IL SOGNO DELL' UNIVERSITA! CHI VA? CHI NO? PERCHE?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

IL SOGNO DELL' UNIVERSITA! CHI VA? CHI NO? PERCHE?

Messaggiodi Lucio

ciao ragazzi a nessuno è mai venuto il dubbio: vado o no?
e se vado dove vado? boh!!!!!!!
esponete tutti i vostri dubbi qui.... e sicuramente in un qualche modo si troverà una soluzione!!!


"ma sono io che sono pazzo o sono tutti gli altri che sono pazzi?" Einstein..
Lucio
 
Messaggi: 45
Località: modena


boh!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Lucio

per esempio: io sto finendo le superiori e non so ancora cosa fare...
faccio una scuola per geometri e mi piacerebbe molto continuare come architetto... i miei vorrebbero che andassi all' estero a fare l' università perchè dicono che quelle in italia fanno...................
non so cosa fare!!! andare all' estero significherebbe cambiare la mia vita radicalmente!!! boh!!!!!!!!!!!!!


"ma sono io che sono pazzo o sono tutti gli altri che sono pazzi?" Einstein..
Lucio
 
Messaggi: 45
Località: modena

Re: boh!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Guit'EmAll

Lucio ha scritto:per esempio: io sto finendo le superiori e non so ancora cosa fare...
faccio una scuola per geometri e mi piacerebbe molto continuare come architetto... i miei vorrebbero che andassi all' estero a fare l' università perchè dicono che quelle in italia fanno...................
non so cosa fare!!! andare all' estero significherebbe cambiare la mia vita radicalmente!!! boh!!!!!!!!!!!!!


Ciao Lucio,
vorresti scegliere Architettura o Ingegneria (Civile, Edile.....)? Un mio carissimo amico è Geometra, ha dato l'esame poi per diventare libero professionista e ora lavora in uno studio suo. Lui se avesse avuto la fortuna di poter continuare mi ha sempre detto che avrebbe tanto desiderato fare Ingegneria Civile.

Per quanto riguarda i tuoi, francamente non ho idea di come siano le Università di Architettura a Modena, ma ti posso dire che dalle mie parti (Firenze) c'è un Ateneo coi controBIIIIPPPP...... Da alcuni anni a Medicina e Chirurgia, per esempio, è stato adottato lo stesso piano didattico dell'Università (mi pare) di Cambridge.

Io conosco un sacco di studenti di tantissime facoltà diverse e ti garantisco, e qui ci puoi scommettere i testic*li, che le Università ad indirizzo scientifico (Medicina, Ingegneria...) sono più difficili di quello che CHIUNQUE potrebbe anche solo lontanamente immaginare. Quando e se ci sarai dentro, te ne accorgerai da te. E quelle cose che ti sembravano "difficili" quando facevi le superiori, ti sembreranno allora dei GIOCHINI PER PASSARE IL TEMPO. Se scegli l'Università incomincia a dimenticarti radicalmente quella che era la tua vita di prima.


:shock:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wordT

io nn so che farò...mancano ancora 2 anni il mio sogno sarebbe una vita nella musica xo bò...ci vuole un alternativa ma non lo so prorprio che farò


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

formazione primaria... in pratica sono 3 anni generali e 2 di specializzazione (insegnante scuola primaria, scuola dell'infanzia o insegnante di sostegno)... però devo anora vedere bene... cioè, all'89 % è così...

sicuramente farò l'università, non mi va di buttare via 5 anni di liceo classico...


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi Guit'EmAll

aGNe haLfeLveN ha scritto:formazione primaria... in pratica sono 3 anni generali e 2 di specializzazione (insegnante scuola primaria, scuola dell'infanzia o insegnante di sostegno)... però devo anora vedere bene... cioè, all'89 % è così...

sicuramente farò l'università, non mi va di buttare via 5 anni di liceo classico...



POSSO VESTIRMI DA ASILANDO VIVACE FRUGOLETTO COSI' POI MI SCULACCI TUTTO??? :mrgreen:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

devi solo provarci! spaventeresti tutti i miei bambini!!!!! :roll:


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi Guit'EmAll

aGNe haLfeLveN ha scritto:devi solo provarci! spaventeresti tutti i miei bambini!!!!! :roll:


:(


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi flavia.1990

Io andrò all'università...e credo proprio ke farò medicina...nn lo so xk...ma fare il medico e qll ke voglio fare fin da piccola...lo so nn e una facoltà semplice...ma sxo kmq di riuscirci... :oops: ciau


nessuno è xfetto...
flavia.1990
 
Messaggi: 53

Messaggiodi Guit'EmAll

flavia.1990 ha scritto:Io andrò all'università...e credo proprio ke farò medicina...nn lo so xk...ma fare il medico e qll ke voglio fare fin da piccola...lo so nn e una facoltà semplice...ma sxo kmq di riuscirci... :oops: ciau



:?: ----------> :!:


Secondo me diventerai un ottimo medico..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Simrulez

ieri mi hanno preso a SCIENZE MOTORIE! un test passato brillantemente!

avrò un tutor! sono commosso :(

adesso fino all'8 ottobre cosa faccio?? ah gia c'è la mia strato 8)


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

io vorrei andare all'università ma non so che scegliere.. mah


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi stargirl

io vorrei andare all'università in antropologia culturale una delle maniere più belle e interessanti di viaggiare e girare il mondo ma qui a messina non c'è e i miei non mi fanno andare fuori neanke sparati dunque dovrò accontentarmi di qualcos'altro :( :cry:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi SoundOfDreams

ci andrò.. roma o milano... all'accademia delle belle arti.. indirizzo beni culturali o critica d'arte...

ci andrò per due principali motivi..

1) altrimenti nn riuscirei a conquistare il mondo2) altrimenti rimarrei a pulire i cessi.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

SoundOfDreams ha scritto:ci andrò.. roma o milano... all'accademia delle belle arti.. indirizzo beni culturali o critica d'arte...

ci andrò per due principali motivi..

1) altrimenti nn riuscirei a conquistare il mondo2) altrimenti rimarrei a pulire i cessi.


così mi fai paura... ma in sto foruma vete tutti manie di grandezza?!? Non lo sapete che il mondo sarò io a conquistarlo?!? Immagine ouch.


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti