Accordi Tab Ritmo Auschwitz - Francesco Guccini

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Antonio7

slashizzy ha scritto:a volte capita anche di sentire maestri come Vecchioni e dire, guarda per me l'ha fatta male, l'ha interpretata male, poi finisce li, un pensiero mio.

un conto è dire "secondo me l'ha fatta male" e un conto è dire "peggio di lui è impossibilie"... e cmq avevi già deciso di fare la parte dell'offeso che non può esprimere un giudizzio negativo perchè lo hai scritto subito dopo che SoundOfDreams aveva scritto "non hai ancora sentito me allora" che non era una critica a quello che avevi detto tu ma ti sei sentito subito attaccato e hai risposto "non commentero' piu' promesso", non mi immagino allora se una cosa simile a quella che hai detto a me la dicevano a te... saresti esploso...penso...

P.S.un utente di you tube mi ha scritto un messaggio dove mi diceva su un'altra canzone "non mi piace..." è preferibile una cosa simile invece di insulare la gente... tant'è vero che gli ho scritto che sapevo gli errori fatti e che l'avrei rifatta, impegnandomi di più. Certo sarebbe stato anche meglio se mi avesse detto anche perchè non gli piace, tanto per darmi una mano a capire, però non si può avere tutto :D
http://notedautore.splinder.com/
Antonio7

Messaggiodi slashizzy

Vedi Antonio 7 se ne vuoi parlare parliamone in privato, qui andiamo offtopic.
slashizzy

Messaggiodi Antonio7

certo ;) ti ho mandato un PM con il mio indirizzo msn
http://notedautore.splinder.com/
Antonio7

Messaggiodi spiderman84

io volevo sapere se qualcuno sà gli accordi originali di questa canzone perchè non riesco a trovarli dovunque li cerchi sia nel forum che nel web sono sempre scritti un pò diversamente
spiderman84

Messaggiodi andrea_funguitar90

spiderman84 ha scritto:io volevo sapere se qualcuno sà gli accordi originali di questa canzone perchè non riesco a trovarli dovunque li cerchi sia nel forum che nel web sono sempre scritti un pò diversamente

ciao gli accordi originali te li posso dire con sicurezza dato che posseggo il primo introvabile disco di guccini dove auschwitz ( canzone del bambino nel vento, nel disco) è suonata con chitarra acustica e armonica...una vera chicca per gli amanti del folk..solo che guccini ha una voce troppo alta... ...bando alle ciance ecco la sequenza corretta...

Codice: Seleziona tutto

RE                          SI-
SON MORTO CHE ERO BAMBINO
       SOL                         SI-
SON MORTO CON ALTRI CENTO
      MI-   LA7                RE     
PASSATO       PER IL CAMINO
  MI-    LA7                  RE
E ORA        SONO NEL VENTO
      MI-     LA7                  RE
E ADESSO      SONO NEL VENTO

DO LA

per le posizioni purtroppo non riesco a metterle bene , il pc me le sballa se mi dai l'email ( con un messaggio privato) ti mando il file crd ( blocco note) con l'esatta posizione degli accordi ( confrontata con spartito originale)..
il tempo è in 4/4 terzinato ( alias 12ottavi) e il tempo è " lento" ( 70 bmp)...tieni presente che su tutti i re guccini gioca sul giro re re2 re4...io però ti consiglio di evitare e di esercitarti con una ritmica facile evitando queste finezze...detto da un altro principiante..

ciao saluti
" Quel che è meglio e che la chitarra ti prende anche l'anima e non solo le dita e la voce.."
andrea_funguitar90

Messaggiodi laurami

andrea_funguitar90 ha scritto:ciao gli accordi originali te li posso dire con sicurezza dato che posseggo il primo introvabile disco di guccini dove auschwitz ( canzone del bambino nel vento, nel disco) è suonata con chitarra acustica e armonica...una vera chicca per gli amanti del folk..solo che guccini ha una voce troppo alta... :roll: ...bando alle ciance ecco la sequenza corretta...

A me questa canzone l'ha insegnata un tizio che con Guccini è cresciuto, suonandola in un modo che non mi è capitato mai di sentire altrove, con la chitarra acustica. Date un occhio al mio vecchio video all'inizio di questo topic.

...tieni presente che su tutti i re guccini gioca sul giro re re2 re4...io

Confermo, a Guccio piace molto giocare con il re, cmq basta anche alzare solamente un dito per creare l'effetto.
laurami

Messaggiodi Elyass86

Ciao ragazzi.Vorrei imparare a fare questa canzone arpeggiata come nel video di Mirco.

Qualcuno mi sa dare le tab o dirmi dove trovarle?
Elyass86

Messaggiodi daniele_3000

ho trovato questo video quando aveva 27 anni e suonava questa canzone con voce e chitarra.Noto però che ai classici accordi che sono presenti nella canzone faccia delle variazioni,per esempio quando suona il re,si vede chiaramente che alza un dito e modifica anche il suono dell'accordo
daniele_3000

Messaggiodi valerio_vanni

Sul Re fa un giochino molto diffuso, quello di alternare al maggiore XX0232 il sus2 XX0230 e/o il sus4 XX0233.
valerio_vanni

Re: Auschwitz - Guccini

Messaggiodi daniele_3000

immaginavo fosse quella diteggiatura,ma sto giochetto lo fa anche su altri accordi?
Perchè molto diffuso?
daniele_3000

Messaggiodi valerio_vanni

daniele_3000 ha scritto:immaginavo fosse quella diteggiatura,ma sto giochetto lo fa anche su altri accordi?
Perchè molto diffuso?

Forse perché sul Re è particolarmente semplice (o magari non è così diffuso e sto prendendo un abbaglio io).
Sul La è ugualmente semplice, sul Sol a quattro dita non c'è male. Su altri accordi è più difficoltoso.

Se ti interessa un esempio di queste variazioni Maggiore | minore - sus2 - sus4 cerca in questa sezione "Happy Xmas" di John Lennon, ne è piena.

Nello specifico non riesco a capire cosa stia facendo Guccini sugli altri accordi nel video.
valerio_vanni

Messaggiodi daniele_3000

ma questo giochetto lo fa solo con il re in questa canzone,oppure no?
daniele_3000

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni