Aggiungere effetti voce tramite un mixer proel Mi5

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Aggiungere effetti voce tramite un mixer proel Mi5

Messaggiodi claxel78

Premetto che sono inesperto nel settore.
Ho una cassa Behringer Eurolive B205D a cui attacco due microfoni.

Sono andato a sentire al negozio di strumenti musicali perchè ero interessato ad aggiungere gli effetti ai microfoni ( Chorus, reverbero, echo,...) e mi hanno detto che l' unica cosa che posso mettere è un mixer a due canali tipo Proel Mi5

Mi confermate quanto mi hanno detto o c'è altri tipi di prodotto?
Se posso mettere solo il mixer, mi potete indicare qualche altro modello e marca con le medesime caratteristiche ( effetti e possibilità di attaccare due microfoni) per avere una gamma un pò più ampia di scelta?

Grazie in anticipo.


claxel78
 
Messaggi: 36


Re: Aggiungere effetti voce tramite un mixer proel Mi5

Messaggiodi Dufresne

Credo proprio che ti abbiano detto giusto, non hai altre entrate apparte quelle dei microfoni e cd input... per cui l'unico modo è un mixer

l'unica prova che potresti fare è attaccare un effetto alla porta cd input appunto, oppure all'ingresso di uno dei due microfoni e vedere se funge e come esce la qualità del suono

però dovresti fartelo prestare da qualcuno per evitare di comprare qualcosa solo per fare delle prove

altrimenti un buon mixer anche solo con pochi canali in ingresso.... ce ne sono tanti in commercio anche a buoni prezzi... anche con effetti gia incorporati

prova a vedere qui: MIXER
.


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti