Accordi Tab Riff Intro Father and son - Cat Stevens

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi dolciste

1- Innanzitutto non ho messo la faccina che ride dopo la parola "padre"...non so perchè a te quotandola ce l'ha messa! :)

2- Per rispondere a questa affermazione di Stadius

Mentre la parte del padre è giustamente pacata, quasi sussurrata, la parte del figlio deve essere urlata a piena voce. Dice "dal momento in cui avrei potuto parlare mi è stato ordinato di ascoltare", e adesso urla al mondo la sua voglia di parlare, la sua rabbia e la sua voglia di cambiare. Prova, e vedrai che ti viene meglio.

...ho usato questa frase...

"ho provato a cantare a voce più forte la parte del "Son" mi è sempre venuta meglio! "

per sottolineare che cantando forte mi veniva meglio la parte del figlio, ma presa a sè stante, non confrontandola con la parte del padre!

3- Per rispondere invece a questi commenti:

la voce.. ogni tanto cedeva un pò ma perchè la tonalità è bassa...

L'esecuzione è migliore nella parte del father che in quella del son

Sull'esecuzione, concordo che ti viene meglio la parte del padre

ho detto che

"io pensavo che mi venisse meglio la parte del figlio che quella del padre"...

per confrontare le due cose!

Spero di essermi spiegato :)
Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi SoundOfDreams

No ma è colpa mia.. è mattina.. non connetto prima di mezzogiorno.. lo rileggerò con calma nel primo pomeriggio.. mi perdoni :-D
SoundOfDreams

Messaggiodi dolciste

La perdono signorina la perdono... :)
Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi Wild Thing

ah comunque per impararmi i pezzi con la voce io suono la melodia della voce con la chitarra e ci canto insieme... poi quando la so benone mi accompagno... potresti provare così... a lunga andare si impara bene e non si sbaglia piu... tipo in father and son... ti trovi un po a orecchio che non è difficile e ci canti insieme
dovrebbe essere così comunque: si do re, si do re, si do re re re mi si, sol la si, sol la si... ecc.. gira comunque intorno a quelle note li... ora non sono sicurissimo perchè non c'ho nessuno strumento... comunque provavo stamattina e dovrebbe essere una cosa simile... grazie comunque per il video dell'intro perchè non ho mai capito con si facesse :)
"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi ans86

Gran bella canzone!! Grazie mille per l'intro anche da parte mia.....

Ciao :P :P
"...un uomo che parte vestito di bianco...
...per mille paesi e non sembra mai stanco..."
ans86

Messaggiodi dav88

grazie 1000 Dolciste, ho imparato l' intro.
ma dopo il sol che accordo è l' altro?
dav88

Messaggiodi dolciste

ma dopo il sol che accordo è l' altro?

Bella domanda. Non lo so!
Bisognerebbe che rispondesse qualcuno più esperto di me!

dolciste

Messaggiodi Wild Thing

è un do con il sol alla base
"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi andrea_funguitar90

è una sottospecie di DOsus4...credo...

solo che te lasci messo il primo tasto sulla seconda corda quando invece bisognerebbe lasciare suonare il si a vuoto...^^
" Quel che è meglio e che la chitarra ti prende anche l'anima e non solo le dita e la voce.."
andrea_funguitar90

Re: father and son - cat stevens

Messaggiodi stewee

Uffaaa nn riesco a farla!! Mi aiutate?

quante pennate devo dare x ogni accordo?
io faccio G G G S come ho letto da qualche parte ma perdo il ritmo, nn sto in tempo! é sbagliata la pennata o sono io?
stewee

Messaggiodi Iosonoio

Hai provato a guardare nella pagina precedente a questa? Guit aveva messo come andavano fatte le pennate.
E a dire il vero su questa song ci avevamo fatto pure un concorso qui sul forumazzo, purtroppo è andato tutto perso col bug dello scorso anno, altrimenti potevi vederti tutte le cover dei forummisti. Spè che ti posto come l'avevamo suonata io e mia figlia 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi stewee

di cover ne ho viste tantissime, basta farsi un giretto su youtube e ce ne sono a volontà! il problema è che nn mi aiutano per nnt :-(

Il post di guilt l'ho visto e ho letto che le pennate erano G G G S e cosi ho iniziato a provare in questa maniera ma senza risultati!!

Sarebbe utile un video che facesse vedere il ritmo con il quale si danno quelle 4 pennate per accordo, quello si che sarebbe utile alla causa :-OO
stewee

Messaggiodi Il Giustiziere delle note

il video l'aveva già postato Dolciste. l'intonazione sarà da rivedere, qualche accordo è sbagliato, ma le pennate sono quelle giuste. prova a vedere 8_)

Il Giustiziere delle note

Messaggiodi stewee

dal video le pennate mi sembrano G G SG
Quindi nn sono G G G S come mi sembrava di aver capito? possibile...provo a vi faccio sapere..intanto chi avesse altri consigli da darmi è ben gradito :-DD
stewee

Messaggiodi Il Giustiziere delle note

dal video le pennate mi sembrano G G SG
Quindi nn sono G G G S come mi sembrava di aver capito? possibile...

non devi confondere l'introduzione col resto della canzone. Nell'intro Dolciste fa 4 volte questo G.GSGS, ma poi continua tutta così G...G.GS
Il Giustiziere delle note

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni