Informazioni Pick-up attivi...

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Informazioni Pick-up attivi...

Messaggiodi euge712

Salve a tutti, vi cheido un informazione, io possiedo 2 Gibson Sg, ed in una di queste volevo montarci due pick-up attivi della EMG o della Jackson, posso farlo?
Cioè, posso montare pick-up attivi in una chitarra che non ha lo spazio per la batteria?
Se si, devo sbagattare tutta la chitarra, o c'è da lavorarci poco?

Grazie Mille in anticipo a tutti......

Eugenio

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Messaggiodi John Petrucci

bè non capisco perchè devi mettere dei pick up per metal sulla migliore chitarra rock

John Petrucci

Messaggiodi ciozzo

di fare si può fare, sicuramente ne ricavi vantaggi

http://www.accordo.it/article.pl?sid=04 ... ode=nested

io avevo letto questo un po' di tempo fa,anche se si tratta di epiphone, potrebbe esserti utile...

quasi quasi ce li metto pure sulla mia

ciozzo

Messaggiodi euge712

John Petrucci ha scritto:bè non capisco perchè devi mettere dei pick up per metal sulla migliore chitarra rock

Perchè una volta erano tutte e due mie, però poi mio fratello ha preso una Epiphone G-400, io mi ci sono trovato subito benissimo, meglio che con la SG Special, allora la Special l'ho data a lui(visto che iniziava ad avere anche qualche problemino di pick-up appunto) e lui per cambiarli vuole metterci dei pick-up attivi.... :wink:
Così toglie due curiosità, la sua e la mia, anche io sn curioso!!!

Runaway train!
Runnin' right of the track!
euge712

Messaggiodi Henryx

I pickup attivi non sono per metal, a meno che uno non intenda i Pink Floyd come metal, (ok, in quel caso erano singol coil, ma non cambia molto il principio).

Per montarli devi fare uno scasso per la batteria sicuramente. Non è un lavoro lungo e complesso, ma fa perdere valore economico sull'usato alla chitarra.

In SHRED we TRUST
Henryx

Torna a Consigli recensioni effetti accessori