ampli 15 watt suono "marshall"

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

ampli 15 watt suono "marshall"

Messaggiodi Gabro92

ciao ragazzi! mi rifaccio vivo per porvi un semplice quesito. da mesi ormai sono alla ricerca dell'ampli perfetto... voglio passare finalmente alle valvole e diciamo che, se avessi i soldi, mi orienterei senza pensarci un attimo su una marshall jubilee, un vintage modern o su un jcm 800... solo che appunto il portafoglio piange e di sicuro testate del genere sarebbero inutilizzabili in casa. quindi vi chiedo: esiste un compromesso? esiste un amplificatore, magari da una quindicina di watt, abbastanza economico (parlo intorno ai 300 euro grossomodo) e valvolare che sia in grado almeno di avvicinarsi al suono marshall? tenete presente che non mi piace per niente quel suono "secco" tipico invece dei vox... lo desidererei corposo e leggermente aggressivo, tipico hard rock-blues per intenderci... vi ringrazio moltissimo, attendo vostre risposte! ciao!

Gabro92

Re: ampli 15 watt suono "marshall"

Messaggiodi Loris_91

la corposità è data molto anche dal cabinet che si abbina alla testata...
Non hai detto il tuo budget, ma potresti pensare al marshall MA50c

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Gabro92

Loris_91 ha scritto:la corposità è data molto anche dal cabinet che si abbina alla testata...
Non hai detto il tuo budget, ma potresti pensare al marshall MA50c

sisi il budget è intorno ai 300 euri xDD vado subito a vedere la MA50!

Gabro92

Messaggiodi Loris_91

con l'MA siamo un po' fuori allora :-OO

Il fatto è che secondo me i marshall a transistor hanno veramente poco "suono marshall"...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Gabro92

Loris_91 ha scritto:con l'MA siamo un po' fuori allora :-OO

Il fatto è che secondo me i marshall a transistor hanno veramente poco "suono marshall"...

assolutamente d'accordo! l'MA l'avevo già visto durante le mie ricerche... ne ho guardati talmente tanti di marshall che non me li ricordo neanche più xD
comunque si l'idea era prenderne uno di un'altra marca, anche sconosciuta, sempre valvolare! l'importante è che il suono fosse quantomeno simile a quello di una silver jubilee (ora sono sicuro che è quello il suono che desidero... vintage modern e jcm 800 si avvicinano... ma la jubilee ha quel qualcosa in più)... magari un clone... oppure un pedale clone (magari un pedale con valvola), provarli e vedere se realmente ne vale la pena... anche se credo sia meglio trovarsi un lavoro e tirare su i 1500-2000 euri necessari a comprarsi una jubilee vera e propria :S

Gabro92

Messaggiodi Loris_91

io ti consiglierei di provare una testatina blackheart da 15W (handsome devil)... secondo me come sonorità si avvicina abbastanza al suono marshall... Però ha poco gain, quindi è utile un boost o un distorsore; diciamo che arriva agli acdc

Loris_91

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse