmente e devo dire che la suono molto volentieri.

Forse è leggermente carente sui bassi, ma si può ovviare al problema magari cambiando corde.
Per il resto è molto piacevole anche esteticamente e rifinita bene.
Il manico è rinforzato, la chitarra è solida, ma leggera e maneggievole.

Al prezzo di circa 75 euro secondo me è una buona chitarra per cominciare senza spendere una fortuna.

Potete trovarla su Bangood
.
.


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Re: Recensione chitarra classica MBAT prima chitarra

Messaggiodi Bruss

Hei duf bella revensione e bella chitarra

O meglio... la chitarra non la conosvo ma mi fido del tuo giudizio e della tua lunga esperienza in fatto di chitarre


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: Recensione chitarra classica MBAT prima chitarra

Messaggiodi Susan

Vero duf bella recensione... semplice, coincisa e chiara

Io l ho vista sullo smartphone e l audio non lascia apprezzare la qualita del suono... ma appena torno a casa me la rivedo sul pc

Grazie per quello che fai ... per neofiti come noi :-OO


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite