CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi pp.neo

ciao a tutti
qualcuno ha provato la IBANEZ GAX30, è comodo il manico? ed il suono?
grazie :-DD


E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
pp.neo
 
Messaggi: 6
Località: Roma


Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Luca_b

per sapere se il manico è comodo devi provarla tu... magari la provo io e dico che fa schifo, la prova un'altro e dice che è comodissimo è una cosa soggettiva


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

infatti,spesso è solo questione di abitudine,io ad esempio ritengo il manico ibanez scomodo in quanto sono abituata ad una epiphone.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi slash92

che ne pensate della Roytheck? fa letteralmente schifo in tutti i sensi però costa sui 100€


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

non prenderla dai...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi slash92

neanche morto la prendo :-DD :-DD dicevo solo perchè rientra nelle chitarre sui 100€
e poi come chitarre da poco ho già la tenson :-(


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Luca_b

guarda capisco benissimo il voler spendere poco (sopratutto all'inizio) ma spendere poco scegliendo qualcosa che sia una chiterra è un conto, spendere poco prendento del cartone e delle corde è un'altro...
io starei su marche come yamaha, ibanez, squire e epihone, poi se riesci a mettere da parte un po più di soldi punti sui modelli migliori 8_)


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi dinnin1979

slash92 ha scritto:neanche morto la prendo :-DD :-DD dicevo solo perchè rientra nelle chitarre sui 100€
e poi come chitarre di da poco ho già la tenson :-(


Su amazon si trovano queste "stratocaster" ampiamente sotto ai 100€ ... la Rockjam ...compreso accessori vari a 72€
Chissa come sarà??? :-OO

Scherzi a parte, sarei curioso di vedere cosa fisicamente hai con quella cifra... :HH


dinnin1979
 
Messaggi: 283

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

secondo me ti mandano direttamente il pacco.....vuoto :-OO

no scherzo dai, amazon poi è serissimo... però la chitarra non sarà di gran qualità


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi dodox

....... per quella cifra chissà..... :-OO

EDIT: comunque vista così almeno il manico sembra di legno....


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi dinnin1979

Beh anche guardando la svasatura del corpo, il taglio in diagonale sulla parte DX della foto, sembra legno pieno e non multistrato...

Poi oltretutto sto negozio è quello che mi ha venduto la mia Les Paul Gold Top, quella del raduno per intenderci, a 99€ e non è affatto male per il prezzo pagato ... e anche li il corpo è in legno massiccio .. beh ma te la ricorderai ^^


dinnin1979
 
Messaggi: 283

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi dodox

Certo che la ricordo, in particolare la ricordo attaccatissima al Microube :-DD :-DD :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi maloma

ho notatoin giro la castley sg csg247 mod. diavoletto. così come la vintage (sempre diavoletto). come capirete adoro questa linea ma non conosco queste chitarre. qualcuno le ha provate e sa darmi qualche dato tecnico o impressioni personali.
suono rock melodico inglese ed irlandese tipo cranberries: sono chitarre che possono andare bene? Alcuni venditori dicono di si.... ma sono venditori e capiscono che mi piace quel genere di chitarra.....(va da sè..)
grazie mille


maloma
 
Messaggi: 5

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Luca_b

io ho una vintage v100 :SSS; (modello les paul) e devo dire che, anche se non sono esperto, è una gran chitarra per quello che l'ho pagata, bel suono, molto versatile, ci suoni dal blues al rock, fino al metal, la sg non l'ho provata ma se tanto mi da tanto io mi ci fionderei :-DD ...

la vintage è inglese le chitarre le progetta Trevor Wilkinson (costruttore di pick up e ponti)

Vintage VS6 (dovrebbe essere quella che hai visto)
Specifiche
Corpo: Mogano
Manico: Mogano
Tastiera: Palissandro
Scala: 24,75”/628 mm
Tasti: 22
Intarsi manico: A corona perlati
Meccaniche: Wilkinson Deluxe WJ44
Ponte: Wilkinson Tune-o-Matic Stop Bar
Pickups: Wilkinson Double Coil MWVC (N) MWVC (B)
Controlli: 2 x volume, 2 x tono, Selettore a 3 vie

se puoi provala è sempre il miglior metodo


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi maloma

grande luca_b
ti sono molto grato. il modello è proprio una VS.
in negozio ho avuto modo di prenderla in mano ma non ho avuto tempo per una prova con l'ampli. l'ho trovata molto leggera e bilanciata. non conoscevo la marca dei pick up, ponti e meccaniche e quindi la loro qualità .
Ti ringrazio per la tua PREZIOSA collaborazione...
Sai com'è i venditori anche se preparati cercano di vendere tutto come se fosse oro.


maloma
 
Messaggi: 5

PrecedenteProssimo


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti