Pregherò di Celentano

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Pregherò di Celentano

Messaggiodi White_angel1

capisco che si tratta di una canzone un pò vecchiotta... ma i miti non tramontano mai e come diceva qualcuno: "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.....", quindi sarei molto grado a chi mi trovasse gli accordi e le tabulature.

P.S. qualcuno potrebbe spiegarmi come fare l'arpeggio di un accordo. ad esempio premendo l'accordo do, quali corde suono e con quale ordine?? grazie...

POVERI POLASTRELLI.... MI FANNO UN MALE PAZZESCO!!!!!
White_angel1

Messaggiodi Mauro80

Poche righe più giù in questa sezione c'è "stand by me" di Ben King... è la versione originale di questa canzone. :wink:

Mauro80

Messaggiodi White_angel1

grazie e per le altre richieste(l'arpeggio intendo) nessuno potrebbe spiegarmelo??

POVERI POLASTRELLI.... MI FANNO UN MALE PAZZESCO!!!!!
White_angel1

Messaggiodi SuperCiuk

White_angel1 ha scritto:grazie e per le altre richieste(l'arpeggio intendo) nessuno potrebbe spiegarmelo??

Non ce ne sono di arpeggi.
Sono tutte pennate stoppate sui bassi..

SuperCiuk

Re: Pregherò di Celentano

Messaggiodi Guit'EmAll

White_angel1 ha scritto:qualcuno potrebbe spiegarmi come fare l'arpeggio di un accordo. ad esempio premendo l'accordo do, quali corde suono e con quale ordine?? grazie...

Sembra una sciocchezza, invece non lo è. O suoni arpeggiando a caso le corde di un accordo (rispettando almeno una suddivisione ritmica per ogni battuta), oppure, cosa molto più "seria" ti studi un buon libro su Teoria e Armonia Musicale. Solitamente infatti, quando si arpeggia, vengono suonate nella maggior parte dei casi e non in questa sequenza, Toniche, Terze, Quinte Giuste e, solo dopo come importanza, eventuali note accessorie di abbellimento (Seconde, Quarte Giuste, Seste, Settime, None, Undicesime e Tredicesime).

Nel caso dell'accordo di Do è semplice: siccome è una semplicissima triade formata da Tonica, Terza Maggiore e Quinta Giusta, ti consiglierei di dare importanza a note diverse (non necessariamente in quest'ordine) cioè "Do", "Mi" e "Sol", sebbene nessuno ti vieti di suonare "Do", due note "Mi" di due ottave diverse e la nota "Sol" (tanto per fare un esempio, anzichè suonare le note "Do", "Mi", "Sol" e "Do").

:shock:

Guit'EmAll

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni