Festoso saluto a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Festoso saluto a tutti!

Messaggiodi JohnBarleycorn

Ciao! Sono Matteo, vengo da Vicenza e ho 20 anni.

Proprio ieri ho comprato una chitarra classica, dato che era in offerta (29 euro) e io per una volta avevo stranamente dei soldi in tasca.

E' da molto tempo che covo segretamente il sogno di riuscire a suonare almeno decentemente, per poi un giorno formare un gruppo e cantare per il gusto di farlo.

Così ho iniziato a cercare in internet un qualche genere di corso online per imparare almeno le basi e sono capitato qui, tra i vari altri siti che ho trovato... spero di poter avere costanza con lo strumento (devo darle un nome femminile, senza nome non andrò mai da nessuna parte e non la sentirò davvero mia) e non fare come molti che dopo un po' la accantonano negli angoli.

Questo è tutto, ragazzi, felice di fare la vostra conoscenza!


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza


Messaggiodi lorenzo-giudici

Anche io sn felie di fare la tua conoscenza.... BENVENUTO... :shock: ....


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Benvenuto Matteo!! 8)


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Ally83

Benvenuto... :x


Ally83
 
Messaggi: 61

Messaggiodi Dufresne

Benvenuto...
(devo darle un nome femminile, senza nome non andrò mai da nessuna parte e non la sentirò davvero mia)


ehehehe...facci sapere che nome gli dai poi...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi JohnBarleycorn

Credo la chiamerò "Juliet", sì. Le sta proprio bene questo nome.


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza

Messaggiodi rufus89

ciao matteo! bella l'idea del nome, penso che ne darò uno anche alla mia...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi bluesman

benvenuto


bluesman
 
Messaggi: 169
Località: napoli

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Lo so ke non c'entra niente ma volevo fare i complimenti a rufus per la foto!!! :P
....Juliet... bello!!..suggerite qualke nome..datemi qualke spunto così ank'io darò un nome alla mia chitarra!!
8)


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi JohnBarleycorn

Beh, all'inizio l'idea di dare un nome alla chitarra m'è venuta dal film di Kubrick, Full Metal Jacket (consiglio a tutti la visione).
Il nome in sè l'ho dato in parte in onore dei Dire Straits che hanno scritto la bellissima Romeo & Juliet (adesso ci incido pure il nome sulla cassa, verrà fuori una cosa stupenda... appena lfinisco la fotografo e posto la foto!) ed in parte perchè il nome Giulia è sempre stato ricorrente nelle mie storie amorose.

Almeno con la chitarra è sempre vero amore.

Riguardo all'idea per i nomi, beh, bisogna che sia qualcosa che si addica: indendiamoci, non credo che una chitarra la prenda bene se la chiamate "Vinceslao" o "Genoveffa".

Comunque sta a voi sentire che rapporto avete con la vostra... e poi le variabili per la scelta possono essere molte: come nel mio caso il nome d'una canzone, d'un gruppo o semplicemente della vostra ragazza preferita. :oops:

Fatemi sapere!


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

JohnBarleycorn ha scritto:Beh, all'inizio l'idea di dare un nome alla chitarra m'è venuta dal film di Kubrick, Full Metal Jacket (consiglio a tutti la visione).
Il nome in sè l'ho dato in parte in onore dei Dire Straits che hanno scritto la bellissima Romeo & Juliet (adesso ci incido pure il nome sulla cassa, verrà fuori una cosa stupenda... appena lfinisco la fotografo e posto la foto!) ed in parte perchè il nome Giulia è sempre stato ricorrente nelle mie storie amorose.

Almeno con la chitarra è sempre vero amore.

Riguardo all'idea per i nomi, beh, bisogna che sia qualcosa che si addica: indendiamoci, non credo che una chitarra la prenda bene se la chiamate "Vinceslao" o "Genoveffa".

Comunque sta a voi sentire che rapporto avete con la vostra... e poi le variabili per la scelta possono essere molte: come nel mio caso il nome d'una canzone, d'un gruppo o semplicemente della vostra ragazza preferita. :oops:

Fatemi sapere!


:lol: Abbiamo un filosofo tra noi!!... cmq credo ke la chiamerò Giada..sisi.. bel nome.. sono soddisfatto..
grazie per avermi messo in testa questa idea JohnBarleycon!!! :wink: :shock:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi JohnBarleycorn

BarleycoRn, e prego! :P

Ti consiglio l'ascolto della bellissima canzone John Barleycorn must die dei Traffic (nonché canzone del film di Salvatores, Nirvana), dalla quale è preso il mio nick.

Comunque ho fatto l'incisione sulla cassa, è venuta proprio bene... prossimamente potrete ammirarla nella mia firma!


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza

Messaggiodi JohnBarleycorn

Ecco qui!


Immagine


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza

Messaggiodi Dufresne

Bella!!! :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

WOW!!! :P
e scusa per averti storpiato il nome!! :lol:
la ascolterò :wink:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti