quanti siete in gruppo?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

quanti siete in gruppo?

Messaggiodi Rocky Balboa

è una mia curiosità rivolta a ki suona in un gruppo quanti siete a formare il vostro gruppo? e poi vorrei un parere il mio gruppo è rimasto senza cantante quindi ora siamo in 3 chitarra basso batteria e siccome le canzoni le scrivo io e nn sono male a cantare mi divido tra chitarra e voce voi cosa ne pensate di un gruppo di 3 persone? (cantanti nn ne ho trovati) la mia "paura" è ke magari suonando in giro x ki guarda può sembrare ke ci sia "qualcosa" di mancante aspetto risposte ciao


nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa
 
Messaggi: 66
Località: teano


Messaggiodi gianlo

dipende da cosa suonate... ci sono "gruppi" con svariate formazioni, anche con più cantanti se serve o senza basso se non serve. Quindi la domanda è: cosa suonate?


gianlo
 
Messaggi: 337
Località: Messina city

Messaggiodi MagoAfono

Ciao rocky,
io al momeno sono rimasto senza gruppo :cry: ma prima eravamo: un cantante ( eventuale terza chitarra ), due chitarre, un basso e batteria.
Quello che hai proposto tu, ossia suonare in tre, non penso che dia problemi sull'immagine ma più che altro sulla completezza delle canzoni, perchè chitarra ritmica e solista ci devono stare! Poi dipende tutto dal genere che fai. Se fai roba alternativa ( hard rock, metal ) trovati subito un altro chitarrista, se fai roba tipo pop o punk va bene così, guarda qua:

i greenday sono in 3!
Immagine

Spero di averti potuto aiutare!
Saluti, Francesco
:shock:


MagoAfono
 
Messaggi: 422

Messaggiodi CCCPier

Nel mio gruppo siamo in sei... ma comunque penso che un numero così ristretto sia un limite molto stimolante! Oltretutto tanti gruppi fantastici erano composti di tre musicisti: Cream, Jimi Hendrix Experience...


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi Finrod91

in tre va bene se fai pop, rock o punk....
se miri ad altre cose devi trovare un'altra chitarra perchè dovete essere ritmica e solista...
X pier: cosa suonate celtica???


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi CCCPier

Finrod91 ha scritto:in tre va bene se fai pop, rock o punk....
se miri ad altre cose devi trovare un'altra chitarra perchè dovete essere ritmica e solista...
X pier: cosa suonate celtica???


No... noi suoniamo rock nell'accezione più ampia del termine, ossia tutti i sottogeneri e i possibili incroci, meno il metal che ahinoi non ci piace! Secodo me quando dici rock hai già detto abbastanza. "Oltre" c'è solo il jazz, la musica classica, l'etnica e poco altro.... secondo il mio modestissimo parere


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi /giordi/5/

noi siamo in sei e suoniamo rock: 2 chitarre voce basso tastiera e batteria


/giordi/5/
 
Messaggi: 339

Messaggiodi Rocky Balboa

le canzoni sono complete xkè scritte x una sola kitarra e poi magari inserendo un'altra kitarra il potrebbe indurirsi troppo e tendere al metal e noi facciamo rock e hard rock


nothin lasts forever even cold november rain
Rocky Balboa
 
Messaggi: 66
Località: teano

Messaggiodi /giordi/5/

Rocky Balboa ha scritto:le canzoni sono complete xkè scritte x una sola kitarra e poi magari inserendo un'altra kitarra il potrebbe indurirsi troppo e tendere al metal e noi facciamo rock e hard rock


ma come fate per gli assoli?


/giordi/5/
 
Messaggi: 339

Messaggiodi Finrod91

Rocky Balboa ha scritto:le canzoni sono complete xkè scritte x una sola kitarra e poi magari inserendo un'altra kitarra il potrebbe indurirsi troppo e tendere al metal e noi facciamo rock e hard rock


se fai rock una chitarra ti basta (vedi van halen o led zeppelin)


X. pier: il rock è vasto ma secondo me va distinto dal metal
ti ho detto della musica celtica perchè i gruppi così numerosi di solito suonano quel genere


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Messaggiodi nightfox

noi invece siamo 3 (fra poco 4): chitarra, basso (che suona anche la tastiera, dipende dalla canzone) e batteria


nightfox
 
Messaggi: 391
Località: Salerno

Messaggiodi beavis

noi siamo in 4...

io
me
me stesso
me medesimo

:idea:


beavis
 
Messaggi: 59

Messaggiodi uninvitedguest

noi siamo in quattro (2 chitarre - basso e batteria) e stiamo al momento in cerca di un cantante..

in tre va benissimo se ti senti sicuro a cantare e suonare insieme, altrimenti trova un altro chitarrista. :P :P :x


uninvitedguest
 
Messaggi: 21

Messaggiodi Anarchico91

Per ora son solo (ho tentato di mettere su qualcosa, ma è sempre andato tutto a schifio per i miei gusti musicali ed il caratteruccio poco sopportabile che ho).
Ho suonato in 2 (chitarra e voce), 5 e in 6. Buona la prima!

Per me l'ideale comunque sarebbe 1 chitarra (io), 1 basso, batteria e 1 cantante.


"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91
 
Messaggi: 331
Località: Cagliari

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

noi siamo in quattro.. chitarra voce tastiera e batteria.. ma stiamo cercando un basso per completare un po il suono.. il genere che facciamo si puo definire indie/rock.. ma ci mettiamo in mezzo anche un po di blues.. poi siamo aperti ad ogni altro genere..


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti