San Remo 2012... parliamone

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi mi_diverto

Come vi sono sembrate le canzoni in gara quest'anno ?
La mia favorita è Dolcenera, "Ci vediamo a casa" mi sembra quasi rock, un pelo elettronico ma piacevole, il testo non troppo melenso e la voce c'è... insomma non male.
La parola a voi, commenti?


mi_diverto
 
Messaggi: 770


Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Dufresne

Io ieri non l'ho visto, l'unica canzone che ho sentito per caso alla radio è quella di Finardi: e lo chiami Dio, una bella preghiera laica (per ora pollice su) :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Iosonoio

...e devo andare a finire di vedermelo che mi sono addormentata sul divano.. :-DD ... però sul finale mi son svegliata e ci stavano D'Alessio e la Bertè..e stupore... (io odio Gigi...sorry... :PPP )..mi son piaciutiii.. e non me l'aspettavo così la song, pensavo una cosa più melensa e invece... poesia Finardi.. ora vedo di recuperare quel che mi son persa.


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Mauro80

Sono riuscito a sentire pochissimissimo finora!!! Le canzoni di Arisa e Pierdavide Carone mi sono piaciute un bel po', ma la mia preferita è quella di Patty Pravo... che però non partecipa al festival :-OO


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Dufresne

Io non ho visto il festival... però ogni mattina leggo la Repubblica ed altri quotidiani leggendo un pò le notizie qua e la sul festival

Trovo strano non si parli mai di musica e delle canzoni, ci sono notizie su celentano, la canalis, belen ...papadopulo (o come si chiama) ...si parla di morandi ... di mille cacchiate e niente di canzoni

ma io dico, perchè in un festival della canzone non si parla delle canzoni?

bah... misteri!

anzi no, è semplice... della musica a Sanremo non frega niente a nessuno

ma allora perchè non fare un varietà come tanti?

poi la gente si chiede come mai il festival non lo segue più nessuno, perchè ha stufato
per forza, si desse importanza alla musica, motivo per cui Sanremo dovrebbe esistere, forse la gente si appasionerebbe di più

bah, sarò io :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi mikk09

io l'ultima volta che hi visto il sanremo è stata l'edizione di paolo bonolis, dopo la clerici e morandi con l'accoppiata di quelle due intelligentone mi sono rifutata. E poi diciamocelo, ormai è diventata na vetrine per quelli del talent show, non più per veri cantanti i vecchi big....


mikk09
 
Messaggi: 4

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Dufresne

mikk09 ha scritto:ormai è diventata na vetrine per quelli del talent show, non più per veri cantanti i vecchi big....


assolutamente d'accordo :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Elphizo

Causa impegni sono riuscito a vedere solo la serata di ieri, con i duetti. Se l'anno scorso il festival si era un minimo risollevato quest'anno si è riconfermato la pagliacciata che è. Presentazione di morandi imbarazzante, piena di gaffe e spalleggiata da personaggi altrettanto incompetenti. Come al solito ospiti che non c'entrano un cavolo con la musica, come la pellegrini(che sia chiaro, adoro come atleta e come persona, ma chiamare qualche musicista no eh) che causano un'inevitabile calo di ritmo nella serata, già comunque a livelli molto bassi.
La lista degli artisti si apre con l'esibizione della Civello con Shaggy, semplicemente scandalosa, con Shaggy che nel duetto avrà centrato si e no due note ma per puro caso probabilmente...non so se fosse dovuto ad una canzone non proprio adatta alle sue corde oppure ad un aperitivo pre serata impegnativo, ma l'esibizione davvero non si poteva sentire.
Bersani con Bregovic ripropongono Romagna mia...anche qui, fatico a definire musica quella dell'orchestra di Bregovic; a me sembrano andare tutti un po' per conto loro, ma sarò di mentalità chiusa io, boh, sta di fatto che ho trovato tutto infelice anche qui, a partire dalla scelta del pezzo(ma davvero sono convinti che questa canzone sia così famosa nel mondo? Per favore). Certi pezzi sarebbe meglio lasciarli a Casadei per le sue serate di Liscio, non per trasmissioni in eurovisione.
Nina Zilli con Skye risolleva un po' il ritmo, la reinterpretazione di Quando, quando, quando funziona abbastanza con le due voci. La Zilli non è proprio il mio genere ma di talento ne ha, e almeno Rome wasn't built in a day riesce a portare un po' di allegria.
Matia Bazar con Al Jarreau difficili da commentare...loro oramai sono l'ombra di se stessi, non conto più quante cantanti hanno cambiato e ogni volta è peggio, poi esistono solo per sanremo oramai, mentre Al Jarreau è ancora lui, un po' pazzo, sicuramente poco adatto per il pubblico di sanremo e sprecato per duettare con gente così.
Arriva poi la sempre insulsissima Marrone con Gary Go...lui non lo conoscevo sinceramente, ma avevo sentito la canzone che poi ha riproposto. Nulla di che ma nemmeno nulla di disastroso, il che in una serata così può già essere un punto a favore.
Arisa e Feliciano funzionano tutto sommato, lei di talento ne ha e Feliciano ovviamente si trova a suo agio con Que serà, peccato abia poi dovuto omaggiare una canzone di morandi...era proprio necessario?
Renga canta con Dalma, e se già la sua voce non mi piace normalmente, stavolta sembra più sottotono del solito; di fianco a quella sicuramente più potente e graffiante di Dalma impallidisce parecchio secondo me.
Carone e Dalla con Langer...Anema e core!?!? Un po' di vitalità ca**o -_- Langer non lo conosco molto e non ha avuto occasione di dare grande dimostrazione di se. Esibizione inutile.
La Fornaciari si porta sul palco May con Kerry Ellis..le piace vincere facile insomma. La voce della Fornaciari è molto buona, la Ellis anche di più, e quando entra la inconfondibile chitarra di May il pezzo, Uno dei tanti, decolla, in un arrangiamento un po' pop che però non stona, e che nonostante la voce della Ellis e il solo di May riesce a dare spazio anche alla Fornaciari. Scontata ma apprezzata We will rock you dopo.
Poi arriva sul palco Patti Smith...Patti Smith cavolo! Accompagniava i Marlene Kunz, ma chi li ha visti? Lei invecchia e si vede, ma non si sente. Impressioni di Settembre il pezzo scelto, e lei lo interpreta a modo suo, con quella voce inconfondibile che ha scritto la storia. A seguire Because the night... sicuramente non uno dei suoi pezzi migliori, ma purtroppo il più conosciuto, che comunque rimane il momento più bello della serata secondo me. Il pubblico di Sanremo, e specialmente quelli seduti nelle prime file, non meritavano tale onore.
Dopo tutto sto popò di roba dovevano riportare la trasmissione ai livelli di squallore consoni, per non smentirsi, quindi arrivano la Bertè e D'Alessio accompagnati da Macy Gray. La Big internazionale è una voce sopravvalutatissima, e in più pare avere fatto l'aperitivo con Shaggy, un'esibizione imbarazzante. La Bertè(che mi ricorda in maniera spaventosa Mickey Rourke col rossetto) a che serve oramai? Durante la seconda canzone viene addirittura allontanata da Morandi. Ed è proprio la seconda canzone ad essere il momento più squallido del festival, dove la ospite straniera viene costretta a cantare una canzone di D'Alessio, con una scusante a dir poco ridicola. La produzione avrebbe "per sbaglio" inviato alla cantante un pezzo di D'Alessio invece che Almeno tu nell'universo, e lei avrebbe apprezzato il brano a tal punto da offrirsi di scrivere una parte in inglese e portarla come secondo pezzo...se devi prendere per il ... il pubblico caro Gigi cerca di inventare delle storielle più credbili, fai semplicemente schifo, sei un viscido ... di m.....
Finardi con Noa canta Torna a Surriento, Noa in napoletano e Finardi in inglese; la prima se la cava anche, ma Finardi e l'inglese non vanno molto d'accordo. Lei porta sempre molta allegria però, specialmente sul finale, con Beautiful that way.
Dolcenera canta Vita Spericolata con il Professor Green, un rapper che nel 2012 si propone con una pettinatura degna di Rick Astley, mah. Il pezzo poteva anche funzionare con la parte rappata, ma sinceramente non mi è sembrato granché come rapper sto tizio. Almeno l'idea c'era.
Si conclude il tutto con Noemi, che si esibisce con una giacca imbarazzante, assieme a Sarah Jane Morris, cantando Amarsi un po'. I due talenti ci sono, ma nel complesso la canzone sembra improvvisata durante una serata al karaoke. Va decisamente meglio con Fast car della Chapman per fortuna.
Alla fine ripescano le coppie Dalla-Carone e D'alessio-Bertè...chissà perché ci avrei scommesso le palle, specialmente sul secondo.
Bello sto festival, rappresenta bene l'Italia alla fine...tutto organizzato alla ca**o di cane e pieno di mafia.
Adesso mi piacerebbe riuscire ad ascoltare i pezzi veramente in gara, ma dopo aver visto la serata di ieri sono parecchio scoraggiato.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Dufresne

Elphizo ha scritto:Alla fine ripescano le coppie Dalla-Carone e D'alessio-Bertè...chissà perché ci avrei scommesso le palle, specialmente sul secondo.


anch'io :-OO

beh, dai, ormai è palese... sono trucchetti patetici per creare colpi di scena. Si che tristezza, scontati in modo allucinante :-DD

come celentano che doveva venire, non venire, e che poi avrebbe trattato un tema "caldo" per suscitare polemiche ed attirare la gente verso il festival

che du paxxe!

mamma mia, se devono inventarsi ogni anno queste cose per far vedere il festival... tutto ciò la dice lunga su quanto interesse e trepida attesa ci sia nella gente :-)

E' dalla notte dei tempi che si inventano queste cose, come quella del tipo che si voleva lanciare dalla platea... vabbè
quello che non capiscono (o meglio di cui si fregano altamente) è che la gente, almeno quella intelligente, si sente tremendamente presa per i fondelli... o almeno spero sia così


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Elphizo

Dufresne ha scritto:quello che non capiscono (o meglio di cui si fregano altamente) è che la gente, almeno quella intelligente, si sente tremendamente presa per i fondelli... o almeno spero sia così

Beh per quanto mi riguarda direi di si, e non lo dico solo da persona mediamente intelligente, ma soprattutto da musicista.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi mi_diverto

Non so perchè, ma sempre più penso che San Remo dovrebbero farlo solo attraverso la radio.
Sarebbe davvero il festival della canzone e non più quello delle Gnocche (ce ne fossero di Belen per carità... ma non per presentare canzoni).
Rimango convinto che Dolcenera sia la favorita, mi piace sempre di più.
Purtroppo (o per fortuna) lo guardo a pezzetti, e riesco a "tagliare" le parti pallose... certo che rimane un buon 5/6 percento ... :-(


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi -vania-

del festival, causa orari, riesco a seguire ben poco, per quello che ho notato è che c'è ben poco spazio per le canzoni...
senza commentare le vallette, quello che non sopporto è Il clima da scalpore a tutti i costi che mi pare stiano cercando di creare...(alcuni temi sacrosanti,altri più o meno condivisibili a seconda delle varie sensibilità), ma veramente shock creato a caso... polemiche politiche con lo spacco della Belen? mah... tutto questo mi lascia molto perplessa...

venendo anche io alle canzoni :) a me piace tantissimo quella di Arisa, le altre non le ho sentite così bene, o forse quella di Arisa è talmente immediata da rimanere subito impressa... tra i giovani molto carina anche quella della Mou e la sua vasca da bagno crononauta... :-OO
ma belle tante e i duetti poi... patti smith, la morris.... (may che ancora devo cercarlo sul tubo)

parere generale...forse poteva riuscire meglio questo festival
mi_diverto ha scritto:Non so perchè, ma sempre più penso che San Remo dovrebbero farlo solo attraverso la radio.

mi piace!!!


-vania-
 
Messaggi: 417

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi Iosonoio

mi_diverto ha scritto:Non so perchè, ma sempre più penso che San Remo dovrebbero farlo solo attraverso la radio.

Waaaaaaaaaaa!! Stracondivido. (Lippo for president!! :-DD :-DD :-DD ) Via, tagliare tutte le scemenze e lasciare alla Musica lo spazio in cui è nata

Comunque mi sto riguardando con calma le canzoni che mi son persa, ma la mia vincitrice del Festival non ha dubbi ARISA!! Anzi mò me la provo al volo che son stata incasinata e mi ispira un sacco suonarla.


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi mi_diverto

Anche la mia compaesana Nina Zilli ,è di Gossolengo, e fino a 2 anni fa suonava nelle feste del paese con un gruppo "Chiara e gli scuri" non è male. Bella voce e canzone orecchiabile.
Mi sono definitivamente innamorato di Dolcenera però :SSS;
Domani provo la versione "Randesca" e la canto alla mia mogliettina :SSS;


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: San Remo 2012... parliamone

Messaggiodi RANDACOUSTIK

.......a Sanremo non vincera' mai la canzone piu bella o l'interpretazione/testo migliore..............fino a quando si fara' decidere con gli sms.........vinceranno sempre quelli con piu "parenti a casa"..... e infatti hanno vinto Emma di qua' e Alessandro Casillo di la'.....

P.s. Emma se faceva un rutto nel microfono al posto della canzone, avrebbe vinto comunque....

Sanremo sara' sempre cosi,politica,mignotte,mafia....come tutta la Tv del resto... :-((


RANDACOUSTIK
 
Messaggi: 136
Località: ASTI

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti