PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Jurimbert

Sto valutando l'acquisto di questi pedali, possibilmente in seconda mano...e a poco possibilmente...

overdry(ts9 o sd1)
distorsore ds1X(boss)
chorus ch1(boss)
delay dd7(boss)

Qualcuno può aiutarmi in qualche modo?


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia


PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Paul Gilbert

Immagino che per TS9 intendi l' Ibanez Tubescreamer ...se ti interessa ho il TS5 in vendita (dicono che sia meglio della reissue del TS9 in quanto quest'ultimo ha perso il tipico timbro "caldo" che contraddistingue il tubescreamer..)

se ti interessa, guarda nel mercatino


Paul Gilbert
 
Messaggi: 48
Località: Paradise Island

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Jurimbert

Ti ringrazio veramente, ma sto cercando piu' che altro quelli che m'ha detto mauro...
Per primi il delay e il distorsore possibilmente...


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Dufresne

un multieffetto no?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Jurimbert

Il mio amico ha questi...

http://amzn.to/2hxrTAx

penso di puntare sui singoli pedali...no?


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Paul Gilbert

è la (eterna?) "lotta" tra 2 differenti fazioni:

1. coloro secondo i quali i pedalini singoli suonano meglio di un multieffetto
2. coloro secondo i quali i multieffetto suonano meglio dei pedalini singoli

ora, tralasciando i multieffetto in rack che costano un rene ciascuno, secondo me non c'è una verità assoluta...tradotto: provare e provare, solo così riesci ad ottenere veramente ciò che vuoi! ;)

saluti e scusate l'OT


Paul Gilbert
 
Messaggi: 48
Località: Paradise Island

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi fender

Ciao guarda lascia assolutamente perdere il boss ds perche fa veramente pena io ce l'ho e ti assicuro che ha un fastidiosissimo effetto zanzara molto brutto a parere mio e 2 o hai una buona chitarra dal timbro caldo oppure ti viene fuori propio na ciofeca

piuttosto ti consiglio un bel tech21 che è favoloso sarà il mio prossimo acquisto.......ciauuu buona compera p.s io se vuoi lo vendo il ds1 35€ piu' spedizioni...


Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender
 
Messaggi: 83

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Jurimbert

Finalmente m'è arrivato dall'america in 7 giorni il
BOSS DD-3 :x

http://amzn.to/2gEHrxI

nuovo, neanche un minimo segno di utilizzo...

che dite ho fatto l'affare ?

c'è reperibile online qualche manuale dettagliato in italiano?


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia

PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Marco87

Vorrei iniziare dal fatto che il boss ds1 è un pedale incredibile, dalla versatilità infinità e dal suono immenso.

Ovviamente la distorsione è uno di quei pedali che richiede necessariamente l'alimentatore originale boss altrimenti sentirai solo ronzii infiniti.

quindi te lo consiglio vivamente e diffida da chi dice il contrario, non lo dico perchè credo di essere migliore di chi sostiene il contrario, ma tanto per cominciare è usato da J.Satriani e S.Vai e poi è una delle dist migliori, sebbene la risicola cifra di listino, ed è sicuramente la dist boss più versatile.
il dd3 è sicuramente un affare, anzi, comprare un delay in generale è un affare, molti non sanno nemmeno della sua esistenza.

non esistono 2 scuole di pensiero sul fatto che siano meglio i pedali o i processori.dipende da dove si vanno a localizzare. ad esempio su un sistema a rack, in digitale quindi, il processore crea suoni fantastici, su una testata a valvole il digitale del processore non ci cozza tantissimo.
secondo me:
le valvole vanno meglio con i pedali analogici
il digitale con le cose digitali
ovviamente dipende molto poi dal tipo di suono che si vuole ottenere e dal gusto personale.
ciao
marco

P.S. se vuoi un consiglio spassionato aggiungi un compressore e abbandona l'overdrive, che tanto è inutile se setti bene il ds1.


Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87
 
Messaggi: 157
Località: Lecce

Re: PEDALI BOSS A BUON PREZZO - overdry ds1 chorus delay

Messaggiodi Bruss

Quoto il consiglio di marco di aggiungere un compressore al posto dell overdrive


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti