Discutiamo di politica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi dodox

Mi viene da sorridere.... noi qui a parlare, a scambiare opinioni, e poi il "comandante" di turno fa quello che più gli piace ... adesso mi viene da piangere...


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo


Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi darionescu

Chitarristi e chitarriste e tutti quanti, il referendum, nella parte del nucleare, ci chiede di abrogare un'altra cosa rispetto a quella che pensiamo!!! Leggetevi bene i commi
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... l&desc_sez


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi mi_diverto

Sarà che sono ignorante... ma mi sembra che il comma 1
Codice: Seleziona tutto
...non si procede alla definizione e attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare».

sia proprio contrario alla realizzazione di centrali nucleari, e noi lo vogliamo abolire???
Scusate ma chi è il promotore di questo referendum... topo gigio?


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi giugy74

Ma perchè la politica rende sempre tutto così complicato???
Fonderò un nuovo partito, si chiamerà "FACILE E COMPRENSIBILE"
Il motto sarà "Parla come mangi e soprattutto come bevi"
E BEVI TANTA BIRRA!! 8_) 8_) 8_) 8_) 8_)


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Gabriele

Per me la politica si divide in destra e sinistra. Fender o Gibson. Io sono del terzo polo e vado per la liuteria


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Iosonoio

Per me la cosa certissima è che andrò sicuramente a votare. E' l'unico modo per far sentire anche la mia voce. Ognuno sia libero di esprimere liberamente il suo parere attraverso il voto..ma votate vi prego..non insabbiamo il referendum solo perchè la televisione non lo pubblicizza.
Abbiamo testa per pensare... usiamola

PS.: Dopodichè mi iscrivo al partito che fonda Giugy.. "Facile e comprensibile!!" 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi silvia46

Veramente la televisione lo pubblicizza, anzi la rai..anch'io ho letto e mi sembra strano. Per quanto mi riguarda andrò a votare, è uno degli strumenti che abbiamo per esprimerci e non va sprecato.


Avatar utente
silvia46
 
Messaggi: 17

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi francesca1958

Che andare ad esprimere il proprio giudizio in un referendum sia cosa dovuta…mi lascia alquanto perplessa.
Credevo di aver già votato per nominare chi fosse in grado di stabile cosa è giusto e cosa è sbagliato (e questa è sicuramente cosa dovuta).
Se non voti è inutile lamentarsi. Loro occupano quel posto perché tu non hai fatto parte né della maggioranza, né della minoranza del popolo votante, e non devi quindi avere diritto di replica.
In azienda quando si prendono decisioni, non facciamo referendum…cerchiamo sempre di prendere la decisione migliore per tutti.
Solito discorso…chiedimi se sono felice di pagare la benzina 1,5 euro, visto che una parte di questo costo è tutt'oggi: per la guerra d'Etiopia, la crisi di Suez, il disastro del Vajont, l'alluvione di Firenze, i terremoti in Belice, Friuli e Irpinia, le missioni in Libia e Bosnia, un rinnovo dei contratti degli autoferrotramvieri, il tax credit per l'industria del cinema C??$ C??$ . La chiamano Accise che tradotta vuol dire prelievo ogni volta che qualcuno consuma carburante.
Invece mi chiedi in maniera contorta cosa voglio fare col nucleare…quello, “caro signor ministro” è uno dei pochi compiti che hai per dire che non stai rubando il congruo salario.
Teniamo anche presente che un referendum ha costi non indifferenti e non ultima la regola del quorum…ed è così che la maggior parte delle volte si polverizzano quattrini (del contribuente) avendo come risultato un "nulla di fatto".
Mahhhh...ci penserò.... "£!


citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958
 
Messaggi: 231

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi francesca1958

…ebbene sì…mi sono persa nella lettura infinita di come votare, cosa votare e perché votare.
Vi dò la versione breve…almeno non potete dire che non siete andati alle urne perché non sapevate:

Premessa:
Il referendum del 12 e 13 giugno è abrogativo, cioè saremo chiamati a pronunciarci sull’eliminazione di parti di normative nazionali vigenti. E’ indispensabile la massima partecipazione dei cittadini italiani aventi diritto di voto perché il referendum sia valido: per superare il quorum dovranno recarsi ai seggi il 50% degli aventi diritto al voto più 1.
(dai mi sa che ci dovete proprio andare….)

Referendum del 12 giugno: (più stringata di così non è possibile)

Primo quesito- ACQUA (SCHEDA ROSSA)
Il primo quesito sulla privatizzazione dell’acqua riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
VOTA SI se sei contro la privatizzazione della gestione del servizio idrico

Secondo quesito- ACQUA (SCHEDA GIALLA)
Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito.
VOTA SI se vuoi abrogare la parte di legge che autorizza il gestore dell’acqua ad ottenere dei profitti garantiti sulla tariffa, caricando la bolletta dei cittadini di un 7% in più senza un collegamento a logiche di reinvestimento per il miglioramento qualitativo del servizio

Terzo quesito- NUCLEARE (SCHEDA GRIGIA)
Nuove centrali per la produzione di energia nucleare.
VOTA SI se pensi che investire nell’energia nucleare sia costoso, pericoloso e non risolutivo.

Quarto quesito- LEGITTIMO IMPEDIMENTO (SCHEDA VERDE CHIARO)
Abrogazione della legge 7 aprile 2010, n. 51 in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale
VOTA SI per abrogare parte della Legge, se volete sostenere il principio che la legge è uguale per tutti, senza eccezioni.

...Ovviamente è possibile votare anche "no"...


citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958
 
Messaggi: 231

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Dufresne

non solo la politica rende tutto complicato... ma fa pure i trabocchetti :-DD

Mi è arrivata una mail oggi... ATTENZIONE QUANDO VOTATE!


Il 12 ed il 13 giugno andiamo a votare SI ai referendum, ma ATTENZIONE,

vediamo se possiamo fare un passaparola : le schede dei referendum
sono di tipo "carta copiativa" ; se le sovrapponi, si segnano anche
quelle sotto, così poi vengono annullate.

Sapevate già? Diffondiamo!!


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi ilpiccolobardo

Di solito evito di parlare di politica perchè è un settore per me ostico, un po' perchè non ne capisco moltissimo, ma soprattutto perchè sono convinto che sia un argomento, insieme al calcio (ma solo in Italia) e alla religione, che porta inderogabilmente alla lite, quindi si finisce con lo "sporcare" un bel gruppo, un bel forum, insomma una bella compagnia.
Però questo referendum mi pare importante, ci sono diverse cosucce che riguardano il nostro futuro (e quello dei nostri figli) in maniera brutale.
E poi le persone che io ho votato affinchè prendessero le giuste decisioni...non sono al governo ! Così a maggior ragione devo darmi da fare (e mi sono pure sbilanciato sulla mia preferenza, ma pazienza...).
E' vero che in azienda non esiste il referendum e il titolare ha invece pieno potere, però noi dipendenti veniamo pagati, giusto ?
Nell'Italia intesa come "azienda", invece noi paghiamo, mentre i nostri "titolari" percepiscono soldi che noi elargiamo, quindi il paragone non è fattibile, a mio avviso, per cui il referendum è una forma di partecipazione, purtroppo -lo ammetto- costosa, che è nei nostri diritti avere.

Detto questo, la faccenda delle schede in carta copiativa non la sapevo, spargerò immediatamente la voce.

Bye

P.S.: mi unisco al partito "Facile e comprensibile" pure io !


ilpiccolobardo
 
Messaggi: 24
Località: Biella

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Iosonoio

E FINALMENTE GLI ITALIANI HAN FATTO SENTIRE LA LORO VOCEEEEEEEEEE!! SI' SI' SI' SI' :-W :-W :-W :-W


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Lupiop

Iosonoio ha scritto:E FINALMENTE GLI ITALIANI HAN FATTO SENTIRE LA LORO VOCEEEEEEEEEE!! SI' SI' SI' SI' :-W :-W :-W :-W


bene, sbilanciamoci ....
ERA ORA !!!
... poca informazione televisiva prima e dopo [(monsignor Vespa non commentava i risultati ma dava un'altra volta il sequel di Avetrana (qui sì un po' di silenzio ci starebbe bene)]
e comunque un popolo stanco di false promesse, capace di informarsi con lo strumento al momento forse più libero ha fatto capire di non voler più delegare scelte fatte sulla propria pelle. Su LA STAMPA di oggi una definizione che mi pare giusta sul nucleare: "il nucleare sarebbe stato un grosso affare per pochi colossi; le rinnovabili sono un business su misura per i «piccoli»." Speriamo che anche questo sia utile per far ripartire l'economia italiana che è sempre stata trainata dalle piccole imprese anzichè dai carrozzoni fatti per arricchire i supermanager.


... pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Lupiop
 
Messaggi: 33

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi ilpiccolobardo

Lupiop ha scritto:
Iosonoio ha scritto:E FINALMENTE GLI ITALIANI HAN FATTO SENTIRE LA LORO VOCEEEEEEEEEE!! SI' SI' SI' SI' :-W :-W :-W :-W


[(monsignor Vespa non commentava i risultati ma dava un'altra volta il sequel di Avetrana (qui sì un po' di silenzio ci starebbe bene)].



Già, ho visto di sfuggita mentre facevo un veloce zapping : vergognoso !


ilpiccolobardo
 
Messaggi: 24
Località: Biella

Re: Discutiamo di politica

Messaggiodi Dufresne

ilpiccolobardo ha scritto:
Lupiop ha scritto:
Iosonoio ha scritto:E FINALMENTE GLI ITALIANI HAN FATTO SENTIRE LA LORO VOCEEEEEEEEEE!! SI' SI' SI' SI' :-W :-W :-W :-W


[(monsignor Vespa non commentava i risultati ma dava un'altra volta il sequel di Avetrana (qui sì un po' di silenzio ci starebbe bene)].



vergognoso !


Se avesse vinto il NO secondo voi ci sarebbe stata la stessa programmazione? :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti