Secondo voi...in quanto tempo si può suonare discretamente?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Secondo voi...in quanto tempo si può suonare discretamente?

Messaggiodi francesca1958

Eh sì ragazzi...direi proprio che è un bel test!!

I dati oggettivi sono:

1 - tempo disponibile zero :(
2 - voglia di fare tantissima :!:
3 - un insegnante che ha l'aria di non farsi prendere per il naso da me :roll:


I dati soggettivi sono:

1 - ricordarmi di uscire dall'ufficio alle 17:30 il lunedì ed il martedì :?:
2 - studiare teoria e passare almeno un'ora al giorno a strimpellare :?
3 - non gettare la spugna alla prima difficoltà :cry:

Odio fare scommesse su di me...ma sono sempre sicura di vincerle!!

Io dico che tra meno di sei mesi la chitarra torna nuovamente nella sua custodia...

Secondo voi cosa manca al mio treno per partire??? Il biglietto di prima classe è già nelle mie mani...


citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958
 
Messaggi: 231


Messaggiodi wladdo75

Quanto tempo serva precisamente non saprei
dirlo, io dopo solo 16 anni da autodidatta non ho la risposta...

Però, la voglia di migliorare c'è l'ho...è il tempo quello che manca!!
:cry: :cry: :cry:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi SoundOfDreams

un annetto.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi mirko

ma io suono (parolone) da febbraio 2006 e ho fatto tutto da solo !

sinceramente pensavo fosse molto + difficile imparare, invece basta mezz'oretta tutti i giorni per riuscire a fare alcuni accordi principali ....gira e rigira le canzoni hanno sempre quelle note !!

ovviamente non si diventa jimmy però ci si diverte !!


mirko
 
Messaggi: 33

Messaggiodi rufus89

beh io ad imparare a suonare ci ho messo circa 5 minuti... giusto il tempo di accordarla... :lol:


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi LesPaul

dipende quando vale quel "discretamente"


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi francesca1958

diciamo che ci aggiorniamo tra sei mesi a partire da oggi...credo che se faccio una media sulle risposte che mi avete dato...il mio "discretamente" si può accontentare.

Peccato io sia sempre molto esigente, specialmente con me stessa!!


citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958
 
Messaggi: 231

Messaggiodi tittaswilliams

mirko ha scritto:ma io suono (parolone) da febbraio 2006 e ho fatto tutto da solo !

sinceramente pensavo fosse molto + difficile imparare, invece basta mezz'oretta tutti i giorni per riuscire a fare alcuni accordi principali ....gira e rigira le canzoni hanno sempre quelle note !!

ovviamente non si diventa jimmy però ci si diverte !!


sono daccordo!!!!


I know I'm gonna die so my revenge is living well...
tittaswilliams
 
Messaggi: 127

Messaggiodi Guit'EmAll

mirko ha scritto:ma io suono (parolone) da febbraio 2006 e ho fatto tutto da solo !

sinceramente pensavo fosse molto + difficile imparare, invece basta mezz'oretta tutti i giorni per riuscire a fare alcuni accordi principali ....gira e rigira le canzoni hanno sempre quelle note !!

ovviamente non si diventa jimmy però ci si diverte !!


Spesso le canzoni (soprattutto di Musica Leggera) vengono SEMPLIFICATE, cioè riarrangiate con accordi semplici e con ritmiche elementari, però tenete presente che una stessa canzone di Musica Leggera può essere eseguita secondo VARI LIVELLI DI ABILITA'.......

8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Comunque, per tornare alla domanda di Francesca ("Secondo voi...in quanto tempo si può suonare discretamente?"), il "suonare discretamente" è relativo: per esempio, io posso eseguire un brano e colpire positivamente un ascoltatore, mentre un altro (magari molto più esperto di me) giudica la mia interpretazione banale e approssimativa......


8) :!: ........... 8) :twisted:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi sunflower

martedi' scorso ero alla mia nona lezione di chitarra (faccio lezione una volta alla settimana e 3 quarti d'ora di lezione) ...

mi demoralizzo un po' perche' non mi vengono bene le pennate .. ancora non riesco a collegare tempo/battute/accordi e canto :o :arrow:

se mi dite 6 mesi allora mi consolo .. perche' io gia' martedi volevo saper suonare "Generale" come se l'avessi sempre suonata!!! 8)


sunflower
 
Messaggi: 29

Messaggiodi Wild Thing

boh io ho imparato a fare knoking on heaven door in 2 mesi piu o meno...ma perchè non avevo mai toccato una chitarra...e cambio anche meglio gli accordi...mi mancano i barrè però


"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi razielmaggots

Se suoni anche dieci minuti al giorno in un anno diventi una discreta chitarrista.



Rufus ha scritto:beh io ad imparare a suonare ci ho messo circa 5 minuti... giusto il tempo di accordarla


Ma per favore, ma per favore. Se non ti spiegavo io i primi accordi col cavolo che suonavi. :) :) :) :)


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi Kork

Ma io dico anke tre mesetti e vedi che un bel pò di canzoni le suoni... poi non sò a me riesce, sarò io malato che suono circa 2 ore al giorno XD


Avatar utente
Kork
 
Messaggi: 28
Località: Palermo

Re: Secondo voi...in quanto tempo si può suonare discretamen

Messaggiodi Fox

francesca1958 ha scritto:Eh sì ragazzi...direi proprio che è un bel test!!

I dati oggettivi sono:

1 - tempo disponibile zero :(
2 - voglia di fare tantissima :!:
3 - un insegnante che ha l'aria di non farsi prendere per il naso da me :roll:


I dati soggettivi sono:

1 - ricordarmi di uscire dall'ufficio alle 17:30 il lunedì ed il martedì :?:
2 - studiare teoria e passare almeno un'ora al giorno a strimpellare :?
3 - non gettare la spugna alla prima difficoltà :cry:

Odio fare scommesse su di me...ma sono sempre sicura di vincerle!!

Io dico che tra meno di sei mesi la chitarra torna nuovamente nella sua custodia...

Secondo voi cosa manca al mio treno per partire??? Il biglietto di prima classe è già nelle mie mani...

caspità ma proprio lezione di italiano dobbiamo fare? :evil: :twisted: :) :)
Odio italiano in tutti i sensi della vera parola :lol: :lol:


FOX
Fox
 
Messaggi: 371
Località: Puglia,Bari,Santeramo

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti