Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Jurimbert

Sono andato in un negozio di strumenti musicali e ho chiesto qualche informazione per elettrificare l'acustica, ma invece di forare la cassa o mettere un microfono interno, m'ha consigliato un pick-up che si posiziona sulla cassa armonica della chitarra, dalla parte della buca, ma non sotto le corde, e dovrebbe ricevere le vibrazioni prodotte anche dalla cassa di risonanza e si puo' mettere e togliere, il prezzo è di circa 30 euro...
Il pick-up o spero almeno si chiami così era grande come 1/4 di CD per rendersi l'idea ed aveva mi sembra un potenziometro in centro... tipo questo: http://amzn.to/2j3GWTr

qualcuno ha qualche delucidazione da darmi in proposito?


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia


Messaggiodi Infinity

E' praticamente una specie di microfono per amplificare la kitarra, io ne ho avuto uno ke ho messo sulla mia vekkia kitarra classica, solo ke il mio era adesivo, quindi una volta messo non si poteva togliere...


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Jurimbert

ma in termini di qualità del suono come và?
avresti una foto?


Jurimbert
 
Messaggi: 144
Località: Cervinia

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Mauro80

Io ne avevo provati un paio, ma non mi avevano assolutamente soddisfatto, volume di uscita bassissimo e veramente poche possibilità di regolazione...
Sicuramente ce ne sono di buoni e meno buoni, ma quelli che avevo provato io erano su quel prezzo, quindi non penso che la qualità si discosti molto; alla fine decisi di non prenderlo, e non me ne sono poi pentito.

Questa è la mia esperienza personale, ma vediamo anche che dicono gli altri

EDIT: forse più da "mercatino" come argomento... :? che mi dite mod?


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Infinity

Per quanto riguarda la qualità, non era malvagio, non mi serviva per fare concerti o roba simile.
Foto però non ne ho...


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Federica81

Sta meglio in consigli sulla strumentazione....sposto va...


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi jack_violin

io ne avevo uno

una porcheria, entrano feedback da qualsiasi cosa, a volume alto fischia tutto. bleah


jack_violin
 
Messaggi: 292

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi DIEGO95

quindi x amplificare la chitarra acustica dite che è meglio posizionarci un microfono davanti??ho letto che il suono con il microfono perfetto.
rispondete
grazie in anticipo
diego


...........................................................................................................................................................................
DIEGO95
 
Messaggi: 110
Località: a 20 km da TV...però ho origini friulane...

Re: PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi slash92

a me ne uscì uno insieme all'accordatore metronomo per accordare meglio, senza interferenze, il mio in questione era diciamo a pinzetta che le ragazze usano per mantenersi i capelli. comunque era tutt'altro che soddisfacente, fishiava e ad ogni minimo spostamento equivaleva un bruschissimo rumore


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Guit'EmAll

Credo che questo sia ottimo:

Shadow Electronics - Pick-up Nanoflex

http://amzn.to/2iKwahy


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi DIEGO95

si ma a questo punto, se il prezzo è quello mi compro un'altra chitarra con pick-up incorporato...il microfono no????rispondetemi per favore


...........................................................................................................................................................................
DIEGO95
 
Messaggi: 110
Località: a 20 km da TV...però ho origini friulane...

Re: PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi slash92

che vuoi farci i prezzi sono quelli che sono, ti ho raccontato il mio com'era questo nettamente credo sia un'altro livello, dipende da te se vuoi comprarne un'altra...


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi DIEGO95

metto un microfono davanti e sono apposto.....


...........................................................................................................................................................................
DIEGO95
 
Messaggi: 110
Località: a 20 km da TV...però ho origini friulane...

Re: PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi DIEGO95

tu che dici guit???


...........................................................................................................................................................................
DIEGO95
 
Messaggi: 110
Località: a 20 km da TV...però ho origini friulane...

Come Elettrificare chitarra PICK-UP ESTERNO ACUSTICA

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti volevo mostrare una cosa.

La chitarra "AW70NT Ibanez" è una chitarra "ACUSTICA". La chitarra "AW70ECENT Ibanez" è la relativa chitarra "ELETTRO-ACUSTICA" a spallina mancante ("cutaway").

Adesso osserva bene i costi esposti in questo sito.

http://amzn.to/2iKDM3G <-----244,00 euro

http://amzn.to/2iuejhe <-----369,00 euro

125,00 euro di differenza, sostanzialmente dovuta al costo per l'amplificazione elettrica.

Come vedi, per passare dalla chitarra ACUSTICA alla relativa versione ELETTRO-ACUSTICA, il costo aumenta di un prezzo di 125 euro (se si prendono come riferimento questo sito che generalmente è molto conveniente).


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Prossimo


Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti