LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

trovate giusta la legalizzazione delle droghe leggere?

si
68
51%
no
63
48%
 
Voti totali : 131

LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

Messaggiodi SoundOfDreams

TROVATE GIUSTA LA LEGGE SECONDO CUI CHI FUMA UNO SPINELLO DEBBA ANDARE IN CARCERE????!!!!???

A me fa ridere!!!!!!!!
Possibile che uno Stato che vuole debellare la Mafia non parta dalle basi???(e cioè droga,prostituzione???)
Possibile che c'è chi da del drogato a chi fuma erba?????
Lo spinello FA MOOOOLTO MENO MALE di una sigaretta fatta di tabacco E CATRAME!!!!
Possibile che la marjuana sia uguale ALL'EROINA???!!!!!ALLA COCAINA????!!!!! ALL'ECSTASY?????!!!!!!
Bha... :arrow:
Immagine
Ultima modifica di SoundOfDreams su , modificato 2 volte in totale.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


Re: LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

Messaggiodi laurami

SoundOfDreams ha scritto:...Lo spinello FA MOOOOLTO MENO MALE di una sigaretta fatta di tabacco E CATRAME!!!!...

Guarda che alla lunga il semplice spinello provoca danni al cervello.
Non penso sia il caso di dire che fa molto meno male di un'altra cosa, altrimenti poi qualcuno potrebbe essere legittimato a pensare "ma è solo una canna, cosa vuoi che sia...".
:roll:
Ocio.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

vabbè cmq non funge così...chi fuma uno spinello non va in carcere. Va in carcere...in teoria, chi viene beccato con più di 1 grammo di fumo. E non perchè si fa le canne, ma perchè secondo lo Stato potrebbe essere un potenziale spacciatore.


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:vabbè cmq non funge così...chi fuma uno spinello non va in carcere. Va in carcere...in teoria, chi viene beccato con più di 1 grammo di fumo. E non perchè si fa le canne, ma perchè secondo lo Stato potrebbe essere un potenziale spacciatore.
si ma un grammo non è che sia tanto eh... e uno spacciatore ne porta molti di più.. quindi bisogna alzare la media .


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

Messaggiodi SoundOfDreams

laurami ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:...Lo spinello FA MOOOOLTO MENO MALE di una sigaretta fatta di tabacco E CATRAME!!!!...

Guarda che alla lunga il semplice spinello provoca danni al cervello.
Non penso sia il caso di dire che fa molto meno male di un'altra cosa, altrimenti poi qualcuno potrebbe essere legittimato a pensare "ma è solo una canna, cosa vuoi che sia...".
:roll:
Ocio.
ma qui sta nell'intelligenza nella persona Laurami.. anhce il fumo fa male.. cosi come anche il bere.. però da qui a compararla alla siringa ce ne vuole!!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:TROVATE GIUSTA LA LEGGE SECONDO CUI CHI FUMA UNO SPINELLO DEBBA ANDARE IN CARCERE????!!!!???

A me fa ridere!!!!!!!!
Possibile che uno Stato che vuole debellare la Mafia non parta dalle basi???(e cioè droga,prostituzione???)
Possibile che c'è chi da del drogato a chi fuma erba?????
Lo spinello FA MOOOOLTO MENO MALE di una sigaretta fatta di tabacco E CATRAME!!!!
Possibile che la marjuana sia uguale ALL'EROINA???!!!!!ALLA COCAINA????!!!!! ALL'ECSTASY?????!!!!!!
Bha... :arrow:
Immagine


Si, è un'esagerazione.......far finire in carcere UN IDIOTA che si è fatto una canna.........

Comunemente si definisce "drogato" un individuo che ha dipendenza da sostanze tossiche. Quindi, se uno c'ha la dipendenza SI, E' UN "DROGATO", come dici tu, altrimenti no.....

Io comunque me ne frego delle definizioni, vediamo i fatti CONCRETAMENTE.

Il cosiddetto "spinello" agisce in maniera tossica sull'organismo in modo, in parte, diverso da una sigaretta. Non dico peggio o meglio di una sigaretta, dico solo le differenze, le conclusioni traetele voi. La sigaretta danneggia in primo luogo l'apparato respiratorio (E NON SOLO, anche l'apparato digerente, e tutti quegli organi che hanno bisogno di ossigeno....vale a dire TUTTI!!!), lo spinello oltre ad intossicare i polmoni AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO. In maniera diversa però dalla droga pesante. Mentre la cocaina per esempio agisce dopo poco tempo che è in circolo, lo spinello non dà APPARENTEMENTE DANNI NELL'IMMEDIATO. Ma i danni ci sono, ECCOME SE CI SONO! Gli effetti sono cumulativi e si manifestano ANCHE A DISTANZA DI ANNI.

La sigaretta c'ha varie sostanze nocive come il catrame, lo spinello semplicemente DISTRUGGE I NEURONI, e gli effetti, da quello che mi risulta, non sono quasi mai immediati.


Per la cronaca: i neuroni sono quelle celluline che formano il cervello e il midollo spinale, celluluzze PERENNI. Questo implica che, una volta danneggiate, NON POSSONO ESSERE SOSTITUITE. Ecco perchè una persona con la colonna vertebrale fratturata rimane paralizzata.
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE

Messaggiodi laurami

Guit'EmAll ha scritto:...lo spinello non dà APPARENTEMENTE DANNI NELL'IMMEDIATO. Ma i danni ci sono, ECCOME SE CI SONO! Gli effetti sono cumulativi e si manifestano ANCHE A DISTANZA DI ANNI.

Grande Guit, è esattamente quello che ho detto: alla lunga il semplice spinello provoca danni al cervello. Grandiosa anche la tua analisi sugli effetti nocivi del tabacco.

Ok Sound, ma MOLTO MENO MALE non direi, casomai fanno male entrambi in modo differente, sia nelle ripercussioni sulla persona che nei tempi d'azione.

Duf, per quanto riguarda la quantità che contraddistingue uno spacciatore o uno che ne fa uso personale mi pare sia più di 1g... Di una cosa sono certo però: la modifica recente alla legge Fini ha innalzato questa soglia, putroppo.
:twisted:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi ale84

Io non ci credo...devo cambiare paese, vi hanno lavato e stirato il cervello...
Lo spinello, alla lunga, ha effetti molto meno devastanti dell'alcool, quindi, chi da dell'IDIOTA a chi si fa una canna, beh che abbia lo stesso trattamento cn chi beve vino...il problema è il proibizionismo...Comunque io sn dell'idea che una persona debba essere libera di scegliere, nel rispetto di ciò che lo circonda...E vi posso assicurare, che nell'immediato è meno pericoloso essere fatto di marjuana che nn ubriaco...Quindi secondo me se controllata a dovere, la legalizzazione è giustissima!!!


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi Zarty

perche' una persona si deve far male in questo modo? la vita offre tanti piaceri se uno li sa cogliere: che scopo ha fumare?

inoltre se non sbaglio fumare canne provoca il cancro.


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi ale84

aNCHE RESPIRARE AL CENTRO DI rOMA PROVOCA IL CANCRO...eppure c'è gente che si fa le jeep 5.0 e ci va in giro in città...e nessuno dice niente, NESSUNO.


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi Guit'EmAll

ale84 ha scritto:Io non ci credo...devo cambiare paese, vi hanno lavato e stirato il cervello...
Lo spinello, alla lunga, ha effetti molto meno devastanti dell'alcool, quindi, chi da dell'IDIOTA a chi si fa una canna, beh che abbia lo stesso trattamento cn chi beve vino...il problema è il proibizionismo...Comunque io sn dell'idea che una persona debba essere libera di scegliere, nel rispetto di ciò che lo circonda...E vi posso assicurare, che nell'immediato è meno pericoloso essere fatto di marjuana che nn ubriaco...Quindi secondo me se controllata a dovere, la legalizzazione è giustissima!!!



ale84 ha scritto:chi da dell'IDIOTA a chi si fa una canna, beh che abbia lo stesso trattamento cn chi beve vino...


C'è una differenza SOSTANZIALE tra uno che beve un bicchiero di vino e uno che si fa una canna. Se tu bevi un bicchiere di vino puoi appesantire momentaneamente il metabolismo delle cellule epatiche, ma l'effetto di per sè, almeno che tu non abbia patologie specifiche, non è grave. Lo spinello invece AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE DISTRUGGENDO NEURONI. Chiedi ad un neurofisiologo e senti che ti risponde sulla differenza degli effetti.


ale84 ha scritto:il problema è il proibizionismo...Comunque io sn dell'idea che una persona debba essere libera di scegliere, nel rispetto di ciò che lo circonda...

ale84 ha scritto:E vi posso assicurare, che nell'immediato è meno pericoloso essere fatto di marjuana che nn ubriaco...


Anch'io sono contro il proibizionismo, ma se un idiota sottoeffetto di sostanze stupefacenti guidasse e ammazzasse mia figlia, poi io ammazzerei lui.

Che lo stato alterato sia dipeso da alcol o droga non me ne può fregare di meno, in entrambi i casi non lo condanno, lo elimino fisicamente.



Inoltre uno che "è in botta" da "roba" può essere come dici tu "NON PERICOLOSO" PER GLI ALTRI, MA PER QUANTO RIGUARDA SE STESSO E' FISIOLOGICAMENTE MOLTO PIU' DANNEGGIATO UNO COSI' CHE UNO CHE SI E' PRESO UNA SBRONZA. Con ciò non dico che ubriacarsi faccia bene, di sicuro uno che ha bevuto ed è brillo, tranne i casi in cui uno beve fino a raggiungere il coma etilico, danneggia se stesso molto di meno.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Zarty ha scritto:perche' una persona si deve far male in questo modo? la vita offre tanti piaceri se uno li sa cogliere: che scopo ha fumare?

inoltre se non sbaglio fumare canne provoca il cancro.


Guarda hai ragione ma non al 110%, ma al 10.000% secondo me. Bravo Zarty. Se uno è furbo, e non troppo malconcio fisicamente, riesce a godersi molti piaceri che offre la vita, come storie d'amore con le donne, la musica, gli amici, il calcio.......

DANNEGGIARE SE STESSI FISICAMENTE E' LA COSA PIU' STUPIDA CI POSSA ESSERE.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

ale84 ha scritto:aNCHE RESPIRARE AL CENTRO DI rOMA PROVOCA IL CANCRO...eppure c'è gente che si fa le jeep 5.0 e ci va in giro in città...e nessuno dice niente, NESSUNO.


Bravo, infatti c'è chi ha il male e non lo vorrebbe, E CHI SE LO VA A CERCARE, E PAGA PER AVERLO.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

"C'è una differenza SOSTANZIALE tra uno che beve un bicchiero di vino e uno che si fa una canna. Se tu bevi un bicchiere di vino puoi appesantire momentaneamente il metabolismo delle cellule epatiche, ma l'effetto di per sè, almeno che tu non abbia patologie specifiche, non è grave. Lo spinello invece AGISCE SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE DISTRUGGENDO NEURONI. Chiedi ad un neurofisiologo e senti che ti risponde sulla differenza degli effetti. "


Guit se tu bvi un bicchiere di vino puoi magari essere un pò brillo..se fumi UNA canna.. hai una eccitazione ..tutto qua.. la distruzione delle cellule di cui parli lo sai quando si ha?quando ad un certo punto fumi troppo ed oltre i limiti!!
Quindi è nella responsabilitàù di una persona darsi una regolata.
Ma vedo che vi state attaccando su cose...che non c'entrano una cippa perchè
1)QUI SI PARLA DELLA LEGALIZZAZIONE.
Perchè se venisse legalizzata SI TOGLIEREBBERO SOLDI ALLA MAFIA!!!
(Se non viene legalizzata i ragazzi si fanno lo stesso,perlomeno con una legge in proposito le cose potrebbero essee poste secondo un ordine)
2)MA VI RNEDETE CONTO CHE ANCORA UNA VOLTA STATE PARAGONANDO LA CANNA AL FUMO?QUANDO POI LA CANNA LA PROPOSTA DI LEGGE LA ACCOMUNA ALL'EROINA???????
Sapete le enormi differenze tra le due>?????


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi gianlo

1)QUI SI PARLA DELLA LEGALIZZAZIONE.
Perchè se venisse legalizzata SI TOGLIEREBBERO SOLDI ALLA MAFIA!!!
(Se non viene legalizzata i ragazzi si fanno lo stesso,perlomeno con una legge in proposito le cose potrebbero essee poste secondo un ordine)
2)MA VI RNEDETE CONTO CHE ANCORA UNA VOLTA STATE PARAGONANDO LA CANNA AL FUMO?QUANDO POI LA CANNA LA PROPOSTA DI LEGGE LA ACCOMUNA ALL'EROINA???????
Sapete le enormi differenze tra le due>?????

quoto

sono per la legalizzazione, che vuol dire : rendere lecita (nei limiti) il consumo della cannabis o di altre droghe leggere, come si fa d'altronde in olanda o negli hashish bar. Ancora una volta siamo indietro anni luce rispetto al resto del mondo.

per quanto riguarda la pericolosità delle droghe , penso che ognuno sappia cosa vuole e cosa gli faccia male. Cmq dov'è che l'avete sentito che fumare una ( dico 1) canna distrugge i neuroni??????????,
forse fumandole ogni settimana per dieci anni e ti fa venire forse anche un pò d'impotenza, ma anche ubriacarsi ogni settimana per dieci anni avrà delle conseguenze ( anke se minori). Tutti i piaceri della vita hanno un costo, chi di più e chi di meno, e credo che spetta a noi sapere scegliere :arrow:


gianlo
 
Messaggi: 337
Località: Messina city

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti