La Locomotiva ( F. Guccini)

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi skizzafusa

hai una plettrata quasi robotica....
non è fluida...
sbagli anche i tempi degli accordi....cmq è già una bella cosa mettersi in discussione xosì puoi sempre sapere cosa migliorare!!

a mio parere devi sciogliere ankora il polso!!! :wink:


Quando sono depressa l'unica voce ke voglio sentire è quella della mia chitarra!!
skizzafusa
 
Messaggi: 19
Località: Palemmo


Messaggiodi LIAM GALLAGHER

C:\Documents and Settings\PC Antonio\Desktop\Noemi


Avatar utente
LIAM GALLAGHER
 
Messaggi: 7

Messaggiodi LIAM GALLAGHER

io ho fatto la mia locomotiva!come faccio a metetrla su internet in modo da farla sentire a tutti??????????


Avatar utente
LIAM GALLAGHER
 
Messaggi: 7

Messaggiodi Dufresne

LIAM GALLAGHER ha scritto:C:\Documents and Settings\PC Antonio\Desktop\Noemi


:?:

io ho fatto la mia locomotiva!come faccio a metetrla su internet in modo da farla sentire a tutti??????????


http://www.youtube.com e poi metti il link della pagina qui... :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: La locomotiva: video

Messaggiodi Antonio7



Antonio7
 
Messaggi: 272
Località: Siracusa

Messaggiodi andrea_funguitar90

Ciao antonio

Ho ascoltato la tua cover...
Beh dire che io la comincio in RE poi passo in MI e quindi DO poi di nuovo RE e poi Mi [riguardo alle tonalità non sono gli accordi]...
A livello ritmico ci sta però mi pare più veloce di quella di guccini...guarda questa a me pare buona [tranne il finale :lol: :lol: ]

http://www.youtube.com/watch?v=7vixfAmX ... ed&search=


" Quel che è meglio e che la chitarra ti prende anche l'anima e non solo le dita e la voce.."
andrea_funguitar90
 
Messaggi: 102

Messaggiodi materazzi74

Ciao a tutti,

Ho fatto un video della Locomotiva di Guccini da me suonata su chitarra classica..non è perfetta ma non mi pare male...

a voi
:cry: :cry: :cry:
Scusa ,ma per me che sono un fan accanito del mitico Guccini direi che hai suonato un altra canzone!! Cmq non ti preoccupare sei sulla buona strada.Aggiusta la ritmica e qualke accordo e vedrai che ti viene molto meglio!!! :shock:


"Son di Prao e vogl'esse rispettao, posa i sasso e mang'i bao"
Avatar utente
materazzi74
 
Messaggi: 32
Località: PRATO

Messaggiodi daniele_3000

conosco la canzone,una delle mie preferite,ma il tempo da rispettare,lo stile di arpeggio che così si definisce come lo ricavo?


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi materazzi74

......DO.........................SOL7...........................DO..SOL7

Secondo me viene appena meglio con il DO SOL DO SOL7..


all'inizio è RE LA RE LA- SOL

Anche qui forse e' meglio un LA7..

Comunque direi che cambia poco,va benissimo suonata in entrambi i modi. :shock:


"Son di Prao e vogl'esse rispettao, posa i sasso e mang'i bao"
Avatar utente
materazzi74
 
Messaggi: 32
Località: PRATO

Messaggiodi daniele_3000

raga,ascolto spesso questa canzone di guccini,ma voi intrerpretate il ritmo da utilizzare,la lunghezza degli accordi solo ad orecchio?potete dare consigli più tecnici per suonare in tempo e con i ritmi giusti questa canzone?
raga il plettro è indispensabile per questa canzone?
all'inizio della canzone quando si sente solo la chitarra e nn la voce di guccini potete dire quante pennate devono succerdersi dall'alto verso il basso e quante all'inverso??


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi daniele_3000

si può fare up?nel dubbio lo faccio


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi SoundOfDreams

No.. 'n se pò.Oltretutto è un up stupido visto che gli up servono a ripostare alla vista topic molto vecchi.Questo topic invece ha come ultimo messaggio un post di ieri.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi daniele_3000

difatti un post di ieri è un post vecchio!!Lo avranno dimenticato tutti,andava ripescato dall'oblio


daniele_3000
 
Messaggi: 395
Località: L'ISOLA NON TROVATA

Messaggiodi SoundOfDreams

daniele_3000 ha scritto:difatti un post di ieri è un post vecchio!!Lo avranno dimenticato tutti,andava ripescato dall'oblio
No.Dai il tempo di rispondere visto che ringraziando il cielo non ci sono scadenze.
Se riuppi il tuo messaggio verrà cancellato dallo staff.
:shock:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi stadius1960

daniele_3000 ha scritto:raga,ascolto spesso questa canzone di guccini,ma voi intrerpretate il ritmo da utilizzare,la lunghezza degli accordi solo ad orecchio?potete dare consigli più tecnici per suonare in tempo e con i ritmi giusti questa canzone?
raga il plettro è indispensabile per questa canzone?
all'inizio della canzone quando si sente solo la chitarra e nn la voce di guccini potete dire quante pennate devono succerdersi dall'alto verso il basso e quante all'inverso??


Io la suono (anche se è da un pò che non mi capita di suonarla) con un ritmo "tipo" beguin. Le pennate sono GGSGSGSG, dove il G è fatto sui bassi, il secondo è una pennata "strisciata" su tutte le corde dell'accordo, le altre pennate complete normali.
E' un mio modo di suonarla, che non corrisponde però all'orginale, ma a me piace.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti