Concerto di Morricone su Raiuno

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Concerto di Morricone su Raiuno

Messaggiodi Elphizo

Mentre scrivo su raiuno stanno dando un concerto di Ennio Morricone. Semplicemente stupendo... adesso stanno suonando Il buono, il Brutto e il Cattivo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi gippo

Me lo sono troppo perso ! Nooooooooooooooooooo! :cry: :cry:
Sono rimasto folgorato dalla colonna sonora di Mission... bellissima, la mia ragazza una volta in un concerto l'ha suonato con il violino... pelle d'oca.. e io me la sono imparata con la chitarra, la melodia è semplice..
Omaggio al maestro Morricone, anche grazie a lui certi film sono diventati miti..

gippo

Messaggiodi Henryx

C'era una volta in America...non dico altro!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Finrod91

non l'ho visto.....speriamo che non sia peccato capitale; dio del rock perdonami perchè non so quello che ho fatto...
x gippo: hai una tab di Mission? me la puoi passare grazie

Finrod91

Messaggiodi Elphizo

Comunque è stato abbastanza ridicolo. Hanno mandato in onda pezzi di concerto per un'oretta e in mezzo ci mettevano delle interviste a Morricone. Come se non bastasse la trasmissione è finita quasi come se fosse stata tagliata. Certe cose dovrebbero farle in prima serata addirittura, e invece le usano per tappare i buchi della programmazione.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi gippo

Finrod91 ha scritto:non l'ho visto.....speriamo che non sia peccato capitale; dio del rock perdonami perchè non so quello che ho fatto...
x gippo: hai una tab di Mission? me la puoi passare grazie

Ho solo uno spartito, con partitura per pianoforte e violino, la parte melodica è molto semplice(quella per il violino) se sai leggere le note, ora provo a scannerizzare e a postare l'immagine ma non garantisco nulla... se vuoi sicurezza mandami la tua e-mail e te lo invio in formato pdf!

:shock:

gippo

Messaggiodi Finrod91

gippo non sai quanto ti voglio ringraziare...grazie grazie grazie....l'unica cosa: per me il pentagramma è simile all'arabo (non suonando blues o jazz ma solo rock e metal ho sempre letto solo tab) sob!!! va bè vuol dire che appena torno a lezione me la farò insegnare dal mio maestro

Finrod91

Messaggiodi noice

il pentagramma non è difficile..partendo da basso, se la nota è SOPRA le righe avrai: mi - sol - si - re - fa . Se la nota è invece negli spazi, partendo sempre dal basso avrai: fa - la - do - mi
poi puoi anche superare il pentagramma sia verso l'alto (come se scendi il manico della chitarra) sia verso il basso (come se sali sul manico della chitarra verso suoni piu' bassi) :)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi gippo

Finrod91 ha scritto:gippo non sai quanto ti voglio ringraziare...grazie grazie grazie....l'unica cosa: per me il pentagramma è simile all'arabo (non suonando blues o jazz ma solo rock e metal ho sempre letto solo tab) sob!!! va bè vuol dire che appena torno a lezione me la farò insegnare dal mio maestro

Purtroppo non avevo altro, ma visto che la so a memoria, domani con calma provo a tirare giù le tab!! cmq se vai dal tuo insegnante non ci saranno problemi!! :shock: :shock:

Felice di essere utile... fluidità e armonia a tutti! :shock:

gippo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera