Accordi Tab Ritmo Biagio Antonacci - Sognami

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

Ma non ho capito...... qual'è la domanda? :?:



A me è piaciuto molto lo stile con cui ti sei esibito..... :x


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Messaggiodi Clapton

do-diesis ha scritto:ciao;)
infatti forse lo stoppato nn lo fa proprio..
pero è ottima..cioe perfetta;)
se i grandi capi ci dessero una mano...
ehehe;)

Mi sa che il video non è suo Guit, leggi il suo messaggio dice:"forse lo stoppato non lo fa" riferito al tizio del video penso. Quindi vuole sapere se gli accordi che fa il tizio sono giusti! Almeno credo :?


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho ascoltato questo videoclip


A mio avviso il chitarrista che suona nella canzone (a partire dal secondo 44) fa strumming con le dita della mano destra, e forse esegue davvero anche "stoppati" anzichè "pause".

Per la corretta sequenza di accordi bisognerebbe vedere il libro originale (quello con spartito).



:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 2 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi do-diesis

scusate mi sono espresso male...
volevo sapere se riuscite a decifrare quali accordi fa qsuel ragazzo li del video...
e poi come pero hai gia spiegato tu, il suo ritmo...
grazie;)


do-diesis
 
Messaggi: 96

Messaggiodi do-diesis

altra cosa(be mi sta piacendo sta canzone ehehe:P) le note lam si7 mi7 ecc... dello STACCO...come si fanno?cioe la durata di oguna è loa stessa?una battuta completa??
grazie mille:D


do-diesis
 
Messaggi: 96

Messaggiodi Guit'EmAll

Ho riascoltato con più attenzione il videoclip originale e credo che Duf abbia ragione: ci sono pennate "stoppate" eseguite dalla mano destra, senza plettro (come nel genere Flamenco).



:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Forse ho capito la ritmica esatta, o comunque molto, molto simile all'originale. Fate attenzione a partire dal secondo 44:

Credo che la canzone sia in tempo 4/4. Il chitarrista suona facendo quattro quartine di sedicesimi in questo modo. Utilizza le dita della mano destra, suona senza plettro. Ad ogni quartina credo che faccia così (fate attenzione):

pennata ascendente da 1/16 ("ta-")

pennata discendente da 1/16 ("-ta-")

pennata ascendente da 1/16 ("-ta-")

pennata discendente STOPPATA da 1/16 ("-tru-").



Per ogni battuta:

ta-ta-ta-tru-ta-ta-ta-tru-ta-ta-ta-tru-ta-ta-ta-tru



Provate raga, e fatemi sapere se vi torna.


:x :x :x :x :x


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi thefort

Ho visto i 2 video e sono ottimi davvero!!! Siete semplicemente stupendi!!(dico i peli :D)! No, scherzo, davvero. Comunque sto imparando pian piano a fare lo stoppato ma non capisco quando cambiare accordo!!! :D Mi sa che sto problema lo sto avendo solo io :D scusate!!!


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi thefort

Raga, mi sa che GUilt ha proprio ragione, io non ho ancora ben imparato lo stoppato però ad esempio facendo ascendente-discendente-ascendente senza stoppato sembra abbastanza simile. Mi sa che il ritmo é quello.


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi Guit'EmAll

thefort ha scritto:Raga, mi sa che GUilt ha proprio ragione, io non ho ancora ben imparato lo stoppato però ad esempio facendo ascendente-discendente-ascendente senza stoppato sembra abbastanza simile. Mi sa che il ritmo é quello.


Anche secondo me. Basta che a queste tre pennate da 1/16 l'una eseguite con le dita della mano destra (ascendente--->discendente--->ascendente) aggiungi la pennata finale discendente (anch'essa da 1/16), quest'ultima però eseguita "sorda" = "soffocata" = "smorzata" = "stoppata". Per eseguire questa pennata stoppata devi dare un leggero colpetto del palmo destro sulle corde (in prossimità della buca) e, subito istantaneamente dopo che hai appoggiato il palmo sulle corde, dai la pennata con le dita. Il suono lo puoi ottenere "a rallentatore", prova, vedrai che ti riesce. Fai le tre pennate come ho scritto. Poi poggia il palmo della mano sopra le corde (in prossimità della buca) e dai la pennata sulle corde "bloccate" dal palmo della mano.




:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi thefort

Scusami, ma ora che la sento piu attentamente, non ti sembra che invece le pennate prima dello stoppato siano 2 e non 3?


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi Guit'EmAll

All'inizio del secondo 44 si, può essere (ma solo la prima volta), ma poi ripete in maniera continuata quattro quartine di sedicesimi come ho descritto.

Rimane il fatto che potrei benissimo sbagliarmi.



:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi thefort

OKOK. Senti lo so che ti do un fastidio tremendo :D però non é che mi spiegheresti quando cambiare accordo??? Cioè dopo quante pennate...perché non lo capisco molto scusa


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi Guit'EmAll

Figurati. Credo che la parte in cui il chitarrista fa strumming con le dita della mano destra (a partire dal secondo "44") sia così. Ci sono DUE battute introduttive prima che Biagio inzi a cantare le due sillabe "E se..." (poi, SUBITO DOPO avere detto la sillaba "se", dà la prima pennata di accompagnamento al canto). Ogni battuta credo sia formata dalle quattro quartine di pennate da sedicesimi descritte (ascendente, discendente, ascendente, discedente STOPPATA).

Poi credo che faccia proprio come c'è scritto qui -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... topic=5176 . Utilizza la suddivisione delle parole riportate da Stadius, mi pare corretta. All'inizio, quando passi da un accordo all'altro, fai quattro quartine di sedicesimi, credo che torni.

Am -----> Em -----> Dm -----> Am ...e poi continua....



:wink:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi thefort

Non riesco a capire la durata del FA e del MI dopo la parte cantata...


thefort
 
Messaggi: 51

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

croncron