marshall valvestate 100w

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

marshall valvestate 100w

Messaggiodi capitanhook

ragazzi che mi hanno proposto di vendermi un marshall 100w valvestate a 150 €.
non so bene le caratteristiche ne il modello di preciso..ma in generale che ne pensate??

p.s. domani spero di vederlo e quindi comunicarvi di preciso il modello ecc.


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)


Messaggiodi Mr. D



Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi Henryx

Per me dipende da che serie è. Le prime serie dei valvestate si salvavano ancora. Le produzioni successive sono delle vere ciofecche.
Anche se comunque il prezzo non è malvagio.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi capitanhook

cmq questo ampli è modificato...
mi spiego: è stata divisa la cassa dalla testata e sono state aggiunte delle schede per modificare il suono


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

il valvestate il valvestate

Messaggiodi jack_violin

ha ragione henryx, dipende dalla serie. Se è modificato ad ogni modo ha un valore di mercato basso.

A grandi linee ti posso dire che è un amplificatore semivalvolare, insomma con un valvolino piiiiiccolo piccooooollo nel pre e transistor nel finale. Il suono non è malvagio, e mi è piaciuto il riverbero a molle. uno mi aveva dato problemi di calo di potenza improvviso perchè scaldandosi una saldatura fatta male nella testata non faceva più contatto correttamente.
te lo consiglio e ti consiglio anche di cercare per la stessa cifra il fender frontman 212 (100 watt ma 2 coni da 12!) ...tutto transistor, ma non male per la fascia di prezzo.

Buona giornata,
Jack


jack_violin
 
Messaggi: 292

Messaggiodi capitanhook

te lo consiglio e ti consiglio anche...


me lo consigli o no?


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

Messaggiodi Nylock

se parliamo dei valvestate serie 1/2 (quindi 84-93 come anno di produzione) allora parliamo di un ottimo prodotto, te lo dico per esperienza perchè ne ho uno, e non ricordo a chi ma suggerii tempo fa ad un altro utente di comprarne uno usato e mi ringrazia ancora per il consiglio...


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi capitanhook

questo è stato comprato nel 94 quindi c'è la possibilità che non faccia parte della 1/2 serie.

cmq vi dò ancora informazioni:
dato che la testata e la cassa sono separate rimane un vuoto nella cassa(dove prima c'erano le manopole per i controlli).
poi se alzo molto il volume sul clean il suono distorce


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

questo amplificatore...

Messaggiodi jack_violin

si avevo scritto che te lo consigliavo... te lo consigliavo quindi.
ti consigliavo ANCHE... pito? :-)


capitanhook ha scritto:questo è stato comprato nel 94 quindi c'è la possibilità che non faccia parte della 1/2 serie.

cmq vi dò ancora informazioni:
dato che la testata e la cassa sono separate rimane un vuoto nella cassa(dove prima c'erano le manopole per i controlli).
poi se alzo molto il volume sul clean il suono distorce



da come ne parli questo ampli sembra vecchio e scassato...
non è per niente normale che distorca alzando il volume

Le annate citate precedentemente credo che siano sbagliate, ho controllato sul sito marshall perchè ero in dubbio, il marshall valvestate 65 seconda serie che ho in casa è del 1997 e per un paio d'anni a seguire non è uscita la terza

Ciao,
Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292

Messaggiodi Henryx

Beh, per volume intendi sul master giusto?

Potrebbe essere che abbia un problema al ponte di diodi, però mi sembra strano. Distorce o Clippa?


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi capitanhook

distorce quando alzo molto il volume sul canale clean non sul master (più che altro non esiste il master su quell'ampli)

p.s. non so che vuol dire clippa


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

Messaggiodi Henryx

Allora è normale, cioè non dovrebbe saturare troppo presto, ma avendo una valvolina dovrebbe iniziare a saturare se alzi il livello di preamp.

PS: sicuro non abbia master per canale? esiste solo un controllo volume?


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi jack_violin

Henryx ha scritto:Allora è normale, cioè non dovrebbe saturare troppo presto, ma avendo una valvolina dovrebbe iniziare a saturare se alzi il livello di preamp.

PS: sicuro non abbia master per canale? esiste solo un controllo volume?



rispondo io, se non cambia da generazione a generazione, il valvestate che usavo non aveva un master, aveva un volume separato per i 2 canali. Quindi una manopola del volume per il canale pulito e una per il canale distorto. L'ho rispolverato in sala prove per verificare, anche a chiodo il canale pulito non distorce, rimane limpido...resto dell'idea che quell'ampli non sia in ordine.

Buona giornata,
Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292



Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti