My blues

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Philx

grazoe per il nuovo link!
Sei impressionante!
Io mo sto partendo con il 12 bar blues.....
Aprreso questo cosa mi consiglieresti di imparare?
Philx
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi micki

Mah con il docici battute sei a buona strada perchè alla fine il blues tradizionale è quello a parte eccezioni...piuttosto prova ad improvvisare....ho dato delle dritte....sul mio metodo per improvvisare...lo uso chiamare metodo bruto...perchè in fin dei conti...esce cmq da una consapevolezza discreta delle scale...metodo però aiuta molto ad orientarsi...ciao :!: :!:
I'm a bluesman.....
micki
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Philx

Quindi alla fine conta molto sapere bene le scale?
Grazie ancora del consiglio
Philx
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi wolferine84

raag ho trovato il guitar rig...qualcuno mi spiega come funziona????....
ma proprio da zero... :?
Pizzicare...sfiorare...accarezzare...l'importante è riusire ad emozionare

Il rockn'roll qualche amichetta il calcio le stronzate con gli amici...qualche buco lo riempiono
wolferine84
Musicista neonato
Musicista neonato

Messaggiodi micki

guarda rileggiti prima la pappaddella che ho fatto in precedenza....cmq a livello pratico è semplice da usare nel riquadro a destra hai il tuo setup...a sinistra hai le banche dove ci sono i suoni default e amplificatori e pedali vari di visi inamps distorsion ecc...
Però ricorda che se nn hai una scheda professionale il che è probabile la chitarra messa in input la senti in ritardo....ciò vuol dire che devi scarica anche il Sonar 4 che sarebbe un programma per creare midi e per registrare...quindi scarica anche quello e ne riparliamo...oook?... :!: :!:

Per quanto riguarda le scale....si ho notato che avete una bella sezione dedicata alle pentatoniche...beneissimo...ma cmq lo studio della pentatonica deve venire da una consapevolezza di sclae...perchè la pentatonica alla fine è una specie di scala a metà...Io ora nn ho la chitarra elettrica perchè l'ho in liuteria per manutenzione...appena mi arriva vi faccio un video con un lick che hanno usato tutti i chitarristi anni 70 del mondo....come Gilmour,Knofler,blackmore...ed è ottimo anche per il blues....questo lick vi permette di dare alle vostre pentatoniche una sequenza più liscia...e nn meccanica come al solito....assieme a questo lick,una buona conoscenze di scali modali e qualche altra scaletta per orientarsi...e siamo a buon punto....però già la dritta che ho dato a never sull'improvvisazione in questo post può aiutarti...ciao :!: :!:
I'm a bluesman.....
micki
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Mines

micki ha scritto:scusate ragazzi ma il sito ha fatto cilecca perciò ho cambiato...
ecco
http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... 71133B4ACD

:idea: :idea:
This file has expired.

niente non me lo fa scaricare.

usa rapidshare

http://rapidshare.de
Mines
Musicista neonato
Musicista neonato

Messaggiodi micki

I'm a bluesman.....
micki
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Mines

grazie...comunque sei un fenomeno :P

mi piace assai :)

:x
Mines
Musicista neonato
Musicista neonato

Messaggiodi Never

t'è tornata la guitar??? dai che voglio vedere un tuo video... e poi hai promesso i liks...!!!

Allora?? quando li fai???
"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
Musicista affermato
Musicista affermato

Messaggiodi micki

scusate se mi faccio attendere ragazzi ma la chitarra nn ce l'ho ancora al più presto vi posterò tutto... :idea: :idea:
I'm a bluesman.....
micki
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi Pink Floyd

complimenti anche da perte mia :x
Wish you were here
Pink Floyd
Musicista embrione
Musicista embrione

Messaggiodi laurami

http://www.youtube.com/watch?v=-m-6MvSweJE
Un mio piccolo blues in compagnia, fatto qualche tempo fa. Il ritmo è semplice ed ideale per imparare ad improvvisare, specie con la pentatonica.
:wink:
laurami
Musicista affermato
Musicista affermato

Messaggiodi Guit'EmAll

laurami ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-m-6MvSweJE
Un mio piccolo blues in compagnia, fatto qualche tempo fa. Il ritmo è semplice ed ideale per imparare ad improvvisare, specie con la pentatonica.
:wink:

AH! AH! AH! FORTE!!!! :) E' ORECCHIABILE E SIMPATICO!!! GRANDE LAURAMI! :wink:
Guit'EmAll
Musicista Provolone
Musicista Provolone

Messaggiodi Dufresne

bellino laurami :D ...

...troppo bello poi quando suoni in gruppo guardarsi quando vedi che qualcosa fuziona, e ti vien da ridè...un pò come quando parlando ci si accorge che si stava dicendo la stessa cosa e si scoppia ridere....ehehehehe
Dufresne
ADMIN: Capo-spiaggia
ADMIN: Capo-spiaggia

Messaggiodi ale84

Oh oh...grandissimo...il pezzo blues è fantastico, complimenti...duf cm posso inserire dei pezzetti di concerti degli Umma??(mio ex gruppo cover dei Floyd)...
Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
Musicista in gamba
Musicista in gamba

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera