un paio di nuove demo

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

un paio di nuove demo

Messaggiodi lemacchiedinchiostro

salve gente!
come consuetudine al termine di qualche nuova registrazione chiediamo il vostro giudizio (positivo o negativo che sia non importa :x )

i nuovi pezzi sono 2+1:
ohoh horny
im not a robot
tobor a ton mi ( questo non e' un vero e' proprio pezzo a se' ...sicuramente noterete :idea: )

i pezzi sono su http://www.myspace.com/lemacchiedinchiostro :shock:


grazie e ciao a tutti :x :x


ciao! :)
lemacchiedinchiostro
 
Messaggi: 43


Messaggiodi Mauro80

Mi sono piaciuti entrambi, hanno un bella grinta e sono molto orecchiabili. Pollice alzato per me! :x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi mauz bitto

A me è piaciuta molto di più la prima....
c'è molto sound (non SoundOfDreams) e bella grinta....
anche per me pollice verde :) :cry:

la seconda mi delude un po...almeno all'inizio :?


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Messaggiodi dodox

A me non dispiacciano, in particolare la prima "Ohoh horny", il sound è decisamente inglese e di certo non sfigurerebbe tra un pezzo e l'altro di qualche nota band anglosassone.... il secondo brano invece sembra un po' più stanco ma non per questo meno piacevole, forse (tecnicamente) la traccia della chitarra è un po' troppo prevalente rispetto agli altri strumenti, comunque complimenti siete molto bravi. :wink:


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Messaggiodi MagoAfono

Ehi! Ma l'intro di I'm not a robot è uguale a...Stand by me di King!!!!
:roll:


MagoAfono
 
Messaggi: 422

Messaggiodi lemacchiedinchiostro

grazie davvero per i complimenti! :shock: :-D

per quanto riguarda la seconda anche io noto qualcosa di strano quando partono tastiera, basso, batteria e 2chitarra pero' non sono riuscito a capire bene come e cosa modificare... forse e' solo dovuto a un mixaggio non perfetto oppure qualche' strumento che copre in modo sgradevole un altro
:? perche' l'idea di base e' molto bella solo che forse abbiamo pasticciato mettendo troppi strumenti (infatti non credo si noti abbastanza la cantilena della tastiera nel ritornello che era la parte su cui noi puntavamo per innestare un processo di "innestamento nelle menti" in modo da non far dimenticare il pezzo a chi lo ascoltasse :lol: :lol: :lol: )

@magoafono ecco queste sono le cose che mi fanno urlare come un pazzo :arrow: spero che ti sbagli..............intanto vado a controllare!!! e cmq grazie della segnalazione nel caso diciamo che si tratta di un tributo :)
ma a che parte ti riferisci di preciso? perche' la versione che ricordo io e' tutta basata sul giro di basso e non mi sembra sia simile... :?:


ciao a tutti! :?:


ciao! :)
lemacchiedinchiostro
 
Messaggi: 43

Messaggiodi MagoAfono

Mi riferisco all'intro di chitarra.
Gli accordi di Stand by me che uso io sono DoM Lam FaM SolM, non se siano proprio quelli o siano in una diversa tonalità, ma gli intervalli sono gli stessi.
Riascoltala bene e poi dimmi se hai capito.
Ciao, Francesco
:shock:


MagoAfono
 
Messaggi: 422

Messaggiodi Carlina

a me sono piaciute tutte e due!non sono banali come tante che si sentono in giro...bravi!


senza musica, la vita sarebbe un errore (Nietzsche)
Carlina
 
Messaggi: 13

Messaggiodi lemacchiedinchiostro

MagoAfono ha scritto:Mi riferisco all'intro di chitarra.
Gli accordi di Stand by me che uso io sono DoM Lam FaM SolM, non se siano proprio quelli o siano in una diversa tonalità, ma gli intervalli sono gli stessi.
Riascoltala bene e poi dimmi se hai capito.
Ciao, Francesco
:shock:
scusa non ho potuto rispondere prima
cmq si credo di aver capito, in pratica un paio di intervalli sono uguali: probabilmente poi aggiungendo che l'intro e' tutto su bassi impastati velocemente ecco che puoi ascoltare le note di stand by me che pero' non sono sole qui ma fanno parte del tutto... :?

non so se si capisce cosa intendo :oops:
comunque grazie davvero della segnalazione!

inotre vedo che state facendo un concorso su stand by me! ecco perche` subito hai pensato a quella!! ehehhe vero? :!:


ciao!


ciao! :)
lemacchiedinchiostro
 
Messaggi: 43

Messaggiodi MagoAfono

:) :) Si si è vero, è proprio perchè c'è il concorso.
Comunque non ti preoccupare, non è nulla di grave, giusto l'intro ci assomiglia un pochino.
Ci sentiamo!
:shock:


MagoAfono
 
Messaggi: 422

Re: un paio di nuove demo

Messaggiodi kekka94

Molto belle tutte due...anche se la prima da molta energia!!!!!
Potresti postare la traduzione sempre se ce l'hai???


kekka94
 
Messaggi: 46

Re: un paio di nuove demo

Messaggiodi rufus89

la prima canzone non è per niente male..complimenti! ;) io la farei un po' più rockeggiante però..magari con la chitarra elettrica con un suono un po' più potente e distorto..ps ma il ritornello che dice "mi arrapi?!?"


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Re: un paio di nuove demo

Messaggiodi cash

brò...sete bravi...xò spingi di più con la voce :-P


cash
 
Messaggi: 31

Re: un paio di nuove demo

Messaggiodi Galrix11

Bravi complimenti!! Complimenti per la musica,davvero bella,e mi piace molto la voce particolare del cantante,solo una cosa non mi piace e penso ke dovreste migliorare,se mi posso permettere:il cantante dovrebbe migliorare la pronuncia inglese,perchè con la voce che ha lui,si capisce ben poco di quello che dice.Per il resto vi faccio di nuovo i complimenti!! 8_)


Scuse me, while I kiss the Sky... Jimi Hendrix
Galrix11
 
Messaggi: 77
Località: Roma



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti