Accordi Tab Arpeggio Ritmo Solo Albachiara - Vasco Rossi

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Albachiara - Vasco

Messaggiodi Ge_Ge

grazieeeee FF:: FF:: FF::

Ge_Ge

Messaggiodi io_sono_leggenda

Qui c'è anche un video didattico, fatto da un utente di youtube:

io_sono_leggenda

Powerchords Albachiara- Vasco Rossi

Messaggiodi Dream Theater

Dunque, comincio subito dicendovi che non amo Vasco Rossi, il mio nickname la dice tutta sui miei gusti musicali... Ad ogni modo per ora mi tocca mettere da parte le preferenze musicali perchè come "compito" il mio maestro mi ha dato da fare la parte dei powerchord della canzone, quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano: mi interessano solo i powerchord dell'accompagnamento, magari con la diteggiatura di questi ultimi (non che non li sappia, ma dato che è da poco che ho iniziato con i powerchord meglio andare sul sicuro e non sbagliare); la parte stoppata che parte da 1:13 o altro non mi serve, per ora solo i powerchord tenuti lunghi, del pezzo, proprio la base. Guardarei volentieri una tab ma ultimamente ho problemi di connessione e faccio fatica a guadarmele perchè non riesco a caricare i siti.

Dream Theater

Re: Powerchords Albachiara- Vasco Rossi

Messaggiodi Iosonoio

@Dream Theater è il secondo topic che ti unisco, impara ad usare la funzione CERCA utilizzando i topic già esistenti delle canzoni FF::

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Accordi Tab Arpeggio Ritmo Solo Albachiara - Vasco Rossi

Messaggiodi mi_diverto

Dream Theater se mi fai avere la tua mail in mp, ho la trascrizione in Guitar Pro 6, te la posso convertire anche in pdf se vuoi...

Se riesco ad incollarla e dimensionarla provo qui...
Codice: Seleziona tutto
Track 1: Chitarra distorta

E|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|
B|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|
G|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|
D|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|
A|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|
E|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|

E|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|------------------------|
B|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|------------------------|
G|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|-------5--------5----5--|
D|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|-------5--------5----5--|
A|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|----------3--3----------|
E|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|--------|------------------------|

E|-----------------------------------|-----------------------------------|---------------------------|
B|-----------------------------------|-----------------------------------|---------------------------|
G|-4--------4----4--2--------2----2--|-----------------------------------|-5----5-------2----2----2--|
D|-5--------5----5--2--------2----2--|-5--------5----5--3--------3----3--|-3----5-------0----0----0--|
A|----2--2-------------0--0----------|-5--------5----5--3--------3----3--|-----------4---------------|
E|-----------------------------------|----3--3-------------1--1----------|---------------------------|

E|-----------------------------------|-----------------------------------|-----------------------------------|
B|-----------------------------------|-----------------------------------|-----------------------------------|
G|------------------5--------5----5--|-4--------4----4--2--------2----2--|-----------------------------------|
D|-5--------5----5--5--------5----5--|-5--------5----5--2--------2----2--|-5--------5----5--3--------3----3--|
A|-5--------5----5-----3--3----------|----2--2-------------0--0----------|-5--------5----5--3--------3----3--|
E|----3--3---------------------------|-----------------------------------|----3--3-------------1--1----------|

E|--------------------------------------|-------------------------------------------------|
B|--------------------------------------|-------------------------------------------------|
G|-5----5-------------------------------|-------------------------------------------------|
D|-3----5-------------------------------|----5--5--5--5--4--3-----------------------------|
A|-----------4--5--5--5--5--5--4--3--2--|-------------------------5--5--5--5--5--4--3--2--|
E|--------------------------------------|-------------------------------------------------|

E|-----------------------------------|-----------------|---------------------|-------------|
B|-----------------------------------|-----------------|---------------------|-------------|
G|-------------------------5-----5---|-4-----2-----2---|-0-----0-------------|-5-----------|
D|----5--5--5--5--4--3-----5-----5---|-5-----2-----2---|-2-----2---3-----3---|-5-----------|
A|-----------------------------------|-----------------|-----------3-----3---|-------5-----|
E|-----------------------------------|-----------------|---------------------|-------5-----|

E|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|
B|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|
G|-------5-----|-4-----2-----|-0-----------|-5-----------|-------5-----|-4-----2-----|
D|-5-----5-----|-5-----2-----|-2-----3-----|-5-----------|-5-----5-----|-5-----2-----|
A|-5-----------|-------------|-------3-----|-------5-----|-5-----------|-------------|
E|-------------|-------------|-------------|-------5-----|-------------|-------------|

E|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|
B|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|-------------|
G|-0-----------|-5-----------|-------5-----|-4-----2-----|-0-----------|-------------|
D|-2-----3-----|-5-----------|-5-----5-----|-5-----2-----|-2-----3-----|-2-----------|
A|-------3-----|-------5-----|-5-----------|-------------|-------3-----|-3-----5-----|
E|-------------|-------5-----|-------------|-------------|-------------|-------5-----|

E|-------------------|-------------------------|-----------------------------|-------------------|
B|-------------------|-------------------------|-----------------------------|-------------------|
G|-------5--------4--|-4-----------2--------0--|-0------------------------5--|-5-----------------|
D|-5-----5--------5--|-5-----------2--------2--|-------------3------------5--|-5-----------------|
A|-5-----------------|-------------------------|-------------3---------------|-------------5-----|
E|-------------------|-------------------------|-----------------------------|-------------5-----|

E|-------------------|--------|--------|--------|-------------|-------------|-------------|
B|-------------------|--------|--------|--------|-------1-----|-0-----------|-------------|
G|-------------------|--------|--------|--------|-------0-----|-0-----2-----|-0-----------|
D|-5-----5-----------|--------|--------|--------|-------------|-------2-----|-2-----3-----|
A|-5-----5-----------|--------|--------|--------|-------------|-------------|-------3-----|
E|-------------------|--------|--------|--------|-------------|-------------|-------------|

E|-------------|-------------|-------------|--------|--------|--------|--------|
B|-1-----------|-------1-----|-0-----------|--------|--------|--------|--------|
G|-0-----------|-0-----0-----|-0-----------|--------|--------|--------|--------|
D|-------0-----|-0-----------|-------------|--------|--------|--------|--------|
A|-------0-----|-------------|-------------|--------|--------|--------|--------|
E|-------3-----|-------------|-------------|--------|--------|--------|--------|

mi_diverto

Messaggiodi Dream Theater

Scusate se non ho usato la funzione cerca, ho letto dopo... Comunque non penso sia la seconda volta che lo faccio, dato che dovrebbe essere la prima volta che scrivo qualcosa qua dentro, a meno che mi sia dimenticato, boh.

Grazie per il pezzo di tab mi_diverto, se caso ti passo la mia mail via messaggio privato, ma penso mi bastino solo gli accordi :) .

Dream Theater

Messaggiodi Ge_Ge

salve raga. mi servirebbe la tab per la chitarra solista. qualcuno ce l'ha?

Ge_Ge

Messaggiodi Tonino Iron Maiden

Ciao a tutti, sto imparando a suonare questa fantastica canzone... e dando un occhiata su youtube credo che questi 2 video sono i migliori:

Questo qua è proprio fantastico con la canzone arpeggiata, ma cosi è davvero troppo difficile da suonare!!!

Questo invece fa gli accordi ed è quello che sto facendo anche io come questa versione

Sono arrivato al cambio della ritmica a TA DA DA (minuto 3:33) che non mi riesce qualcuno può spiegarmela meglio?

E.... Buon Natale a tutti :-DD 8_)

Tonino Iron Maiden

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni