Salve....

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve....

Messaggiodi unodipalermo

Salve a tutti, mi sn appena iscritto, il vostro sito mi piace molto :) Ho appena comprato una chitarra acustica e sono nella fase dolori lancilanti alle dita....
Ho un dubbio sulla qualità delle corde....pensate ke debbano essere cambiate quando si compra una chitarra nuova? Il suono nn mi sembra pulito, alcune corde producono come delle vibrazioni di ritorno...come se sbattessero sui tasti o nn so...qlc consiglio?


unodipalermo
 
Messaggi: 5


Re: Salve....

Messaggiodi Never

unodipalermo ha scritto:Salve a tutti, mi sn appena iscritto, il vostro sito mi piace molto :) Ho appena comprato una chitarra acustica e sono nella fase dolori lancilanti alle dita....
Ho un dubbio sulla qualità delle corde....pensate ke debbano essere cambiate quando si compra una chitarra nuova? Il suono nn mi sembra pulito, alcune corde producono come delle vibrazioni di ritorno...come se sbattessero sui tasti o nn so...qlc consiglio?


le corde su chitarra nuova sono da cambiare subito... sono sempre di scarsa qualità... per quanto riguarda il rumore potrebbe essere un pò di sfrigorio... è prodotto dalle corde quando sbattono sui tasti perchè non si è precisi... poi si migliora...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi unodipalermo

Mi sapresti consigliare delle corde da montare? Secondo te quali sn le migliori?


unodipalermo
 
Messaggi: 5

Messaggiodi cH1aR4

Anke io ho iniziato da pc e sn quasi in quella fase xò ho la kitarra nuova cn le corde nuove e poi riguardo i rumori forse è xkè nn premi forteforteforte o precisoprecisopreciso... :?


cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi unodipalermo

Guarda, ho provato anche a premere un solo tasto cn tutte e 4 le dita fortissimamente e il suono aveva sempre quella strana vibrazione....proverò a cambiare le corde, però vorrei sapere quali mi conviene mettere.


unodipalermo
 
Messaggi: 5

Re: Salve....

Messaggiodi laurami

Never ha scritto:...le corde su chitarra nuova sono da cambiare subito... sono sempre di scarsa qualità...

:?
Io l'ho comprata da poco la chitarra e me l'ha data con le corde così com'era.


laurami
 
Messaggi: 843



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti