Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi stef18

a me servirebbe un amlpi x un ibanez grg 170, premetto che non so niente a riguardo e se mi spiegate anche le differenze mi fate un favore!! non vorrei spendere molto percho ho appena preso la guitar! cosa mi consigliate?


stef18
 
Messaggi: 100


Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi rix strummer

anche io ho preso l'ibanez grg170 e le ho abbinato un fender champion http://amzn.to/2hRgEyG

l'ho pagato 229 e ti posso dire che è buonissimo xrò per altri ampli devi aspettare i consigli degli altri e soprattutto quelli di mauro che ormai conosce i prezzi di tutti i 30/40 watt :)


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi stef18

229??? :cry:


stef18
 
Messaggi: 100

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi rix strummer

si ma io l'ho preso xchè ha molti watt ( per suonare in un gruppo) e non costa nemmeno tanto per essere così buono, certo nn sarà ai livelli di mesa boogie e compagnia però x essere nella fascia economica è molto buono

cmq ricorda che è meglio spendere di più sull'ampli che sulla chitarra cmq nn preoccuparti si trovano anche ampli economici a 20 euro http://amzn.to/2iQco4j


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi stef18

io invece devo strimpellare a casa! mi basta un ampli normale solo che per essere sicuro di non beccarmi un pacco volevo il parere di voi esperti


stef18
 
Messaggi: 100

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Mauro80

Il più economico è il laney, lo trovi a 60 eurozzi circa: http://amzn.to/2jaiWxV

Su quei prezzi si trovano anche fender e marshall, ma il laney è già un salto di qualità... poi è molto adatto al metal, penso che sarebbe un buon abbinamento alla tua chitarra

Anche gli stagg sembrano interessanti, ma non li ho mai provati...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi stef18

quale sono le caratteristiche che devo guardare oltre ai watt per capire se è buono o no?


stef18
 
Messaggi: 100

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Mauro80

beh a questi prezzi non c'è molto da dire, sono simili


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi il chitarrista classico

come amplificatore è buono un marshal da15 w per un' ibanez grg 170 dx?


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Mauro80

E' molto soggettiva la cosa... a me il sound Marshall piace molto, altri utenti ti diranno che paghi solo il nome... la cosa migliore è sempre cercare di provareprovareprovare di persona, se possibile. Io comunque dico BUONO (io ho un Marshall da 30w ma ho provato anche il 15)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Nylock

gli ampli della laney sono potenti e definiti, molto versatili, dotati di una buona distorsione, anche se non molto compressa (non molto adatta al metal quindi) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...

gli ampli marshall al momento non convengono molto, paghi effettivamente parecchio la firma, ma se ti piace quel sound non ci sono alternative... a parte prendere un pod

gli ampli line6 offrono la più ampia gamma di suoni, a un prezzo contenuto, e sono molto ma molto potenti...

secondo me meglio line6, laney torna utile come acquisto (in alternativa anche ibanez) se pensi di usare molti pedali o delle effettiere


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi il chitarrista classico

il fatto e ke io lo userei a casa e siccome quasi in tutti concerti dei gruppi ke ascolto( guns metallica slipknot etc) hanno i marshall credevo ke era buono x il metal/hard rock, tutto qua...

cmq x la casa quale mi consigliate = marshall ke w 2 / 4 / 10 / 15 o oppure il microcobe, nel forum ne parkano bene so,o ke mi sembra un po piccolo e poi costa mlt, io nn vorrei spendere + 80 cosi, xo ricordo ke serve solo x casa e per l' ibanez grg 170 xd

spero ke mi consiglierete al piu presto!


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Nylock

vai sul sicuro col microcube allora... il 5 watt è già fin troppo potente, provato :D


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Re: consiglio amplificatore

Messaggiodi il chitarrista classico

a palermo dove lo posso trovare il microcube e poi quanto costa?

è meglio il microcube o il marshaal da 4 w


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Consiglio amplificatore da abbinare ad una elettrica ibanez

Messaggiodi Flusso musicale

be secondo me il microcube roland è migliore anke sotto il punto di grafika...guarda qua il GX

http://amzn.to/2jaBKgy

dopo qsto io...ho deciso di comprarlo


adesso ho tatuato addosso il vento, così non puoi vederlo,
solo intuirlo, quando io invento ogni mio movimento;
in questa corsa sugli Sgusci contro il tempo,
ho un esercito di ... lanciati al mio inseguimento...
Flusso musicale
 
Messaggi: 104
Località: Francavilla Fontana (BR) yea

Prossimo


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti