Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi gsn

qualcuno ha gli accordi di questa splendida canzone?


gsn
 
Messaggi: 77


Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi mauz bitto

davvero introvabile, sia l'artista che la canzone.... :PPP


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi gsn

Purtroppo è uno dei più grandi cantautori italiani (e secondo critica e secondo "l'underground)
il problema è che come al solito in italia hanno successo quelli che cantano cacchiate travestiti da emo e via dicendo -.-'


gsn
 
Messaggi: 77

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi Japistazio

Se può servire, ho trovato questo video. Cmq Mauz ha ragione, sarà anche bravo ma...mai sentito prima. I grandi cantautori almeno hanno un nome noto ai più :-DD




___---


Japistazio
 
Messaggi: 635
Località: Campi S.na (LE)

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi gsn

Mai sentito nulla di più sciocco (senza offesa, non è riferito a te ma all'affermazione che hai fatto ;)) fai già solo un sondaggio fra in diciotenni/ventenni (mia età), essendo di un'altra generazione guarda quanti di loro conoscono Gaber (la maggior parte sa che era un cantante solo perchè c'è stato clamore alla sua morte).
Similmente se De Andrè fosse nato negli anni '90 e avesse fatto le stesse canzoni, sarebbe stato un cantautore di nicchia come, per esempio, Parodi (che qui nessuno conoscerà...).
Se faccio il nome degli Scisma vi dice qualcosa? Benvegnù era il fondatore di questo gruppo, han vinto molti premi, sia in italia che all'estero, son stati considerati tra le migliori band emergenti, ma chissà perchè, in quegli anni è stata lanciata gente come le Vibrazioni o come Tiziano Ferro. Sarà ma questi due non mi sembrano gruppi di spessore o grandi cantautori.
In realtà tutto segue il mercato, ricordatevelo, la bravura conta fino a un certo punto, il seguito di gente è quello che vale.
Io posso cantare Vale quanto vale sei uno sbatti come fanno dei ragazzini incapaci che suonano peggio dei sex pistols e per di più semi emo ed essere proiettato su tutte le televisioni, ma se scrivessi un testo come quello de "Il bombarolo" oggi suonerei in pub di cinquantenni.
Guarda quanti artisti son stati rivalutati dopo anni o hanno avuto successo dopo un bel po' che suonavano :)


gsn
 
Messaggi: 77

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi cristiano

Ciao gsn..sto ascoltando il video (anzi avevo cominciato a guardarlo stanotte)...ho tirato giù qualcosa ma tieni conto che sarà parecchio inaffidabile, ma magari può esserti d'aiuto...

e cmq non c'è bisogno di prendersela se alcuni non conoscono il tuo autore/cantautore preferito...il bello di questo forum è proprio quello di scoprire e far scoprire agli altri autori vecchi/nuovi-noti/sconosciuti che magari non rientrano nei nostri target...io ad es Paolo Benvegnù non lo conoscevo e neanche Stefano Bollani (che è il pianista blues che accompagna Irene Grandi nella rivisitazione di questa song) (e per questo ti meriti i miei ringraziamenti)...ma la canzone in se mi è piaciuta molto, tanto da farmi imbracciare la mia chitarra sgarrupata per cercare di tirare giù 4 accordi somiglianti...del resto non conoscevo neanche STEVIE RAY VAUGHAN (ma che è una cosa che si mangia??? :-OO :-OO :-OO ) e continuo volontariamente a non conoscerlo... :-OO

cmq vedi se ti suona un po'così...sottintendo che qualora gli accordi fossero quantomeno somiglianti, la tonalità non sarà sicuramente quella giusta... 8_)

Codice: Seleziona tutto
RE                       FA#
Tutto resta uguale ed è normale
                    SIm
Non c'è niente di speciale
                   SOL
Una carogna resta tale

Anche coi guanti bianchi
RE                 FA#
L'universo tridimensionale
                    SIm
Sta perdendo il suo colore
                SOL
Ed è avaro di stupore e di bei pensieri

RE    FA#     SOL
Resta qui con me
RE            FA#   SOL
Inventiamo un mondo che ci faccia ridere


tieni conto che sono proprio accordi tirati giù in 2 minutini e quindi non attendibili ;)


Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano
 
Messaggi: 572
Località: Copertino (LE)

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi gsn

Grazie :)
No ma non è il mio cantautore preferito, figurati :)
E' che mi da fastidio chi associa il non essere famoso al non essere bravo, questo sì ;)


gsn
 
Messaggi: 77

Re: Paolo Benvegnù - E' solo un sogno

Messaggiodi Japistazio

gsn ha scritto:E' che mi da fastidio chi associa il non essere famoso al non essere bravo, questo sì ;)

Mai detto questo, anzi concordo.


Japistazio
 
Messaggi: 635
Località: Campi S.na (LE)



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti