Montare Pick-Up Dimarzio Tonezone e Paf Pro su Epiphone

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Montare Pick-Up Dimarzio Tonezone e Paf Pro su Epiphone

Messaggiodi RwR

Ciao ragazzi, sto pensando bene di ordinare dei pick up.

Precisamente Dimarzio Tonezone e Paf Pro. Li monterei sulla mia Epiphone sg-g400, Tonezone al ponte e Paf pro al manico. Pensate sia una buona coppia per arrivare a queste sonorità?

Logicamente sto pensando anche all'ampli che devo prendere.


Non è il tempo che fonda il ritmo. E' il ritmo che fonda il tempo.

Visita il mio gruppo su fb
RwR
 
Messaggi: 8


Re: Montare Pick-Up Dimarzio Tonezone e Paf Pro su Epiphone

Messaggiodi Bruss

Si secondo me è un ottima accoppiata... soprattutto sulla tua epiphone... facci sapere gli sviluppi


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: Montare Pick-Up Dimarzio Tonezone e Paf Pro su Epiphone

Messaggiodi jack_violin

Buonasera,
forse ti posso dire qualcosa, ho usato i pickup in oggetto.
Premetto, della Di Marzio ho montato negli anni sulle mie chitarre: Paf Pro, Super Distortion, Virtual Paf Neck, Air Zone e Tone Zone.

Allora, l'unico che non mi è piaciuto è il Super Distortion, tutti gli altri suonano molto molto bene.

Allora, in coppia avevo messo Paf Pro al manico con Super Distortion al ponte,
il Super Distortion ha un'alta uscita come il Tone Zone (di cui preferisco il suono).
Il Paf Pro suona benissimo MA quello che non ho trovato ottimale è che ha un'uscita molto alta aumentata dal fatto che si trova al manico, la conseguenza è stata che (nonostante il Super Distortion spingesse molto) lo avevo dovuto abbassare parecchio nella regolazione dell'altezza rispetto alle corde perchè finiva per suonare (ovviamente con un timbro da manico) con un volume superiore rispetto al pick up al ponte. Regolabile ma non bilanciato per il ruolo che deve avere.

Il Tone Zone e l'Air Zone sono molto simili, perfetti per il ponte (ho tenuto il secondo), al manico ti suggerirei qualcosa con meno uscita, il Virtual Paf neck si è rivelato perfetto ma non ho avuto occasione di provare altri pick up da manico. Ti direi che di mio adesso sarei più stimolato da provare il Seymour Duncan Alnico II, quello reso celebre da Slash, accoppiato al Tone Zone.

Spero di esserti stato utile,
buona serata


jack_violin
 
Messaggi: 292



Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite