Salve a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti!

Messaggiodi Daniel87

Salve a tutti...Mi chiamo Daniele! sono un newbie e spero di poter imparare qualcosa da questa fantastica community... Inazitutto inizio col dire che m è sempre piaciuta la musica e mi sono sempre divertito a suonare strumenti da autodidatta, a scuola suonavo il flauto certo è semplice ma l esperienza m è stata utile per imprarare un po di teoria sulla musica. Poi m sono divertito a suonare il piano mettendo insieme dei pezzi anche se abbastanza semplici, e qualche giorno fa m è venuta una voglia matta di imparare la chitarra, il fatto è che ho 20 anni, si lo so sono vecchio per imparare ormai la chitarra pero sono molto motivato e cmq non punto di certo a diventare un fenomeno... speriamo di essere ancora in tempo a questa eta :D
Ho iniziato gia a fare qualche prova tramite i fantastici videocorsi di massimo e devo dire che sono veramente ben fatti, complimentoni, ovvio che ho trovato enormi difficolta ma questa difficolta non fa altro che aumentare la mi avoglia di imparare ;)

OK ok ho parlato troppo hehe!

Salve a tutti! ;)


Daniel87
 
Messaggi: 12


Re: Salve a tutti!

Messaggiodi wladdo75

Ciao Daniele,
mi dispiace ma ormai sei "troppo vecchio" per iniziare con la chitarra,
comunque grazie per essere passato a salutarci ... ci vediamo, ciao!! C??$















Scherzo ovviamente ... :-OO benvenuto in spiaggia e ti avviso da subito,
che quella dichiarazione che hai fatto sull'età TARDA per iniziare, ti farà conoscere
il parere di tutti gli iscritti " ANTICHI " del forum :-DD :-DD .

Non c'è un limite di età per iniziare a suonare uno strumento, a maggior ragione
una chitarra in spiaggia con gli amici!!!
Buon divertimento (leggi il regolamento, onde evitare problemi) 8_) 8_) 8_)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi huey

Ciao Daniele e benvenuto. Ricordati NON E' MAI TROPPO TARDI 8_)


huey
 
Messaggi: 183

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi stadius1960

Daniel87 ha scritto:Salve a tutti...Mi chiamo Daniele! ....... il fatto è che ho 20 anni, si lo so sono vecchio per imparare ormai la chitarra pero sono molto motivato e cmq non punto di certo a diventare un fenomeno... speriamo di essere ancora in tempo a questa eta :D


AAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascio a soci e colleghi una risposta adeguata!

Benvenuto Daniele! 8_)


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Daniel87

grazie per l accoglienza, la risposta di wladdo75 m ha un attimo spaventato hehehehe, cmq grazie m avete dato piu speranze hehe... siete mitici ;)


Daniel87
 
Messaggi: 12

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi dodox

Daniel87 ha scritto:....................e qualche giorno fa m è venuta una voglia matta di imparare la chitarra, il fatto è che ho 20 anni, si lo so sono vecchio per imparare ormai la chitarra pero sono molto motivato......................

Vabbè, questa volta ti saluto.......... :-OO
Benvenuto :-DD 8_)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Daniele..... &^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi jirachi94

20 anni troppo vecchio?????? :SSS c'è chi inizia anche al doppio dei tuoi anni!!! Certo, da bambini si impara molto più in fretta ma non c'è un limite di età se si non si ha come prima ambizione di diventare in poco tempo come lui o lui

comunque benvenuto e buona permanenza nel forum


di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94
 
Messaggi: 988
Località: tencarola di selvazzano - Padova

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Blue

Io ho iniziato a 23 anni e mezzo (due anni fa)
dopo 16 anni di pianoforte,
fai tu.


Benvenuto ^_-


Blue
Blue
 
Messaggi: 223
Località: Napoli

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi Daniel87

grazie mille ragazzi, cmq ho cominciato e m c sto impegnando tanto... sono appena riscito ad accordare discretamente la chitarra grazie al song maker e m sto allenando a fare il cambio dal mi minore al la minore, sono 2 ore e mezza che m sto esercitanto e ora riesco a fare queste due note senza quasi piu guardare le dita, qualche piccolo progresso sono riuscito a farlo, cmq volevo chiedervi se potrei postarvi un file mp3 che ho registrato in cui suono il mi minore e il la minore, voglio solo un vostro parere sul suono che mi viene fuori :D


Daniel87
 
Messaggi: 12

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi wladdo75

Daniel87 ha scritto: cmq volevo chiedervi se potrei postarvi un file mp3 che ho registrato in cui suono il mi minore e il la minore, voglio solo un vostro parere sul suono che mi viene fuori :D


Ciao Daniele, certo che puoi postare il file in MP3, lo puoi anche caricare su
Youtube (che sarebbe meglio). Per mettere il link della tua " prova ", ti passo questo link,
tu apri un nuovo topic, mettigli un bel titolo chiaro " PROVA del MIm e del LA " (o simile).
Ecco la sezione in cui puoi mettere il LINK: --->> Mi ci date un orecchio? ... :-DD

Ciao 8_)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: Salve a tutti!

Messaggiodi lollo_sg

bene-venuto!


lollo_sg
 
Messaggi: 185



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti