Pedale switch canali pulito/distorto consigli pareri

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedale switch canali pulito/distorto consigli pareri

Messaggiodi Finix

Salve a tutti!
Ho da poco deciso di revisionare la mia pedaleboard per aggiungere un equalizzatore e poter gestire al meglio il cambio da suono pulito a distorto.
Mi spiego meglio: Aevevo intenzione di utilizzare un pedale che mi potesse consentire di utilizzare le distorsioni e il chorus in due canali differenti, in modo da poter tenere distorsione e chorus accesi nello stesso tempo, ma far si che quando viene utilizzato uno, l'altro sia bypassato.
Quindi, utilizzando il suono pulito, entra in funzione anche il chorus, mentre nel momento in cui vado a passare alla distorsione, venga bypassato il chorus.

Dalla pedalboard ho necessità di uscire con un singolo jack da portare all'amplificatore, quindi un a/b box è escluso.
Il pedale che ho trovato migliore nel mio caso risulta essere il Boss Line Selector.

Ho disegnato rapidamente due schemi della catena di effetti con l'aggiunta di questi due pedali (ho anche sbagliato a scrivere in velocità equalizzatore, ma il risultato si capisce :P).

Nella prima ho ipotizzato l'utilizzo dell'equalizzatore solo nel suono pulito, quindi in abbinata al chorus.

Immagine

In questa invece ho ipotizzato l'utilizzo dell'equalizzatore per entrambi i canali distorto/pulito.

Immagine

Questa invece è la mia configurazione attuale (con i pedali in questa posizione ho perfettamente il suono che desidero da ognuno di esso.

Le mie domande sono:
- in entrambi i casi, ho ragionato correttamente nella posizione degli effetti?
- c'è un pedale che mi permetta di fare ciò, meno costoso del line selector?

Da buon principiante, rimango in attesa di informazioni!
Grazie!


Questa immagine vale più di mille parole...
Finix
 
Messaggi: 13


Re: Pedale switch canali pulito/distorto consigli pareri

Messaggiodi Bruss

Per quello che vuoi fare il boss line selector e uno dei migliori... non saprei consigliarti una configurazione migliore


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti