Un ciao a tutto il forum!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Un ciao a tutto il forum!

Messaggiodi Fighi

Sono ovviamente un neo iscritto, non suono la chitarra e nemmeno ne possiedo una... per ora :)

Amo molto il rock e a 29 anni mi è venuta voglia di imparare a suonare questo strumento.. mi è subito piaciuta la filosofia "da spiaggia".

Credo proprio dovrò acquistare la mia prima chitarra e mettermi al lavoro 8)


Fighi
 
Messaggi: 10


Messaggiodi SoundOfDreams

Benvenuto!Se ti serve un consiglio per la chitarra saremo felici di aiutarti :shock:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Fighi

Grazie!! Sicuramente conto molto su di voi per l'acquisto!

La mia intenzione sarebbe quella di imparare ad usare la chitarra elettrica ma mi sembra di capire che il passaggio per quella classica o acustica è fondamentale, esatto?

A questo punto mi chiedo, classica o acustica?
Ovviamente cerco qualcosa di nn troppo impegnativo a livello economico.


Fighi
 
Messaggi: 10

Messaggiodi SoundOfDreams

Fighi ha scritto:Grazie!! Sicuramente conto molto su di voi per l'acquisto!

La mia intenzione sarebbe quella di imparare ad usare la chitarra elettrica ma mi sembra di capire che il passaggio per quella classica o acustica è fondamentale, esatto?

A questo punto mi chiedo, classica o acustica?
Ovviamente cerco qualcosa di nn troppo impegnativo a livello economico.
Sfatiamo il mito... se tu vuoi suonare elettrica.. prendi direttamente una elettrica.. te lo dice una che voleva suonare l'elettrica.. ma per ascoltare questo parere ha comprato prima una classica poi una acustica e poi una elettrica.. tra classica(acustica ed elettrica ci sono molte differenze.. posture e tecniche diverse.. quindi opta per ciò che desideri sul serio... magari compra un acustica di medio valore...che serve sempre..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rufus89

Fighi ha scritto:Grazie!! Sicuramente conto molto su di voi per l'acquisto!

La mia intenzione sarebbe quella di imparare ad usare la chitarra elettrica ma mi sembra di capire che il passaggio per quella classica o acustica è fondamentale, esatto?

A questo punto mi chiedo, classica o acustica?
Ovviamente cerco qualcosa di nn troppo impegnativo a livello economico.


innanzitutto benvenuto! :shock: Non è per forza indispensabile iniziare prima con una classica o acustica, ma secondo me è meglio... per imparare è più indicata la classica che ha il manico più largo, le corde più distanziate e morbide, anche se iniziare con un'acustica va bene lo stesso (io ho fatto così) visto che ha un suono più bello (secondo me) ed è molto più simile ad un'elettrica...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi Fighi

Wow! Mi state dicendo delle cose davvero ghiottissime!

E' davvero opportuno partire direttamente da un'elettrica?
Attualmente non mi interessa troppo la "forma"... mi piacerebbe cimentarmi in qualke canzone suonando la chitarra elettrica.

E' molto più difficile da suonare rispetto alla classica o è solo diversa?


Fighi
 
Messaggi: 10

Messaggiodi SoundOfDreams

ma.. veramente ho trovato + facile suonare sull'elettrica.. dato che cn la classica mi frantumavo le dita dopo due accordi e nn riuscivo a suonare nulla... con l'elettrica invece premo meno sulle corde e il suono esce pulito lo stesso... cmq.. bisogna cmq dire che mi sono trovata bene sull'elettrica perchè ho fatto un bel pò di accordi ed esercizi sull'acustica prima.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Fighi

Mi scuso se per caso sto andando OT parlandone qui... ma dopo le cose che mi avete detto mi sta scoppiando veramente la testa 8)

Ho visto, per esempio, delle confezioni di questo tipo:
http://www.daminellipietro.it/Guitar_Pa ... C-C3.music

cioè... il prezzo è molto basso... suona 2 volte e poi si ferma?? :idea:


Fighi
 
Messaggi: 10

Messaggiodi rufus89

l'ampli non è male, la chitarra così così... ma vanno benissimo per iniziare... cmq, come hai già detto è O T, quindi se vuoi chiedi nella giusta sezione, qui no... :wink:
Ultima modifica di rufus89 su , modificato 1 volte in totale.


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi SoundOfDreams

io con 120 euro manco l'amplificatore usato mi ci sono comprata :o ma secondo me sono le chitarrine dove schiacci i pulsantini ed esce la musichetta :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Fighi

No!! Quelle della sagra :(

Io me la vedevo già in mano questa... cmq vado nella sezione giusta.

Scusate l'OT dopo pochi messaggi :o


Fighi
 
Messaggi: 10

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

un consiglio.. inizia con una classica.. ti fai i calli.. poi passi all'elettrica.. è inutile prendere un'elettrica se non la sai suonare.. è più demoralizzante secondo me..

cmq benvenuto :)


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Lennon

c'è da dire ke il maniko della elettrika è + pikkolo e semplifika molto...se nn interessa la kitarra klassika,è inutile intestardirsi..c si annoia e basta.
xò nn kredo si possa prescindere..kompra almeno un'akustika o una folk.la kitarra elettrika non la suoni certo ad 1 pic-nic


L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon
 
Messaggi: 227
Località: Milano



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti