Accordi tab ritmo intro solo Ligabue - Una vita da mediano

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Dufresne

SSSSHHHHH...devo fartela piano perchè c'è mia cuginetta che dorme nell'altra stanza :D

spero ti sia utile VIDEO NON FUNZIONANTE


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Messaggiodi Igghi

Grazie sono sicuro ke mi sarà utilissimo...
un'ultima domanda:le pennate sono le stesse x tutti gli accordi?


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi Igghi

allora?


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi Dufresne

Igghi ha scritto:Grazie sono sicuro ke mi sarà utilissimo...
un'ultima domanda:le pennate sono le stesse x tutti gli accordi?


beh si, no dipende... se fai le pennate uguali per tutta la canzone verrà un pò più piatta...ma è ovvio che all'inizio sarà così, poi mano a mano che ti viene bene ci metterai del tuo variando l'inciso...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Igghi

nel video ke hai postato ho intuito solo le pennate x il re e cioè:giù giù su giù su giù giù su...ma x gli altri accordi?


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi ladymarian

Io ho praticamente imparato a suonare con questa... visto che è molto semplice... e posso farla anche lenta lenta... Il ritmo me lo sono inventato basandomi sul pezzo... ma spero che, con la pratica, azzeccherò le pennate esatte... la cosa bella di quando suoni la chitarra è che non ti sente nessuno nella tua stanzetta e puoi giocare con il ritmo quanto ti pare, anche inventandoti cose assurde...

Evviva Ligabue, che ci fa imparare a suonare! :x


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

Messaggiodi Igghi

nn riesco a trovare 1 ritmo giusto da affiancare alle parole... :?:


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi Dufresne

Igghi ha scritto:nn riesco a trovare 1 ritmo giusto da affiancare alle parole... :?:


Bon te la fo se no non mi dai pace...ehehehe...scherzo...

Senti puoi farla benissimo con una pennata ogni quarto...dunque 4 pennate e cambi accordo...

è semplice ma dà cmq soddisfazione... poi il ritornello lo fai come ho fatto sopra...

la registrazione come sempre fa schifo...ma gli strumenti son quelli che sono... :)

PS: ooohhhh, poi mi fai sentir come ti viene...che io il mio l'ho fatto :)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi cloda01

provate questa tab..ho anke visto il liga nel live a campovolo e usa questi..a mio parere suona molto meglio..

capo al secondo tasto
D xx0232
A6/7sus = x02032
Em9 x20032
G 320033

per ottenere l'effetto dell'intro e del ritornello bisogna premere e alzare il dito sull'ultima corda per i primi due accordi mentre sulla penultima per gli ultimi due...


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi Igghi

Dufresne ha scritto:
Igghi ha scritto:nn riesco a trovare 1 ritmo giusto da affiancare alle parole... :?:


Bon te la fo se no non mi dai pace...ehehehe...scherzo...

Senti puoi farla benissimo con una pennata ogni quarto...dunque 4 pennate e cambi accordo...

è semplice ma dà cmq soddisfazione... poi il ritornello lo fai come ho fatto sopra...

la registrazione come sempre fa schifo...ma gli strumenti son quelli che sono... :)

PS: ooohhhh, poi mi fai sentir come ti viene...che io il mio l'ho fatto :)


ok grazie nn ti stresso + lo giuro! :lol:


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi Dufresne

ok grazie Shocked nn ti stresso + lo giuro!


no problem...scherzavo... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Igghi

ti dispiacerebbe ripetermi le pennate del ritornello?xkè dal penultimo video ke hai postato nn si capisce bene...


Igghi
 
Messaggi: 17

Messaggiodi D.E.L.B.

Igghi ha scritto:ti dispiacerebbe ripetermi le pennate del ritornello?xkè dal penultimo video ke hai postato nn si capisce bene...

già...youtube manda spascia tutta la sincronizzazione audio video! :?


D.E.L.B.
 
Messaggi: 1

Messaggiodi Guit'EmAll

E' una canzone lenta. Se vuoi suonarla in modo semplice potresti farla così (ti faccio come esempio il primo verso):

"Una vita da mediano..."

Una pennata discendente da 1/4 quando dici "vi-", una pennata discendente da 1/4 quando dici "da", una pennata discendente da 1/8 quando dici "-dia-", una pennata ascendente da 1/8, una pennata discendente da 1/4 con cui passi al secondo verso.



8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi dav88

io ho provato a suonarla così

le pennate sono giù giù su giù su giù giù su per tutti gli accordi ( sol,re,lam,do )
ma nn sembra giusta...


dav88
 
Messaggi: 460

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

croncron