- PERCHE' AVETE SCELTO DI SUONARE PROPRIO LA CHITARRA? -

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

- PERCHE' AVETE SCELTO DI SUONARE PROPRIO LA CHITARRA? -

Messaggiodi Guit'EmAll

"Il Fascino della Chitarra" 8):o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Perchè la chitarra ha avuto tanto successo in questi anni? Ve lo siete mai chiesto? Nei secoli passati pianoforte e violino erano strumenti prediletti. Oggi la chitarra è quasi il simbolo della Musica (di sicuro è il simbolo del Rock). Perchè siete rimasti affascinati dalla chitarra? cosa vi ha colpito della chitarra? perchè proprio la chitarra? Uno potrebbe rispondere perchè mediamente costa molto meno di un pianoforte, va bene, ma allora perchè non avete scelto di dedicarvi al flauto dolce (che oltretutto è anche più facile da trasportare)? Perchè ha un elevata estensione timbrica (se si considerano pedali e pedaliere)? Ma anche la tastiera elettronica può produrre una vasta quantità di effetti simulati. Allora perchè? Sono curioso di sapere le risposte di quasi 4000 utenti: perchè avete scelto proprio la chitarra? Cosa vi ha colpito della chitarra? Cos'ha la chitarra più degli altri strumenti musicali? Vediamo cosa rispondete.


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


perchè avete scelto la chitarra...risposta

Messaggiodi mishima

Perchè i chitarristi rimorchiamo da Dio, io infatti così ho diciamo conquistato mia moglie...non potevo imparare a suonare la duebotte??chi me lo ha fatto fare!!!!!!!!!!!


alò!!!!!!!!!!!!
mishima
 
Messaggi: 13

Messaggiodi SoundOfDreams

Wààà bellisssimo topic!!!!

Ip ho sempre avuto la passione per gli strumenti a corda, violino in primis lo amo da impazzire,amo i suoni classici e spesso non mi nego l'ascolto di questo strumento meraviglioso *_*..
Ma la chitarra...
la chitarra è tutto un altro mondo.. avvicinandomi al rock non posso non essere attratta da questo strumento.. dalla figura del chitarrista che la massacra,la fa urlare,fa vibrare le dita sul manico e la chitarra GEME!!E qualcosa che non riuscirò mai a comprendere.. la bellezza di questo strumento per me non ha eguali...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: perchè avete scelto la chitarra...risposta

Messaggiodi Guit'EmAll

mishima ha scritto:Perchè i chitarristi rimorchiamo da Dio, io infatti così ho diciamo conquistato mia moglie...non potevo imparare a suonare la duebotte??chi me lo ha fatto fare!!!!!!!!!!!


Complimenti per te.....ma non si spiega perchè è diffuso il luogo comune del fighetto con la chitarra in mano, anzichè, ad esempio, con l'armonica da bocca.......


:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Wààà bellisssimo topic!!!!

Io ho sempre avuto la passione per gli strumenti a corda, violino in primis lo amo da impazzire,amo i suoni classici e spesso non mi nego l'ascolto di questo strumento meraviglioso *_*..


Questo dimostra che sei una buongustaia......


SoundOfDreams ha scritto: Ma la chitarra...
la chitarra è tutto un altro mondo.. avvicinandomi al rock non posso non essere attratta da questo strumento.. dalla figura del chitarrista che la massacra,la fa urlare,fa vibrare le dita sul manico e la chitarra GEME!!E qualcosa che non riuscirò mai a comprendere.. la bellezza di questo strumento per me non ha eguali...


E' vero........però, sebbene conosca piuttosto bene la chitarra, non ho ancora capito cos'è che attrae così fortemente milioni di persone verso questo strumento.....in fondo con qualsiasi strumento musicale si possono fare i lacchezzi......la domanda "perchè proprio la chitarra?" rimane......dai, vediamo cosa rispondete........


:P


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

maddai è come monica bellucci.. di belle figliuole ne è pieno il mondo.. ma lei è la numero uno *_*


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

vabbè la risposta è semplice guit... perchè la chitarra costa poco, la porti sempre con te...unisce la gente più di ogni altra cosa perchè accompagna il canto...non credo gli servisse altro per diffondersi. Anche il flauto, il sax, il violino te li puoi portare dietro...ma sono delicati e costosi..mica ci vai in spiaggia, mica se li sbatti ovunque...te ne puoi fregare...

e poi la guitar da sola tira fuori le voci, le urla, gli schiamazzi... è lo strumento per divertirsi in assoluto...non c'è verso!!! tutto ciò senza nulla togliere agli altri strumenti...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Mauro80

Non sono stato io a scegliere la chitarra, è stata Lei a scegliere me... ed è stato amore a prima vista...

:P :P :P


Romanticherie a parte, ricordo perfettamente un episodio: quand'ero piccolino (avrò avuto cinque anni) davano in tv il telefilm di kiss me Licia, e a me facevano impazzire il chitarrista dei B-Hive e le sue espressioni godute mentre suonava... che io imitavo nella mia cameretta!

L'amore è iniziato da lì, ma si è palesato solamente molto tempo dopo.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi darionescu

Io l'ho scelta perchè per me era una cosa misteriosa, ma vedevo che c'erano persone normalissime che agli scout la suonavano e accompagnavano il canto di noialtri scalmanati... E allora il giorno che un mio compagno di classe mi ha detto: il tipo di mia sorella vende una chitarra classica a 30€. Ti interessa? Io ho detto: Sì dai, buona occasione per imparare! E così è da un anno che suono e non mi sono per niente stancato. E adesso posso anche io suonare intorno al fuoco. :P :(


darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Messaggiodi Guit'EmAll

Dufresne ha scritto:vabbè la risposta è semplice guit... perchè la chitarra costa poco, la porti sempre con te...unisce la gente più di ogni altra cosa perchè accompagna il canto...non credo gli servisse altro per diffondersi.

e poi la guitar da sola tira fuori le voci, le urla, gli schiamazzi...


Si, questo è vero.......non avevo mai considerato la chitarra come strumento per unire le persone.....l'avevo inizialmente considerata solo per unirmi alle fanciulle! :lol: :lol: :lol:

Scherzo, eh!






(MICA PIU' DI TANTO!!! :oops::oops::oops::oops::oops::P:oops::oops::oops::oops::oops: )
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro80 ha scritto: ricordo perfettamente un episodio: quand'ero piccolino (avrò avuto cinque anni) davano in tv il telefilm di kiss me Licia, e a me facevano impazzire il chitarrista dei B-Hive e le sue espressioni godute mentre suonava... che io imitavo nella mia cameretta!

L'amore è iniziato da lì, ma si è palesato solamente molto tempo dopo.


AH! AH! AH! NON CI CREDERAI!!!!! DELLE MIE AMICHE MI CHAMAVAMO "MIRKO DEI B-HIVE" PERCHE' AVEVO I CAPELLI RITTI CON LE MECHES BIONDE DAVANTI TE LO GIURO!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:






darionescu ha scritto:Io l'ho scelta perchè per me era una cosa misteriosa, ma vedevo che c'erano persone normalissime che agli scout la suonavano e accompagnavano il canto di noialtri scalmanati... E allora il giorno che un mio compagno di classe mi ha detto: il tipo di mia sorella vende una chitarra classica a 30€. Ti interessa? Io ho detto: Sì dai, buona occasione per imparare! E così è da un anno che suono e non mi sono per niente stancato. E adesso posso anche io suonare intorno al fuoco. :P :(


Questo si che è interessante! una cosa "misteriosa"....... :)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Shinichi

Perché volevo suonare uno strumento da autodidatta.. ho escluso il violino perché impossibile senza lezioni e poi è costoso.. e il flauto anche se non ho abbandonato per niente l'idea!
E poi mi piaceva troppo fare il movimento con la mano! :lol:


♫ The colors of the rainbow.. so pretty in the sky.. ♫
Shinichi
 
Messaggi: 52
Località: Trento

Messaggiodi darionescu

darionescu ha scritto:Io l'ho scelta perchè per me era una cosa misteriosa, ma vedevo che c'erano persone normalissime che agli scout la suonavano e accompagnavano il canto di noialtri scalmanati... E allora il giorno che un mio compagno di classe mi ha detto: il tipo di mia sorella vende una chitarra classica a 30€. Ti interessa? Io ho detto: Sì dai, buona occasione per imparare! E così è da un anno che suono e non mi sono per niente stancato. E adesso posso anche io suonare intorno al fuoco. :P :(


Questo si che è interessante! una cosa "misteriosa"....... :)[/quote]

Eh sì è stato così: mi chiedevo come facesse a venir fuori un cosi' bel suono da quell'oggetto. Non capivo proprio come si facesse a generarlo... Ora un po' ho capito. :)


darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Messaggiodi DevilOfSky

per il motivo della creazione di questo sito :)


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi wladdo75

Era l'autunno del 1991 quando mio zio
mi convinse di provare a suonare.... :oops:

Ne rimasi affascinato, anche perchè ammiravo mio zio che mi suonava
pezzi dei Beatles, Pink Floyd, Dire Straits, ecc....volevo emularlo, volevo
essere bravo come lui, e mi divertivo a guardare l'espressione GODUTA:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
che faceva ad ogni assolo.... :P :P
Da piccolo, nonostante fossi sempre il mattacchione che conoscete da un po anche Voi, ero un pò introverso e timido. Il suonare la chitarra,
mi aggregava agli altri e viceversa...e a dirla tutta, a parte il Flauto a scuola, avevo anche iniziato a suonicchiare la tastiera....cmq sia
la chitarra mi è entrata nel sangue, e credo che nemmeno una emoraggia
potrebbe privarmi di questo stupendo strumento, semplice, relativamente economico (vista anche la minima manutenzione) e aggregante....

PS: ..... :oops: e quante Ragazze mi ha fatto conoscere..... :oops:

GUITAR? I LOVE IT !!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti