CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Luca_b

non c'è di che 8_)
ti posso garantire che le vintage sono delle grandi chitarre (fa anche bassi ma non ho ancora avuto modo di provarne uno... ancora)
secondo me, purtroppo, avranno un forte rialzo, il loro prezzo contenuto è dovuto semplicemente al fatto che sono importate da poco in italia ma appena si scopriranno...

affrettiamoci finchè si può, se la trovi comoda secondo me non te ne pentirai, se cerchi su youtube dovrebbe esserci un video dove vengono messe a confronto vintage, epiphone e Gibson sg :-DD


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)


Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi maloma

Mi hai convinto, Luca.
Ora parto per le vacanze, al ritorno la provo con l'ampli, ma penso di essere già deciso.
Grazie di tutto.


maloma
 
Messaggi: 5

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Bisto

CIAO A TUTTI!
Posto qui anche se in realtà non sono sicuro sia la discussione esatta, se così fosse chiedo scusa in anticipo!
HO UN PROBLEMA, FORSE QUALCUNO PUO' AIUTARMI.
Sono in possesso di una chitarra elettrica di marca CLASH!!!! :--S
NESSUNO SEMBRA CONOSCERE QUESTA MARCA, dei parecchi amici che suonano tutti sono completamente all'oscuro di che marca sia...presumo una marca penosa a questo punto...
QUALCUNO NE SA QUALCOSA??? :-(

Su internet anche non ho trovato nulla :HH

Grazie

Grandissimi


{.....It's a long Wayyy To THE TOP , if you wanna Rock'n ROOooOOlll......}
Avatar utente
Bisto
 
Messaggi: 32
Località: Genova

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

metti una foto?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi mamo989

Ciao, ascolta io forse ne ho qualche cenno...oddio ne so forse meno di te, però posso dirti che la mia chitarra classica è marcata "CLASH" con scritta stilizzata all'interno della cassa.
In giro per internet non si trova nulla, e se non erro è stata anche piu o meno economica, contando che la comprai circa 12 anni fà, qundi da bambino, per quello che mi dicono i miei.....
Posta qualche foto


"2007" - Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
mamo989
 
Messaggi: 435

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi dodox

Ho fatto pure la seguente ricerca su google
"CLASH guitar" -tab -pick -picks -tablature -tabs -chords -punk -dvd -cd -poster -hero -cover
ma niente di niente, e comunque la marca non aiuta :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Bisto

Posterei volentieri una foto, e ve la posterò...non ora perchè non ho lo strumento per farlo (fotocamera digitale o cavo cellulare/internet), comunque si è una chitarra estremamente economica, comprata su ebay usatissssssssima quando di chitarre sapevo zero, per la cifra di 80 euro....secondo me troppi per uno strumento simile :O e cosi usato ovviamente....( il sonoro è qualcosa di inascoltabile...gracchia...troppo...appena l'attacco al cubo comincia a suonare da sola ahahah o quasi ) 8_)
La scritta CLASH è stilizzata dal basso verso l'alto sulla paletta!...
Comunque la mia domana alla fine era per pura curiosità giusto per sapere qualcosa di più sullo strumento che mi ha introdotto nella pratica della chitarra....

Grazie cmq, appena posso posto la foto :--S

Grandissimi e utilissimi come sempre :HH


{.....It's a long Wayyy To THE TOP , if you wanna Rock'n ROOooOOlll......}
Avatar utente
Bisto
 
Messaggi: 32
Località: Genova

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi CaLaMaRiCcHiA

e questa qualcuno l'ha provata?? Se si mi date un parere? è yamaha ERG121


CaLaMaRiCcHiA
 
Messaggi: 3

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi CaLaMaRiCcHiA

siamo sicuri che son 70€ ti arriva qualcosa?? :-OO
i miei non si son mai fidati dell'usato...

il problema rimane comunque l'ampli... nel negozio c'è scritto in arrivo max in 35 giorni ma è così già da un mese quindi chissà. Quando arriva lo comprerò :-DD


CaLaMaRiCcHiA
 
Messaggi: 3

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Finester

per iniziare consiglio caldamente una squier stratocaster standard, prezzo sui 310, ma è una chitarra che secondo me per il prezzo che ha suona bene e abitua al manico strato, se si ha qualche soldino in piu invece, una squier strato classic vibe che sta sui 500, però questa chitarra ha un suono che si avvicina tantissimo alle strato originali e sono ottime chitarre anche per un professionista che deve portarsi gli strumenti in studio :) se ricordo bene il nome in alternativa c'è la ibanez gs60 o qualcosa di simile che viene sui 470 e ha una sonorità molto rock, monta 2 single e 1 humb al ponte, consigliata ai rockettoni e metallari :) spero di esser stato utile anche io


Finester
 
Messaggi: 7

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Loris_91

sono daccordo


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Iosonoio

Finester ha scritto:... spero di esser stato utile anche io


Qui tutti danno il loro contributo!! Anche se il messaggio precedente era vecchietto è sempre utile avere un parere in più.. perciò 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Finester

ho rinfrescato un topic senza saperlo :-DD


Finester
 
Messaggi: 7

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi ReWeNgE

Ciao a tutti

Ho preso un po' di lezioni con una chitarra acustica EKO Ranger 6 ma mi trovo piuttosto male visto il poco tempo a mia disposizione.
Ho particolare difficoltà nel fare barrè e spesso mi suona male negli accordi più complicati.
Questo probabilmente perché non ho una posizione perfetta e perché mi mancano i calli alle mani del vero chitarrista!

Pensavo quindi di cambiare chitarra, e avendo anche problemi di orario nel quale posso suonare, ero orientato su una chitarra elettrica.. cosicché con un bel amplificatore ed un paio di cuffie la faccio in barba a tutti
Una chitarra usata sarebbe l'ideale, che costi intorno ai 100€ e quindi penso un buon prodotto (essendo usata)
Voi cosa ne dite?

Ho suonato la chitarra elettrica del mio maestro ed è tutto un altro suono, impugnatura..


ReWeNgE
 
Messaggi: 13

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi FedeDavis

Io per cominciare ho acquistato una Stratos St-sl 3 a 145 euro. Non è male come chitarra considerando la marca. Il manico non mi fa impazzire forse è un pò scomodo ma il suono non è per niente male considerando il prezzo... C'è di peggio...


FedeDavis
 
Messaggi: 9
Località: Messina

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti