Ma verdena??

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ma verdena??

Messaggiodi Fujicrow

Ciao ragazzi,

Sono un Argentino pseudo italiano... sn stato in italia per 7 anni, pero poi tornare qua in argentina...

dall'italia mi sn portato mille ricordi piaceri e dispiaceri. Tra i piaceri, il cibo (eheh) e la musica... una delle band q piú mi piacevano sono i verdena...

da poco sto suonando la chitarra, e cercando su internet, non trovo accordi loro manco a pagarli..giusto di un paio di brani, e neanche troppo chiari. Sapete magari dove trovarne degli altri? morirei per avere accordi+tabs di "luna" "bambina in nero" "mina" o "Angie"...

se avete qualcosa..postate please.

gracias!

D.


Fujicrow
 
Messaggi: 14


Re: Ma verdena??

Messaggiodi andrechallant

ma ciao!!!! wow siamo diventanti davvero internazionali :PPP :PPP

prima di tutto benvenuto!!!

sposto questo messaggio in ''presentazioni'' perche' in questa sezione si possono richiedere solo canzoni specifiche (1 per ogni topic con titolo e autore nell'intestazione). Prova a guardare con la funzione CERCA se non ci son gia' le canzoni che cerchi, se no apri tanti topic quante son le canzoni che ti servono, noi intanto se troviamo quelle, iniziamo a postarle ;) &^^%

buona permanenza!!! &^^%


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Re: Ma verdena??

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Fujicrow, :HH

Buona permanenza e vedrai che qualcosa dei Verdena lo troviamo! 8_)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: Ma verdena??

Messaggiodi mauz bitto

Ciao Fujicrow, benvenuto su questa spiaggia italiana!
Sarà durato un bel po' il viaggio dall'Argentina!
Ora vediamo che si può fare per le canzoni ;)


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Ma verdena??

Messaggiodi huey

Ciao e ben ritornato sulla spiaggia italiana. Buona permanenza 8_)


huey
 
Messaggi: 183

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Mauro80

Ciao Fujicrow, un grosso benvenuto &^^%

...speriamo di poterti essere utili per la ricerca di pezzi dei Verdena... ;)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Fujicrow..... &^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Fujicrow

ahahah giusto, la presentazione! scusate la cafoneria!

Grazie a tutti del benvenuto, apro topic di singole canzoni da ora in poi.

Il viaggio tra l'argentina e l'italia sn 13 pallossissime ore d'aereo....internet, qualche millisecondo...flash...

saludos!


Fujicrow
 
Messaggi: 14

Re: Ma verdena??

Messaggiodi brainstorm

Ciao e bevenuto, "ben tornato", anche da parte mia!!!!

Per le canzoni prova su http://www.ultimate-guitar.com , qualcosa mi sembra che ci sia!!!!!!Ciao


brainstorm
 
Messaggi: 16
Località: Reggio Calabria

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Fujicrow

Grande grazie!!

per cercare canzoni uso http://www.chordie.com, ma si limita quasi totalmente alla musica anglofona. Ed é strano perche mi sembra di aver cercato su ultimate guitar anche e di aver trovato solo "viba"...
vabbé cmq

grazie mille!


Fujicrow
 
Messaggi: 14

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Tosco

ciao Fuji..................i Verdena non li conosco...cosa suonano? ...di dove sono?.....


Come on, Baby, take a chance with us
Tosco
 
Messaggi: 65
Località: Livorno

Re: Ma verdena??

Messaggiodi Fujicrow

tardato un pó a rispondere, scusa...

Se non sbaglio loro sono di Bergamo
I verdena sono una specie di... non so, hanno un non so che di Nirvana. Come un Nirvana ma meno depresso. Se cerchi, su youtube ci stanno un sacco di video (mah, magari un sacco no, peró ce ne sono).


Fujicrow
 
Messaggi: 14

Re: Ma verdena??

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^%

Per chi non conosce i Verdena può farsi un'idea qui ;)

http://it.youtube.com/results?search_query=verdena&search_type=


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Ma verdena??

Messaggiodi u2

ciao da jim (per gli amici)ascolta ti insegno la tecnica cioè ad imparare a suonare per prima cosa il blues,scala minore pentatonica sono 5 settore intanto impara il primo.partendo dal 5 tasto che è il LA ,premi 1-4,1-3,1-3,1-3,1-4,1-4,ora ti spiego è semplice,con l'indice premi 1che sarebbe il LA-eil mignolo 4che sarebbeil do,poi scendi,1è il re-3 è il mi,sotto 1 sol -3 la,sotto 1 do,3 re,sotto 1 mi 4 sol,sotto 1la 4 do.devi suonare dall 'alto in basso ,se le suoni miste sentirai il suono blues ,intanto impara sul primo settore poi ti dirò gli altri fammi sapere ciao


u2
 
Messaggi: 2

Re: Ma verdena??

Messaggiodi mauz bitto

u2 ha scritto:ciao da jim (per gli amici)ascolta ti insegno la tecnica cioè ad imparare a suonare per prima cosa il blues,scala minore pentatonica sono 5 settore intanto impara il primo.partendo dal 5 tasto che è il LA ,premi 1-4,1-3,1-3,1-3,1-4,1-4,ora ti spiego è semplice,con l'indice premi 1che sarebbe il LA-eil mignolo 4che sarebbeil do,poi scendi,1è il re-3 è il mi,sotto 1 sol -3 la,sotto 1 do,3 re,sotto 1 mi 4 sol,sotto 1la 4 do.devi suonare dall 'alto in basso ,se le suoni miste sentirai il suono blues ,intanto impara sul primo settore poi ti dirò gli altri fammi sapere ciao


mi sa che non sei stato cristallino nella spiegazione....magari puoi scrivere qlcs
in maniera più chiara in questi topic:
viewtopic.php?f=6&t=2402
viewtopic.php?f=6&t=54


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti