My blues

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

My blues

Messaggiodi micki

Salve ragazzi sono nuovo da queste parti volevo proporvi un mio blues improvvisato...per avere consigli....buon ascolto

http://www.filelodge.com/files/room31/8 ... 0style.mp3


micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli


Re: My blues

Messaggiodi Never

micki ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo da queste parti volevo proporvi un mio blues improvvisato...per avere consigli....buon ascolto

http://www.filelodge.com/files/room31/8 ... 0style.mp3


ma sei tu???

bhè ragazzo mio... io al tuo prossimo concerto ci vengo... a parte l'esecuzione spettacolare hai un suono da paura... che cosa hai usato?? racconta... neanche una sbavatura!!! magico!!

posti anche la base che ci suono qualcosa io??

ciao.. e complimentissimi!!! ma suoni da sempre... di la verità???


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi micki

Allora....per prima cosa grazie tante per i complimenti...cmq suono da otto anni per quanto riguarda la strumentazione allora ho usato...
Chitarra elettrica Squire stratocaster con Emg Dg 20
per quanto riguarda il suono è tutto computerizzato uso un programma che si chiama Guitar rig...in pratica ti crea degli amplificatori,pedali ecc...tutti virtuali...il suono che uso è un suono default...che si chiama BBBlues...ciao grazie ancora...
Per la Base...l'ho presa su un sito e mi piaceva molto...io amo il blues ho suonato con un gruppo di blues chicago style per 2 anni poi ci siamo sciolti... http://soundme.com/basi/audio/blues01.mp3


micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi Never

micki ha scritto:Allora....per prima cosa grazie tante per i complimenti...cmq suono da otto anni per quanto riguarda la strumentazione allora ho usato...
Chitarra elettrica Squire stratocaster con Emg Dg 20
per quanto riguarda il suono è tutto computerizzato uso un programma che si chiama Guitar rig...in pratica ti crea degli amplificatori,pedali ecc...tutti virtuali...il suono che uso è un suono default...che si chiama BBBlues...ciao grazie ancora...
Per la Base...l'ho presa su un sito e mi piaceva molto...io amo il blues ho suonato con un gruppo di blues chicago style per 2 anni poi ci siamo sciolti... http://soundme.com/basi/audio/blues01.mp3


Bhè... cosa ti posso dire... mi sa che qui ci insegni qualcosina a tutti...
anzi.. al posto di un mp3... fai un bel video...magari dei licks che usi e... chessò anche di come "suoni" la chitarra... che action usi... che corde... tutto insomma... qui c'è bisogno di uno come te... le scale... le basi... dai metti i tuoi 8 anni a disposizione di tutti... io aspetto fiducioso...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Never

altre due cosine... di dove sei?... questa la prima... abbastanza facile...
ora la seconda... un pò più difficile... come fai ad avere un tocco così pulito?? quasto mi interessa particolarmente...

racconta... ch e esercizi fai...? è solo pratica?? non credo...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi micki

Beh...per quanto riguarda il tocco pulito....la mia passione per i Pink floyd mi ha aiutato molto....cmq cercherò di preparare un bel video per il forum...sono orgoglioso di condividere le mie discrete conoscenze con voi....in primo luogo posso darti una dritta per trovarti bene ad improvvisare blues....allora.....
Per esempio se vuoi improvvisare su un pezzo in A le scale che devi usare sono...ovviamente La maggiore che ti da un suono molto melodico ma abbastanza blues....usa qualche nota della relativa minore di A ovvero in questa tonalità Fa#minore però solo qualche nota sennò stoni....ma quello che ti fa essere blues vero e proprio è suonare in La minore...sembra banale...ma è blues...prova ad unire scala di A maggiore con scala di A minore...tanto la differenza sta in una nota....ti sentirai bbking... :wink: :wink: :wink: Poi ti posto un paio di lick per passare dalla Minore alla maggiore...ciao e fammi sapere...


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

:o nonostante l'ora tarda posso confermare i complimenti di never!!!! bravissimo!!!! ma hai studiato in conservatorio o con qualke maestro?? oppure sei autodidatta??... veramente bravo!!!! complimenti!!!!


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Dufresne

Ciao, sono arrivato solo ora e tutte le domande che volevo farti te le ha gia fatte Never...per ora... :wink:

complimenti, bel suono ...piace moltissimo anche a me il blues, ma sono lontano dai tuoi livelli...

grazie per gli stimoli, non ci abbandonare mi raccomando :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Ciao, parlaci anche di questo Guitar rig se puoi... :wink:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

laurami ha scritto:Ciao, parlaci anche di questo Guitar rig se puoi... :wink:


Io ho trovato questo... http://www.midimusic.it/PRODOTTI/NI/GuitarRig.HTM


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi micki

Per prima cosa grazie a tutti per i complimenti....allora Il guitar rig è proprio il programma descritto nel link...siccome ha parecchi accessori pesantucci come amplificatori ecc...da problemi di latenza se nn avete una scheda audio professionale....ma nulla è perduto di certo scordatevi di usarlo in input si sente il ritardo....ora vi chiederete come ho fatto a registrare quel suono....tutti i programmi come il guitar rig hanno dei file .dll che si chiamano vst o semplicemnte plugin...questi se avete installato un altro programma,Cakework Sonar 4 possono essere adattati a questo programma grazie ad un programmino dello stesso sonar...in questo modo voi registrate la vostra chitarra con i vostri pedali normalmente in presa diretta e poi ci mettete il guitar rig come se fosse un effetto alla traccia registrata da voi missate il tutto ed avete risolto....inoltre il sonar4 rende anche soluzioni per le persone che amano usare i midi....infatti oltre al guitar rig esistono altri vst che sono capcai di sotituire ad un suono midi dei suoni audio....per esempio...mettiamo il caso che abbiamo il midi di per elisa....ma il suono del piano è troppo midi...noi lo apriamo nel sonar inseriamo un vst per piano ed a questo punto invece di far sentire il piano con la nostra scheda audio tramite un'opzione lo facciamo sentire con il vst...è favoloso....se volete vi posto una dimostrazione...lo so forse sono stato poco chiaro ma la pratica è molto più semplice della teoria....ciao....


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi Never

micki ha scritto:....se volete vi posto una dimostrazione.......ciao....


si vogliamo...eheheh

vogliamo tutto... INSEGNACI!!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi micki

Rieccomi ragazzi....allora premetto che questo nn è proprio il file che volevo mandarvi...il mio desiderio era mandarvi una mia cover di Spek to me/breathe dei Pink Floyd per il semplice fatto che era curata molto di più ma nn sono riuscito a trovarla....ma d'altra parte...vi mando un'altra cover quella di hotel california...quindi nn badate tanto a i missaggi...ma badate al fatto che l'unico strumento vero in questo file è la mia chitarra elettrica...il resto è tutto ottenuto con programmi vari..ecc...ciao buon ascolto... :!: :!:

http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... 553F5F7243


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Messaggiodi Philx

A me non si apre il file con il primo viedo che fare? Io esco pazzo per il blues....


Philx
 
Messaggi: 23

Messaggiodi micki

scusate ragazzi ma il sito ha fatto cilecca perciò ho cambiato...
ecco
http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... 71133B4ACD

:idea: :idea:


I'm a bluesman.....
micki
 
Messaggi: 65
Località: Napoli

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti