VIDEO ACQUARI E DINTORNI

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

VIDEO ACQUARI E DINTORNI

Messaggiodi Dufresne










Era stato sicuramente aperto un topic del genere da quando CDS esiste :-DD

ma evidentemente il brutto "problema tecnico" di qualche anno fa ha cancellato anche quei topic... ho cercato e non è uscito niente, per cui lo rimetto.

Come alcuni sapranno, oltre alla chitarra ed alla musica, sono appassionato di acquari ed escursioni nella natura :-DD ... stile Bear Grills :-OO

http://www.acquarilowcost.com/
Metto qualche video dei miei acquari:













se volete dei consigli, suggerimenti ... o altro, chiedete pure... sono anni che faccio acquari ed un pò di esperienza me la sono fatta!
Ciauzzz


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi SoundOfDreams

sei come Bear Grills?Mi stai dicendo che quando hai freddo sventri cammelli e ci dormi dentro e quando hai finito l'acqua bevi la tua pipì?
A parte questo,ricordavo anche io questo topic ma si sarà cancellato come tanti altri.Già che mi trovo ho una domandina per te.
I miei suoceri hanno comprato due tartarughine (quelle piccole piccole che di solito muoiono in 3 settimane)... ebbene,sono soppravissute due anni e adesso sono gigantesche.Il problema è che ormai tutto gli sta piccolo,e avevo consigliato loro di metterle in un acquario... te lo consigli o consiglieresti invece di portare le tartarughe in un acquario enorme (tipo acquario di Napoli) e lasciarle libere e felici lì?Io ho questo dubbio perchè essendo nate e pasciute in un spazio striminzito non vorrei avessero uno shock o qualcosa del genere..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:sei come Bear Grills?Mi stai dicendo che quando hai freddo sventri cammelli e ci dormi dentro e quando hai finito l'acqua bevi la tua pipì?


$_° ...te lo sei visto pure te allora :-OO , se vabbè, ora mi verrai a dire che ti toccava vederlo perchè piaceva a tuo marito... :-OO

cmq, apparte bere piscio e sventrare cammelli, me lo son visto tutto, mi faceva morì dal ridere... assomiglia pure a Totti :-OO :-OO :-OO

A parte questo,ricordavo anche io questo topic ma si sarà cancellato come tanti altri.Già che mi trovo ho una domandina per te.
I miei suoceri hanno comprato due tartarughine (quelle piccole piccole che di solito muoiono in 3 settimane)... ebbene,sono soppravissute due anni e adesso sono gigantesche.Il problema è che ormai tutto gli sta piccolo,e avevo consigliato loro di metterle in un acquario... te lo consigli o consiglieresti invece di portare le tartarughe in un acquario enorme (tipo acquario di Napoli) e lasciarle libere e felici lì?Io ho questo dubbio perchè essendo nate e pasciute in un spazio striminzito non vorrei avessero uno shock o qualcosa del genere..


beh sicuramente per rimetterle in "natura" o cmq in un posto che ci somigli ci vuole un pò di tempo, ma gli addetti ai lavori pèresso l'acquario di Napoli credo sapranno benissimo come comportarsi, eventualmente

cmq va beissimo anche un acquario, meglio un terracquario grandino... devono avere 2/3 di terra emersa e 1/3 di acqua, in teroria potrebbe andar bene anche un terrario paludoso con una zona di acqua

io gli avevo fatto un piccolo paludario con un acquario... poi quando mi son lasciato da Cinzia, son rimaste a Trieste perchè c'avevo troppa roba da portare via, ma soprattutto non volevo tornare in "QUELLA CASA" :DDD

eccole:




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi SoundOfDreams

No no,Bear coso mi sta simpatico,è un folle.E a me piacciono i folli.
Per le tartarughe,mò vedo un pò,la suocera dice che non ha spazio in casa e avevo fatto una mezza idea per prenderle io,ma non ne ho mai avute... non so come si curano.Grazie comunque per la dritta andreuccio :SSS;
PS=ahahahahahahahahahahah è vero,assomiglia a totti!!!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:Grazie comunque per la dritta andreuccio :SSS;


figurati %FFK


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

dimenticavo il mediterraneo, bellissima esperienza




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne




L'ultima mia piccola "creazione"

dovrebbe sembrare un iwagumi (termine che identifica una tipologia di acquari con paesaggi terrestri, ma sott'acqua). Molto spesso Rocce lunghe in verticale, oblique ...e immensi prati verdi :-DD

Solo che realizzarli e mantenerli costa un pò... io l'ho fatto in piccolo tanto per giocare, con la riccia Fluitans :-OO

Immagine


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne




Ultimissima creazione $_°

Cappelli di Ghiande con Riccia, tanto per dare qualche idea per l'estetica e non solo...

Immagine

Riccia Fluitans inserita in Cappelli di Ghiande di Quercia, da mettere in primo piano (effetto decorativo molto bello e naturale, da provare!). La quercia è uno dei legni più consigliati in acquario, tanto che vengono usate anche le foglie secche in acquario. Il legno delle ghiande rilascia il tannino, una sostanza benefica per i pesci... che viene rilasciata in generale da tutti i legni in acquario. Avrete quindi un effetto decorativo ed un effetto benefico per l'ambiente acquario in un colpo solo :-)

altrimenti anche le pignette di Ontano sono carine ed ancora più efficaci dal punto di vista del rilascio di tannino, sono molto simili, per efficacia, alle foglie di catappa... ma molto più belline


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

altre foto dei miei bellissimi ramirezi, ne sono innamorato :SSS;

Immagine

Immagine

mangiano meglio di me... per forza son belli e sani :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

Se vi piacciono i vermi :-OO :-OO :-OO ... eccone alcuni per alimentare i miei pesciotti

sono miliardi di triliardi... sono anguillole dell'aceto




alla fine del video potete vedere anche come somministrarle ai pesciozzi con una siringa! ...ovviamente senza ago ehehehe :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi SoundOfDreams

Ehm.... ma davvero quella pianta si chiama polysperma? :PPP


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:Ehm.... ma davvero quella pianta si chiama polysperma? :PPP


giuro :-DD

c'hanno dei nomi le piante ... :-) il nome intero sarebbe: hygrophila polysperma rosanervig

a volte la gente mi chiede... ce l'hai quella pianta lì, con le foglie tonde e lunghe... io, si la polysperma. Per un attimo silenzio... pensano li prenda per il cuu... :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Acquari e dintorni...

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Ehm.... ma davvero quella pianta si chiama polysperma? :PPP


giuro :-DD

c'hanno dei nomi le piante ... :-) il nome intero sarebbe: hygrophila polysperma rosanervig

a volte la gente mi chiede... ce l'hai quella pianta lì, con le foglie tonde e lunghe... io, si la polysperma. Per un attimo silenzio... pensano li prenda per il cuu... :-OO

mi chiedo l'etimologia di questa parola allora :-OO


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti