il fender frontman 15w fa uno strano rumore di fondo...

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

il fender frontman 15w fa uno strano rumore di fondo...

Messaggiodi Jangax

Salve ragazzi,
neanche una settimana fa ho comprato un fender frontman da 15w. Ha la spina tedesca, quindi ci devo attaccare l'adattatore per farla funzionare. Il problema è che, spesso quando lo accendo, anche se non suono si sente un rumore di fondo, che oggi mi sono accorto è diventato veramente insopportabile. Cosa posso fare? Dipende dalla corrente?Dall adattatore? E rotto l'amplificatore?
Grazie in anticipo.

Jangax

Re: il fender frontman 15w fa uno strano rumore di fondo...

Messaggiodi Loris_91

1)l'adattatore ce l'ha la terra?
2)Prova altre prese di casa
3)se continua a farlo, prova ad eliminare la terra mettendo del nastro isolante sui contatti della terra dell'adattatore
4)problemi strani... portalo a casa di un amico per provarlo anche li, e poi in negozio a farlo vedere

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Jangax

Scusa loris ma come credo avrai capito sono alle prime armi con questo tipo di attrezzature...
Cosa intendi per terra? :AAA

Jangax

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.

mi_diverto

Messaggiodi lucius9

Jangax ha scritto:Scusa loris ma come credo avrai capito sono alle prime armi con questo tipo di attrezzature...
Cosa intendi per terra? :AAA

Loris scrivere 2 parole in più no? :-DD

nelle prese moderne sono presenti 3 buchi quello centrale è la messa a terra o a massa, ovvero un cavo che scarica la tensione a terra. Se l'impianto di casa tua non ce l'ha sei nella ... perchè l'ampli ronzerà sempre.

prova a scrivere "amplificatore messa a terra" su google e spulcia le centinaia di pagine dove viene citato tale problema.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Jangax

Ma come faccio a sapere se casa mia ha l'impianto di messa a terra? Chiedo questo perchè prima di portarlo in negozio vorrei sapere se è un problema di casa mia o dell'amplificatore, perchè se il problema è di casa è inutile che lo cambio...

Jangax

Messaggiodi Loris_91

mi_diverto ha scritto:Loris per l'amor del cielo... Isolare la terra significa esporsi a rischio scossa.

Nel malauguratissimo caso che nei 2 minuti che sta mettendo il nastro si spela un filo e va a fare massa e se il salvavita non è scattato fino ad ora perchè guasto... a sto punto mi sa che era destino...

__

chiedi ai tuoi genitori. Se hai il salvavita allora vuol dire che su almeno una presa hai la terra; ma meno che tu non abbia una casa vecchia comunque è quasi sicuro

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Jangax

ho chiesto, ho sia salvavita (che ho collaudato proprio ieri :-DD ) e l'impianto di messa a terra.
Che devo fare?

Jangax

Messaggiodi mi_diverto

...

mi_diverto

Messaggiodi Jangax

Ok ora cercherò di dare più info:
1-L'impianto di terra c'è
2-Come chitarra uso una squier stat (non so cosa voglia dire non schermata
3-Il cavo jack che uso è quello che mi hanno dato con la chitarra (non so se sia di buona o pessima qualità)
4-No, non ci sono di mezzo ne pedali ne pedaliere.
5-L'ampli ha il canale pulito e uno distorto (overdrive) il problema persiste su tutti e due i canali (quando si overdrive aumento gain e volume il rumore aumenta)
6-L'ampli ha una presa tedesca, siccome non ho queste prese in casa, uso un adattatore e lo attacco alla presa a 3 buchi.
7-Quando uso l'ampli in camera mia vicino ci sono computer, televisore, ventilatore, a circa 5 metri c'è un modem wi-fi (quasi sempre acceso) a 6-7 metri c'è la lavatrice di mamma.
IMPORTANTE 8- Ho riscontrato poco fa che il rumore c'è anche se attacco solo il cavo di alimentazione all'ampli e lo accendo, senza quindi attaccare il jack.
Mi diverto mi dici quale cavo dovrei comprare di buona qualita e il costo plz?
Spero di avervi dato più info.
Grazie dell'aiuto che mi state dando ( e che spero mi continuerete a dare FF:: )

Jangax

Messaggiodi mi_diverto

...

mi_diverto

Messaggiodi Jangax

Scusa ma non capisco questo passaggio del cortocircuitare. Quali sono i poli? Mi potresti spiegare "a parole povere" perchè non so molto su queste attrezzature perfavore?
Grazie.

Jangax

Messaggiodi Loris_91

nel senso di prendere il jack che andrebbe infilato nella chitarra e unire le due parti metalliche che vanno a fare contatto nella chitarra (quindi la punta e il corpo dello spinotto). Così facendo chiudi il circuito in maniera diretta e quindi puoi escludere che il ronzio sia dovuto alla chitarra
(almeno da quanto ho letto immagino intendessi quello mi_diverto)

Loris_91

Messaggiodi Jangax

ho fatto come mi avete detto, ho preso una graffetta (metallica, non colorata) e ho unito con essa la punta e la parte sottostante alla striscetta nera. Il ronzio rimane.

Jangax

Messaggiodi Loris_91

portalo dove lo hai preso... è la soluzione migliore a questo punto

Loris_91

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse