Ciao

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao

Messaggiodi aureliano

Ciao a tutti , volevo farti i complimenti per il sito.
Era da tanto che volevo imparare a suonare la chitarra e trovando questo sito ho avuto lo spunto per iniziare.
Ho iniziato a gennaio superando molte difficolta' iniziali ma gia' riesco a strimpellere qualche cosa.Ho qualche difficolta' sulle pennate dal basso verso l'alto con il plettro mi potresti dare qualche consiglio??
Grazie mille


aureliano
 
Messaggi: 14


Messaggiodi laurami

Ciao e benvenuto tra noi! :lol:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

Ciao, benvenuto aureliano

sicuro di voler un consiglio riguardo al plettro!?? si!?

buttalo... :wink:

no scherzo...nel senso che se preferisci e ti torna meglio suonare col plettro bene...ma per quel che mi riguarda l'ho sempre odiato quell'aggegino tra le dita :D

si il suono è più brillante ...ma se proprio mi chiedi un consiglio posso solo invitarti a provare senza, soprattutto ora che sei all'inizio, altrimenti poi senza quello non riesci a suonare niente...

però è solo un mio parere... :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi lorenzo-giudici

Benvenuto Aureliano!!!!!! Dufresne ha ragione, anke io prima suonavo solo con il plettro, ma adesso ho imaparato ad usare anke le dita, in alcune canzoni è meglio usare le dita ke il plettro, il suono sembra più giusto se suonato con le dita(scusa la ripetizione) :wink: :wink: :wink: , cmq prova......... ciao


lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi laurami

In base a cosa voi scegliete cosa usare?
Personalmente per le canzoni più "calme" uso le dita, per l'esattezza pollice ed indice che combaciano, e voi? Con che dita o parte suonate?

Quanto al come "giocare" con la mano dx, il ns Admin ci farà sapere se trova qualcosa (io personalmente sono un po' in crisi quando devi usare la mano, ossia se spennare tutte le corde assieme, prima le corde basse e poi le altre, ecc.).


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi lorenzo-giudici

Anke io per le canzoni + calme uso le dita, uso qualche volta solo il pollice, altre solo le dita e anke dita e pollice... cmq nn sn io l'esperto dunque chiedi al nostro ADMIN.... ciao :wink: :wink:


lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti