Le tablature/note per il basso

In questa sezione puoi richiedere e proporre tab di una canzone per il basso. Inoltre puoi chiedere e proporre idee e suggerimenti per il ritmo e l'esecuzione del pezzo. Valgono le stese regole per il forum di chitarra, quindi è necessario scrivere nel titolo del topic titolo e autore del brano proposto/richiesto...

Le tablature/note per il basso

Messaggiodi slash92

Sono contento sia stata aperta questa sezione da me richiesta sullo studio delle canzoni al basso: apro comunque questo topic giusto per i bassisti meno esperti o comunque per coloro che si stanno avvicinando allo strumento, spero che i mod mettano questo argomento per importante.

le tab per basso sono identiche a quelle per chitarra con l'unica differenza che sono a 4 (Sol, Re, La, Mi) potreste anche trovare delle note che non corrispondono (come nella chitarra) ad accordi ma corrispondono a note singole sulla tastiera , posto la foto delle note sulla tastiera del basso:

Immagine

I bassi classici come detto hanno 4 corde, esistono però altre eccezioni (con bassi addirittura che arrivano a 11 corde), l'eccezione più comune è il basso a 5 corde che oltre alle note classiche (Sol, Re, La, Mi) possiedono anche il Si
Immagine
ovviamente tenete conto della nomenclatura internazionale delle note
A= La
B= Si
C= Do
D= Re
E= Mi
F= Fa
G= Sol
spero di aver fatto chiarimento sopratutto sul fatto delle note sulla tastiera che comunque sono presenti in molti topic su questo forum ma in nessuno nella sezione bassisti.


&^^%


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)


Re: Le tablature/note per il basso

Messaggiodi HugoBoss92

Auguri per la nuova sezione xD


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441



Torna a Proponi/richiedi tab accordi note basso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti