transtemporalità

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi tangy

MagoAfono ha scritto:In effetti, la dotta e sbarazzina incon-sonanza che ti ha colpito in un contrarlo scambio di sentimenti è quella...si quella...che persi un tempo e che onto-comprende la tua dimensione...e se l'atletheia, l'albero rosso, i quattri frangenti, il non-nascosto, il non-nascondimento... vi vorrebbe martin...si...jahk....heidegger...http://www.aletheia-rc.com/
geniale


melodia armoniosa e tediosa mormorante: domani....domani? sì, sissì ....domani...potrà annegare o volare, o morire...
tangy
 
Messaggi: 119
Località: abgrund


Messaggiodi tangy



melodia armoniosa e tediosa mormorante: domani....domani? sì, sissì ....domani...potrà annegare o volare, o morire...
tangy
 
Messaggi: 119
Località: abgrund

Re: nau-fragranza

Messaggiodi plethom

hyakynthys ha scritto:oh non gridare invano....tanto gli astri sono tutti folli....oggi ti dicono che potrai trovare i tuoi sogni nel cassetto, domani nel letto e un altro giorno ancora non si sa dove o si speri o si spara....................................................................................................................attenda pure un altro anno, tanto dovrà arrivare ancora con lingue piene di vento e la chioma nera e china e bianca...come l'alba.........................................................................................................ah ci sono giorni in cui la sera non arrivi mai e il tramonto duri il tempo infinito che serve per morire, nascere e rivivere in altri luoghi, in altri mari, in altri universi....senza sentirsi persi, né tremanti di gioia o di paura, ma solo vuoti....soli....come il sole nella radura della foresta nera, nel cuore del continente più antico d'ansie e di timori....come quando pare che non ci sia più niente da fare per restare ancora in vita...................................................................................................................................................................................................oh non mi sogni più con la gioia del cuore e il sorriso perso per strada mentre si cercavano le viole. Non è ancora giunto il tempo in cui la notte avrà lasciato le sue spoglie alle stelle e vestirà la corolla con i fiori roridi di pianto. ................................................................................................... No , non mi sento stanco: è solo il soffio della vita che mi lascia.....accompagna la notte con il dolore della morte e al mattino fugge via ....con la velocità dei sogni.......
mythyko


ontologia della physis, matesis, poiesis, katastrophè, ontopoiesis della spazio-temporalità immaginaria......
plethom
 
Messaggi: 129
Località: Italy

Re: nau-fragranza

Messaggiodi wladdo75

plethom ha scritto: mythyko


Al posto di auto-complimentarti, riduci l'avatar
misure massime ammesse: 170x300 :arrow:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi mauz bitto

E tu pensi non l'abbia fatto apposta a mettere 171???


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Messaggiodi wladdo75

Vabbè un pixel in più non fa certo crollare
il mondo, tanto l'utente (chiunque sia) sa benissimo
che tutti gli offtopic suoi, saranno cancellati direttamente
e senza nemmeno essere avvisato! :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi plethom

un pix...in più o in meno non genera un uragano come il battito d'ali di una farfalla che crea tempeste a distanza planetaria


ontologia della physis, matesis, poiesis, katastrophè, ontopoiesis della spazio-temporalità immaginaria......
plethom
 
Messaggi: 129
Località: Italy

Messaggiodi wladdo75

plethom ha scritto:un pix...in più o in meno non genera un uragano come il battito d'ali di una farfalla che crea tempeste a distanza planetaria


si si, come dici tu ... :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Federica81

The butterfly effect.....


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi 'Beck'

Federica81 ha scritto:The butterfly effect.....


secondo me, più che the butterfly effect, questo è the drug's effect... :)


'Beck'
 
Messaggi: 153
Località: San Cipriano d'Aversa (CE)

Messaggiodi plethom

Federica81 ha scritto:The butterfly effect.....
ah la farfalla vola sempre più in alto di tutti... :YYY :SSS; :PPP :SSS FF::
Teoria delle stringhe sublimi
Stringa sublime
Stringa transublime
Teoria delle superstringhe sublimi

M-teoria sublime
Supergravità sublime



Fisica sublime degli eventi sublimi
In fisica sublime teorica, la M-teoria combina matematicamente le cinque teorie delle superstringhe e la supergravità ad 11 dimensioni, nonché le quattro interazioni fondamentali.

Il significato della M-sublime
Caratteristiche della M-teoria-sublime





Il fisico teorico Witten, il primo a proporre questa teoria, non ha specificato quale sia il preciso significato della lettera M-sublime..... potrebbe essere "magia", "matrice" o "mistero"; è stato anche suggerito il significato di "membrana" o "teoria madre".......la lettera maiuscola M potrebbe essere, se ruotata di 180°, la W iniziale del cognome ; oppure ancora, starebbe per "murky", parola inglese per indicare qualcosa di torbido, di difficilmente visibile...o transvisibile sublime, quindi nè visibile, nè invisibile..solo forze, niente materia, sia stringhe chiuse che aperte; incongruenza maggiore: una particella con massa immaginaria, chiamata tachione sublime o translucenza sublime....Supersimmetria tra forze e materia, con stringhe sia aperte che chiuse, nessun tachione.....Supersimmetria tra forze e materia, solo stringhe chiuse, nessun tachione, fermioni privi di massa ..... Supersimmetria tra forze e materia, solo stringhe chiuse, nessun tachione, fermioni privi di massa con spin in un'unica direzione (chirali) ... Supersimmetria tra forze e materia, solo stringhe chiuse, eterotiche, cioè le stringhe che si muovono verso destra differiscono da quelle che si muovono a sinistra, nessun tachione, gruppo simmetrico.....Supersimmetria tra forze e materia, solo stringhe chiuse, eterotiche, cioè le stringhe che si muovono verso destra differiscono da quelle che si muovono a sinistra, nessun tachione, gruppo simmetrico E8×E8

Un'evoluzione dello spazio-tempo di stringa sublime può essere descritta in matematica sublime dalle funzioni come Xμ(σ,τ) che rappresentano il modo in cui le coordinate (σ,τ) del piano bidimensionale della stringa variano nello spazio-tempo Xμ. Una delle interpretazioni sublimi di questo risultato è che l'undicesima dimensione è sempre presente, ma invisibile,o transvisibile sublime.... sia perché il suo raggio è proporzionale alla costante di accoppiamento della stringa, sia perché la teoria tradizionale perturbativa di stringa presume che sia infinitesimale transmonade sublime. Un'altra interpretazione è che la dimensione non sia un concetto fondamentale della M-teoria.


superstringhe sublimi e supergravità..... sono cinque le teorie di superstringa : tutte consistenti; consistenza è il primo indizio che permette di pensare che esse siano anche in qualche modo legate l'una all'altra. Come i loro stessi nomi suggeriscono, alcune di loro sono chiaramente in relazione..... significa che la descrizione matematica sublime è sicuramente un risultato quantistico, sia perché si può costruire ogni tipo di spazio sublime . Quindi si può passare con molta facilità da una teoria all'altra.

superstringhe sublimi...o....M-teoria-sublime .....La teoria rappresenta le stringhe come oggetti estremamente piccoli e difficili da "vedere"....transvisibili sublimi ma mai nulli, transmonadi sublimi...trans-M-theory...
La teoria quantistica adatta e considera, piuttosto che le stringhe, particelle che si muovono nello spazio-tempo: è ciò che è conosciuto come teoria quantistica dei campi.
Poiché le stringhe comprendono anche l'interazione gravitazionale.... si muovono in un campo gravitazionale.
La teoria delle stringhe gode di supersimmetria sublime o trans-M....in 10 dimensioni esistono teorie di supergravità.........con l'ausilio della topologia sublime ... in uno spazio-tempo 11-dimensionale, si ottiene la supergravità sublime..... la supergravità 11-dimensionale non è di per se stessa visibile ma solo transvisibile: M-teoria, in 11 dimensioni ....su un cerchio si riproduce la superstringa sublime mentre nella sfera o transfera della transmonade c'è la trans-M-sublime.... applicandole ad un segmento si ricade nel caso della superstringa transentità ......ob-getti multidimensionali .....

Le proprietà non perturbative fondamentali delle p-brane derivano da una loro classe speciale, chiamate p-brane di Dirichlet . Esse potevano essere immaginate come incapaci di staccarsi da certe regioni di spazio, sebbene perfettamente libere di muoversi ......il punto terminale delle stringhe è libero di muoversi, ma nessun "momento" può fluttuare dentro o fuori la parte terminale della stringa. La T-dualità presuppone l'esistenza di stringhe aperte con posizioni fissate nelle dimensioni, che non sono altro che trasformazioni di tipo T. Generalmente, nelle teorie ...si possono immaginare stringhe aperte con specifiche posizioni del punto terminale in qualcuna delle varie dimensioni: da ciò si deduce che esse devono terminare su una superficie preferenziale. Apparentemente questo fatto sembrerebbe rompere l'invarianza relativistica della teoria, introducendo un paradosso. Anche la dissoluzione di questo paradosso è affidata al fatto che le stringhe terminano su un ob-getto dinamico sublime p-dimensionale cioè la Dp-brana.

Ma non tutte le stringhe sono confinate su brane: l’esistenza di stringhe chiuse, riesce incredibilmente a spiegare anche la debolezza della gravità rispetto all’elettromagnetismo: la gravità non è più debole dell’elettromagnetismo, ma semplicemente appare essere tale. Il motivo risiede proprio nelle stringhe chiuse: la particella elementare responsabile della forza gravitazionale, il gravitone, essendo corrispondente ad una stringa a loop, non è in alcun modo legato alla brana ed è per questo motivo che riesce a sfuggirle, facendo così sembrare meno intensa la forza .

L'importanza delle D-brane deriva dal fatto che esse permettono di studiarne le eccitazioni o l'exstasy sublime..... la più notevole delle quali è lo studio dei buchi neri....Strominger e Vafa hanno dimostrato che la tecnica delle D-brane può essere usata per conteggiare i microstati quantici associati alle classiche configurazioni dei buchi neri. Il primo più semplice caso esplorato sono stati i buchi neri carichi estremi statici in 5 dimensioni....Hawking .... generalizzato ai buchi neri quadridimensionali così come a quelli vicini all'estremità o rotanti....un notevole successo....una visione sì coerente, ma solo superficiale ed escludeva la trattazione degli elementi veramente fondamentali. Per analogia, è come considerare l’acqua come un fluido continuo ed incomprimibile, situazione inadeguata quando si tratta dell’evaporazione, ovvero di quei fenomeni a più alta energia, per cui è necessario lo studio dei comportamenti molecolari.

Così.... evolvessero nel tempo.... mentre la supergravità considera lo spazio-tempo come un continuo, la teoria delle matrici predice che a piccole distanze smetta di essere valido ciò che è conosciuto come “geometria non-commutativa”, qualcosa di molto simile al modo in cui la continuità dell’acqua si interrompe per cedere il posto alla descrizione molecolare....ovvero c'è sublimità nella transmonade o nella trans-M-sublime......... :--OO


ontologia della physis, matesis, poiesis, katastrophè, ontopoiesis della spazio-temporalità immaginaria......
plethom
 
Messaggi: 129
Località: Italy

aiuto tesina maturità scientifica!!!

Messaggiodi rufus89

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino..frequento il liceo scientifico e quest'anno avrò gli esami..per quanto riguarda il colloquio orale vorrei portare come argomento la MUSICA..avete qualche suggerimento sugli argomenti da portare nelle varie materie? FF::


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Re: aiuto tesina maturità scientifica!!!

Messaggiodi Japistazio

rufus89 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino..frequento il liceo scientifico e quest'anno avrò gli esami..per quanto riguarda il colloquio orale vorrei portare come argomento la MUSICA..avete qualche suggerimento sugli argomenti da portare nelle varie materie? FF::



Coincidenza...anch'io ho gli esami a fine anno e forse sceglierò come tema qualcosa inerente al mondo della musica e dell'arte in generale. Avevo pensato che per esempio in filosofia si puo' benissimo collegare a Schopenhauer e Nietzche, poi vediamo...in fisica, ai fenomeni sonori e al concetto di frequenza...beh ci sto ancora pensando, cmq bella scelta rufus ;) !


Japistazio
 
Messaggi: 635
Località: Campi S.na (LE)

Re: aiuto tesina maturità scientifica!!!

Messaggiodi darionescu

Mettici magarini paralleli tra Beethoven e Foscolo (Sepolcri) come operatori del passaggio da neoclassicismo a romanticismo!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: aiuto tesina maturità scientifica!!!

Messaggiodi rufus89

aiuto ragazzi!!! gli esami si avvicinano inesorabilmente e io ancora non inizio la mia tesina..porterò la musica come avevo pronosticato,ho fatto tutti i collegamenti e mi sembrano più che coerenti..li ho trovati in tutte e 9 le materie! solo che ho un problema..visto che comunque sarebbe bello portare anche un qualcosa di multimediale..che programma potrei utilizzare per fare la mia tesina? e per la mappa concettuale su carta? confido in voi..grazie in anticipo! FF::


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti