Quale tra queste chitarre acustiche mi consigliate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Quale tra queste chitarre acustiche mi consigliate?

Messaggiodi Beowulf

Ciao a tutti. Vorrei acquistare una chitarra acustica. Purtroppo non ho né modo (dato che dove vivo io o nei dintorni non c'è un negozio di strumenti musicali) né tempo di provarle di persona. Perciò vi chiedo un consiglio sulle chitarre che vi sto per elencare:

- Cort earth 100
- Cort ad880 ce
- Yamaha f370 / fx370 c

Secondo voi qual è la migliore? Preferirei una elettroacustica ma se la cort earth 100 è di gran lunga migliore della ad880ce allora prendo la earth 100, per farvi capire.
Potete consigliarmi anche voi delle acustiche, il mio budget massimo è 230 euro circa


Beowulf
 
Messaggi: 6


Re: Quale tra queste chitarre acustiche mi consigliate?

Messaggiodi Dufresne

in linea di massima una chitarra acustica se ha lo stesso prezzo di una chitarra elettro acustica... è sicuramente migliore la chitarra acustica senza amplificazione

Il pick-up, il cablaggio ed i connettori hanno un costo, per cui vanno considerati nel prezzo
dall'altra parte una chitarra solo acustica avrà lo stesso prezzo della elettroacustica perchè utilizzaerà materiali, finiture e meccaniche migliori

morale: tra 2 chitarre dello stesso prezzo, una solo acustica, una amplificabile... prendi la sola acustica, perchè sarà migliore

nel tuo caso io ti consiglio la Yamaha FX370C http://amzn.to/2k0nxzy


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Quale tra queste chitarre acustiche mi consigliate?

Messaggiodi _BryXz_

seguo il post in quanto anche io cerco una chitarra acustica/elettroacustica entro le 300€ (preferibilmente 250€) e tra quelle in lista è presente questa Yamaha FX370C...ma non è anch'essa elletroacustica??
le altre che ho individuato sono Fender CD60CE, Cort SFX-ME, Cort AD880CE.
premetto che cerco un suono che non sia troppo pieno di bassi e altrettanto di alti! so che varia anche in base alle corde montate, ma di base penso che una differenza ci sia in ogni caso..o no?
Inoltre non deve essere troppo grande come la mia ex Epiphone EJ200CE, troppo scomoda per suonare troppo al lungo e da portare in giro.
grazie anticipatamente.


_BryXz_
 
Messaggi: 22



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti