Raduno in val di Susa 9 settembre 2007

Qui potete postare e commentare i raduni degli utenti di CDS. Troverete foto e video dei raduni...

Messaggiodi SoundOfDreams

epiphone??? lo amo già


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Messaggiodi stadius1960

RADUNO IN VAL DI SUSA: IL FILM (PARTE V)

Un altro “classicissimo” da spiaggia: “Father and son” di Cat Stevens. Indovinate chi fa il padre??

http://www.youtube.com/watch?v=w_96XidtDRo

Wladdo improvvisamente si ricorda di essere anche mod del forum, e rammentando alcuni topic riguardanti il dolore ai polpastrelli, delizia la platea con un video-post estremamente competente e illuminante sull’argomento “Ecco come sono le dita del vero chitarrista”.

http://www.youtube.com/watch?v=ON79i2ZsW_o

Il discorso sui polpastrelli doloranti non si ferma. La band comprende il difficile momento dei polpastrelli di Wladdo, e per permettergli di farli riposare attacca con un dolcissimo superclassico: “The sounds of silence” di Simon & Garfunkel. Emozione e commozione si uniscono e accompagnano questa splendida esecuzione.

http://www.youtube.com/watch?v=0qUdFAVe_80

Una parte della band lascia il palco per una pausa. Mauro e Wladdo, veramente instancabili, si tengono “caldi” provando “Let it be” dei Beatles. La voce di Wladdo raggiunge ottave che erano impossibili anche per la Callas.

http://www.youtube.com/watch?v=yxiHaVtR5U8

continua........(dai resistete, ne mancano ancora pochi..)


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi wladdo75

Sono proprio un tipo da spiaggia :) :)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi francesca1958

vabbè dai Wladdo.... è stata una bella giornata... e noi silenzioni spettatori è come se vi avessimo partecipato!

Credo che ora mi assenterò per qualche tempo... qualche cosuccia da riordinare.

Ma lunedì farò un saltino per esprimere la mia preferenza (...è solo un piccolissimo voto...) a chi almeno ha osato dove io (ed altri) ci siamo fermati.

...e poi chissà...magari ci sarà una nuova occasione per tornare...

Buona continuazione.... :P


citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958
 
Messaggi: 231

Messaggiodi stadius1960

RADUNO IN VAL DI SUSA: IL FILM (PARTE VI)

Ormai la band suona ininterrottamente da ore. Saranno stanchi? Ma và….eccoli partire con uno scatenatissimo rock ‘n roll : Blue sued shoes.

http://www.youtube.com/watch?v=Zro5aJmlkDQ

L’instancabile e immarcescibile duo Wladdo/Mauro intona una delle canzoni simbolo del forum di Chitarradaspiaggia.com : “Knockin’ on heaven doors”.

http://www.youtube.com/watch?v=trz2xm52IdU

Sale sul palco la mamma di Mauro, special guest della giornata. A lei la band dedica una delle sue canzoni preferite : Il ragazzo della via Gluck. E lei ricambia unendosi al canto.

http://www.youtube.com/watch?v=PU6iRsIoKPU

Anche le chitarre sono ormai provate dalla fatica della giornata. Ore a pestare senza ritegno su tastiera e corde impongono una fase di accordatura degli strumenti o, come fa notare Mauro, ad essere almeno tutti “scordati” allo stesso modo

http://www.youtube.com/watch?v=trX16bw1894

La band ha salutato e abbandonato il palco. Qualcuno si è già infilato sotto la doccia. Ma la folla oceanica che non si è mossa dall’arena incalza e chiede a gran voce un ultimo bis. La band, pur in formazione ridotta, torna sul palco tra il delirio del pubblico ed intona “Un albero di 30 piani”, sempre con l’accompagnamento dello special Guest.

http://www.youtube.com/watch?v=ZKiTa6SjXyU

Stavolta il concerto è davvero finito. Si ripongono le chitarre nelle custodie, il pubblico defluisce in modo ordinato, i musicisti esausti si dissetano prima di intraprendere il viaggio verso casa.
E’ stata una giornata di musica e divertimento memorabile. Spero che il film sia riuscito a trasmettere tutte le bellissime e positive sensazioni di gioia e di amicizia che eventi come questo suscitano. E che grazie a queste immagini siate invogliati a partecipare numerosi ai prossimi.

E, come in tutti i film che si rispettano, ecco i titoli di coda:

Formazione:
Wladdo : chitarra, voce e tutto il resto che fa spettacolo
Mauro: chitarra e voce
Davide: chitarra e voce
Andre : chitarra e voce
Stadio: chitarra e voce

Un ringraziamento particolare a Debby per la splendida regia, ai genitori di Mauro, alla stessa Debby e a tutti gli altri amici presenti per l’aiuto prezioso che ha permesso che tutto, dalla grigliata al concerto, riuscisse perfettamente.
Un ringraziamento a tutti i musicisti per l’impegno e la disponibilità.
Un ringraziamento grandissimo ad Andre per la scelta e la disponibilità del luogo, e ad Andre e Mauro per l’organizzazione del raduno.
E un ringraziamento doveroso ma ogni volta più sentito a Duf, senza il quale probabilmente queste amicizie e questi incontri non esisterebbero.
Mi scuseranno coloro che eventualmente non ho citato, ma sapete com’è……l’età…..

FINE

P.S. un ringraziamento anticipato a tutti gli utenti che avranno la voglia di sorbirsi tutti i filmati e li apprezzeranno.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi noice

o, come fa notare Mauro, ad essere almeno tutti “scordati” allo stesso modo
:lol: :lol:
bellissimi i video..tutti 8)


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Messaggiodi gamma8

Heila,ciao raga,azzz m sarebbe piaciuto venir,bella storia ho visto i video,ma ero gia' blindato quel di.......m mangio le dita........
ri azz....
a presto


Xchè le canzoni non t tradiscono,anche Ki le fa può tradirt,ma le canzoni,quelle ke per te han voluto dire qlcs le trovi sempre lì,quando tu vuoi trovarle,intatte,nn importa se cambierà ki le ha cantate,delle canzoni,delle vs canzoni vi potete fidare
gamma8
 
Messaggi: 60
Località: Alba-CN-

Messaggiodi Guit'EmAll

Stadius, lo sai cosa sarebbe forte? Piazzare bene la videocamera in un punto che riprenda tutte le persone che cantano e suonano per un'ora e fare .....IL DVD DI CHITARRA DA SPIAGGIA!!!!!

" CHITARRA DA SPIAGGIA - IL FILM "


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wladdo75

Allora sono qui con Davide che ci stiamo
scompisciando dalle risate :lol: :lol: seppur
interpreti del film stesso.

Stadio hai avuto un'idea che ti vale il leone d'oro
al festival del cinema di Venezia!!! :shock: sei un grande!!!!

Per quanto riguarda la mia prestazione ... :o ... ok accetto di
tutto ... :lol: :lol: :lol: ma vi posso assicurare che quello che avete
visto è puro divertimento dovuto alla splendida compagnia che siamo riusciti
a creare...nella quale mi sono da sempre trovato molto bene.

Ormai superfluo ribadire la gentilezza e disponibilità infinita della
famiglia di Mauro ( Debby compresa ovviamente :x ), famiglia
alla quale comunque mi sono legato al di fuori anche della chitarra,
li ADORO :oops: ...un saluto a tutti !!! :shock: :shock:

Un bravo anche al mio ( e ormai vostro) amico Davide, che era al
suo primo raduno, e credo si sia beccato il più bello :!: ha suonato
molto, anche se spesso ho visto che la camerawoman inquadrava
sempre me che facevo lo scemo :oops: :oops: :lol: ...comunque
bravo Davide e benvenuto nel club dei FUORI... :mrgreen:

Grazie Duf ... al più presto ti verremo a trovare ed ovviamente
ti romperemo una guitar sulla schiena come da rito dei raduni :)
Bel regalo che hai fatto alle persone creando e gestendo questo
Sito-Forum...complimenti e grazie!!!

GRAZIE a tutti coloro che guarderanno il film MAGISTRALMENTE diretto
da Stadius ... e osservate bene, per creare feste simili anche
nelle vostre vicinanze ... trovato il posto, fatta la FESTA!! :x

Ciaooooo :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi andrechallant

Andre : chitarra e voce

chi e' che ha cantato spacciandosi per me? :lol:
grandissimo stadio!!!!!!! un lavoraccio, propongo quasi una nuova nomina dopo ricercatore cds: tubaro :)
bellissimo avere dei ricordi cosi', anche se purtroppo non son stato molto presente e attivo.. grazie a tutti!!!


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi Mauro80

andrechallant ha scritto: propongo quasi una nuova nomina dopo ricercatore cds: tubaro :)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando siamo tutti insieme, ragazzi, riuscite veramente a farmi dimenticare tutti i problemi e le magagne che ci sono nelle altre giornate... vi giuro che sarei venuto anche in barella!!!

Dai ditelo che vi abbiamo fatto venire una voglia matta di partecipare al prossimo raduno... quindi io la butto lì... 23 o 30 settembre, sempre in zona provincia di Torino (ovviamente ogni location geograficamente più comoda per tutti è ben accetta)... se interessa ci muoviamo per organizzare :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi stadius1960

:oops: Grazie per i complimenti :oops:

Ma non ho fatto altro che raccontare una splendida giornata tra splendide persone.
Credo che lo spirito che sta dietro al nome di questo sito sia proprio quello che il resoconto filmato di questa giornata ha evidenziato e spero trasmesso: un gruppo di amici, di veri amici, che trovano un immenso piacere nel trovarsi e nel condividere una passione.
Suonare e cantare insime a degli amici è bellissimo, oltre che istruttivo (almeno per me). Divertirsi è una logica ed inevitabile conseguenza.
Grazie a voi. :shock:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi stadius1960

AMICI!!! Siamo internazionali. Abbiamo ricevuto un commento sul tubo da un utente inglese, Else666, che mi ha anche scritto per inserirmi tra i suoi "amici", cosa che ovviamente ho accettato.

http://www.youtube.com/watch?v=fkJFREtxg0w

A questo punto, chi si offre volontario per farci da agente e organizzarci un tour in UK e poi, perchè no, via alla conquista dell'America???

:lol: :lol: :lol: :lol:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi Mauro80

Siamo veramente senza confini... il prossimo raduno si terrà quindi sul Vallo di Adriano, o al limite nelle Highlands scozzesi? :lol:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi stadius1960

Scozia, ovviamente! Ho già il vestito giusto per l'occasione!! :)


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo


Torna a Raduni CDS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti