Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Re: consigli microfono

Messaggiodi mauz bitto

non è stato censurato....è un problema che abbiamo in questo periodo
viewtopic.php?f=12&t=12024


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)


Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Messaggiodi dodox

Esperto in microfoni non lo sono affatto, volevo però solo raccontarti la mia recente esperienza.
Dopo aver postato....... e non aver ricevuto nessuna risposta :-B ho deciso di fare di testa mia e sono andato dal mio negoziante di fiducia.

Portati a casa 5 microfoni li ho provati, ripeto in casa e non in uno studio, ed escludendo lo Shure ed un altro del quale non ricordo la marca :-DD ma era radio e quindi TROOOPPO caro al pari, anzi di più dello Schure che effettivamente andicchiavcano un po' meglio, ne rimanevano altri tre:

uno Shure economico da 68 euro
una copia dello Shure da 33
ed un Peavey da 29

considerato che andavano bene tutti e tre ho quindi optato per quest'ultimo che cambierò, semmai lo cambierò, quando diventerò un professionista :-OO

Questo è quanto. Ciao


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Messaggiodi diomadre

alla fine mi sono fidato del mio venditore che mi ha dato un BEHERINGER C-1 da 50€, ma il fatto non sono è solo il microfono che cacchio: il microfono dev'essere attaccato ad un mixer per l'alimentazione (+50€ di seconda mano) ---> il microfono non è dotato di cavo (+8€) ---> il microfono deve avere un'asta (+25€)


Mandi
diomadre
 
Messaggi: 226
Località: Udine

Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Messaggiodi dodox

Ma che min*hia di rivenditore hai?.... DRACULA!

Hai speso una follia........

p.s. io il microfono l'ho attaccato al mi Microcube Roland senza passare dal vi...mixer, anche se è già in previsione di spesa...

p.p.s. non capisco come mai anche con il microfono non riesco a cantare....


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Messaggiodi Lopla

Allora volevo comprare un microcono da canto e ho puntato sullo shure PG58 (l'SM è fuori portata al momento).

Solo che ho visto dal mio negoziante uno shure, sempre serie PG solo che non è PG58 ma PG48
Eccolo qua: http://amzn.to/2hhOpg6

Che ne pensate può andar bene o mi conviene buttarmi sul PG58 ?????


Lopla
 
Messaggi: 67

Re: Consiglio acquistare microfono amatoriale semi professionale

Messaggiodi Bruss

Io andreai sul 58... ma semplicemente pervhe conosco questo modello e non il 48


Bruss
 
Messaggi: 393

Precedente


Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti