Accordi tab ritmo intro arpeggio Generale - De gregori

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi wladdo75

Masche ha scritto:Ciao Ragazzi! era tantissimo che non scrivevo qui...non mi ricorderete pui nemmeno :-DD
però ho sempre seguito questo forum e sono rimasto un amante della chitarra :SSS
proporrei intanto...visto che l'altro giorno cercavo sta canzone fra il canzoniere di De Gregori...perchè non spostarla li?


Ciao Masche bentornato, 8_) 8_)
l'altro giorno evidentemente non hai cercato bene perchè questa canzone c'è già nel canzoniere
di De Gregori, credo sia stata una delle prime ad essere stata inserita, e ci abbiamo anche fatto il
7° concorso di Chitarradaspiaggia!! :SSS

Ciao!


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO


Re: Generale - De gregori

Messaggiodi Masche

wladdo75 ha scritto:
Ciao Masche bentornato, 8_) 8_)
l'altro giorno evidentemente non hai cercato bene perchè questa canzone c'è già nel canzoniere
di De Gregori, credo sia stata una delle prime ad essere stata inserita, e ci abbiamo anche fatto il
7° concorso di Chitarradaspiaggia!! :SSS

Ciao!


Ciao Wladdo75...mi sono spiegato male....ho usato la funzione "cerca"...e ti spiego...sono andato dritto a cercarla nel canzoniere perchè mi immaginavo che non potesse mancare questa e infatti c'era...il problema è che se clicco sul link...mi dice che l'argomento non è stato trovato...non un errore di connessione...ma proprio il forum mi dice che li non c'è. Spero di essermi spiegato bene. Allora ho usato la funzione "Cerca" e ho trovato questo argomento...e mi sono chiesto "perchè non è nel canzoniere? strano...." e l'ho scritto. Spero di aver messo a conoscenza di questo errore. Ho riprovato anche ora prima di scrivere e nel canzoniere...se clicco sul link "Generale"...mi da ancora questo tipo di errore.


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi mauz bitto

probabilmente è stato unito ad un altro topic già esistente e per questo
motivo, il topic della canzone ha preso come ID il numerod dell'altro
topic. ora ho corretto, grazie masche :-DD


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi vigasi93

mi potreste scrivere la ritmica con le plettrate?dai video non la capisco perdonatemi..


vigasi93
 
Messaggi: 13

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi girardengo

Ma scusate la mia ignoranza non e tanto ke suono da autodidatta e ho letto in questo topic ke nella canzone ce solo un barre? Cioè il fa#- ma da quello che so io il si- come ai fa senza barre? Quindi se la matematica non e un opinione sono 2 barre in questa canzone :-) :--S


Sempre sulle lapidi, a me basterà il mio nome, le due date che sole contano, e la qualifica di scrittore e partigiano.
girardengo
 
Messaggi: 28

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi mi_diverto

Non hai letto i messaggi seguenti... appunto è stato aggiunto il fatto che di barrè ce ne sono 2, Il Fa#- e il Si-

wladdo75 ha scritto:
storm ha scritto:infatti....l'unico barrè è il fa#-.....però a me non crea problemi...


Ci sarebbe anche il SI- da fare in barrè...ma si sa, con l'esercizio certe paure diventano passioni!!!!!! :P :P


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi girardengo

Ok mi scuso di non aver letto tutto il topic ma e troppo lungo e non avevo tempo di leggere. Ok basta ke stato Kiarito ke sono due i barre . FF:: 8_) :-DD


Sempre sulle lapidi, a me basterà il mio nome, le due date che sole contano, e la qualifica di scrittore e partigiano.
girardengo
 
Messaggi: 28

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi Fra_91

Potete metterla in Sol? Mi viene meglio con il sol..


Fra_91
 
Messaggi: 6

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi Iosonoio

Vai in SOL tranquillamente, la faccio pure io così per la tonalità 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti