Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi Guit'EmAll

Sil Vai ha scritto:allora..iron maiden..kiss.... steve vai...whitesnake..led zeppelin...deep purple.. qsti sono qlli ke mi piacciono di piu..
siccome sono inesperta vorrei sapere qlke dritta x nn avere fregature..

Tutti questi gruppi vengono meglio con una buona Ibanez che con una Les Paul, eccezion fatta forse per i Led Zeppelin, che però possono essere riprodotti usando un pedale che può acquistare in ogni momento in futuro.

Suonare Vai o gli Iron Maiden con una Les Paul è qualcosa di allucinante.

In sintesi, per ciò che vuole suonare lei, è più indicata una buona Ibanez di una Les Paul.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

Comunque.. a me le ibanez non piacciono
ma visto che deve essere lui a scegliere..
Meglio se sente di proprio orecchio le chitarre qui citate

al massimo si può scendere ad una epiphone les paul special II http://amzn.to/2jjzIYK
.
.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

No solo Vai e Iron maiden per l'ibanez.. gli altri usano tutte fender e gibson.. e van meglio gli altri


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi Guit'EmAll

E cosa c'entra cosa piace a te?

E' una lei.

il suono dipende anche DALLA QUALITA' DELL' AMPLI E DAL SETTAGGIO DELL'AMPLI

Ti ripeto che con una chitarra GRG170 Ibanez http://amzn.to/2iHRPcj
che ho indicato basta aggiungere un unico pedale e ottenere sonorità molto prossime a quelle originali.

Prova invece a fare l'inverso usando una Les Paul per imitare Vai o gli Iron Maiden.
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

Cosa c'entra che piace a me? Se lei chiede un mio consiglio su cosa glielo dò? Se per me le ibanez da duecento euro non piacciono glielo dico e la indirizzo su altre marche per me valide no?

Comunque.. non sappiamo che ampli comprerà lei.. ma se ha una capacità ridotta anche per l'ampli.. non ci sarà un ottimo risultato..
tra l'altro il mio chitarrista ha un 'ibanez da 330 euro.. l'RG http://amzn.to/2iHJeX9
se nn sbaglio.. e non so come mai ogni volta che porto in sala prove la mia epiphone les paul mi chiede di suonarla perchè ne è totalmente innamorato... specifico che entrambe le chitarre costano all'incirca lo stesso prezzo( volevo suggerirti un episodio di un possessore ibanez)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

Basta aggiungere un pedale anche nel caso di una les paul,non vedo perchè la cosa dovrebbe essere indirizzata soilo per le ibanez e non al contrario
pedale zoom http://amzn.to/2iwVP0A


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi Guit'EmAll

Lei non ti ha chiesto cosa piace a te, lei ha chiesto che chitarra comprare per suonare Vai e gli Iron.

Dipende dai gusti la scelta della chitarra.

E la cosa migliore è che lei la verifichi di persona in negozio.

No, è proprio questo il punto cruciale: sono i pick-ups. Se tu usi pick-ups Ibanez e pedali Boss puoi ottenere una vastissima varietà di timbriche, cosa che non potrai mai fare con una Les Paul (che dà una gamma di sonorità molto più vicine tra di loro).

Se vuoi ti porto esempi di video (ce li ho già pronti) a quantità industriale, ma si finisce OT.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:Lei non ti ha chiesto cosa piace a te, lei ha chiesto che chitarra comprare per suonare Vai e gli Iron.

Lei non ha detto solo VAI E IRON MAIDEN ma ha anche altri gruppi tra i quali Kiss e Led Zeppelin che usano Les Paul e il cui sound è impossibile ricavare da un ibanez(è inutile.. puoi piantarci qualsiasi pedale tu voglia,il distorto naturale e il suono mieloso della les paul non ha nulla a che vedere con quello di un pedalino).. quindi l'unica soluzione è che lei stessa provi questo 3 tipo di chitarre e scelga quale le piaccia di più.
Seconda cosa.. non c'è scritto da nessuna parte che il tipo usa pick up ibanez (che comunque è stato il primo che ho preso,ce ne sono anche altri),Raffaele Diomaiuto.. quello che sta alla barkeley me la suonò tutta sulla mia epiphone les paul,aveva sicuramente un suono meno pulito ma perchè non aveva nessun pedale


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi Guit'EmAll

Convinta tu.....


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi rix strummer

pure con un ibanez ea 200 euro sarebbe uno scempio

questo non è vero cmq tu le ibanez le odi e questo è risaputo xrò se vuoi ti faccio sentire l'intro di for the love of god con un settaggio del pedale a mio parere simile all'originale e ne viene fuori un bellissimo suono


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi SoundOfDreams

Appunto..col pedale le chitarre migliorano un botto regà..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rix strummer

si ma ottenere un suono alla steve vai senza pedale è impossibile anche avendo la sua chitarra personale tra le mani e usandola solo attaccata all'ampli


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi SoundOfDreams

Si ma voi sembra che leggete solo steve vai fra i gruppi citati.. echeccacchio.. alla fin fine.. se veramente vogliamo dirla tutta.. tra i chitarristi citati ce ne saranno uno o due che usano ibanez.. gli altri usano tutt'altro


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Consiglio x kitarra elettrika x fare rock metal max 230 euro

Messaggiodi capitanhook

la squier stratocaster http://amzn.to/2jF6p2E
è ottima per incominciare ed è anche più versatile di un ibanez come suono


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

Messaggiodi Mito125

Io non me ne intendo,ma ripeto che ho sentito dal vivo la Squier,mi sembrava abbastanza buona,pulita,per iniziare o per chi ha budget limitato è ottima...



Ciao


Mito125
 
Messaggi: 2117
Località: Accanto a GuitEm'All

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti