Corde morbide per chitarra acustica consigli

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi Tale

Raga esistano delle corde diciamo più o meno morbide da pigiare o sono tutte uguali?

le martin come sono?


Tale
 
Messaggi: 53
Località: Forlì


Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi rocklorenzo90

Prova le martins 0,10
Oltre ad essere più morbide hanno anche un suono molto bello


VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90
 
Messaggi: 230
Località: Lecce

Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi Tale

Non le ho trovate le martin.....il mio mio negoziante mi ha consigliato le D'addario phosphor bronze 0.10 0.47 e ho comprato quelle....ho fatto bene a fidarmi?


Tale
 
Messaggi: 53
Località: Forlì

Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi SuperCiuk

Tale ha scritto:Raga esistano delle corde diciamo più o meno morbide da pigiare o sono tutte uguali?


Esistono quelle con l' anima in seta (tipo corde da classica).
Io le ho usate per imparare sull' acustica.
I bassi sono mooolto piu' morbidi.

Guarda le martin


SuperCiuk
 
Messaggi: 218

Messaggiodi Dufresne

Tale ha scritto:Non le ho trovate le martin.....il mio mio negoziante mi ha consigliato le D'addario phosphor bronze 0.10 0.47 e ho comprato quelle....ho fatto bene a fidarmi?


ce l'ho io...mi piacciono...aspè vi fò sentire come suonano...no, ce l'ho sul portatile il video...bon...stasera metto il video nel laboratorio


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Tale

Raga ho comprato anche quelle con il rivestimento di seta sempre D'addario però sono con misura 0.11 x il mi cantino ora mi chiedo....se monto la prima corda da 0.10 delle phosphor bronze insieme alle altre con il rivestimento in seta cambia qualche cosa sapendo che tanto le prime tre corde sono solo di metallo?


Tale
 
Messaggi: 53
Località: Forlì

Messaggiodi SoundOfDreams

sembreranno scordate.. perchè il suono sarà diverso.. (credo sia cosi)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi stupidocane

io ho le martin e venivo da un set d'addario... sicuramente sono delle corde ottime, ma il suono pulito lo mantengono per poco, i bassi sono meno corposi delle martin, un po' stopposi con il passare del tempo... tienile cambiate... aarf!


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Messaggiodi Tale

Quindi non e consigliabile?


Tale
 
Messaggi: 53
Località: Forlì

Messaggiodi stupidocane

nono, sicuramente sono delle buonissime corde... le martin sono meglio... dipende da che suono cerchi... le martin sono più squillanti e piene. personalmente le preferisco alle d'addario, poi vedi tu... ecco.


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi Tale

Ho cambiato corde hò preso le Elixir polyweb "long life"con rivestimento in gore-tex.....me le ha consigliate il mio negoziante assicurandomi che durano molto di più delle altre de il suono non cambia col tempo...spesa 18 euro e il suono e molto bello.... 8)


Tale
 
Messaggi: 53
Località: Forlì

Re: Corde morbide per chitarra acustica consigli

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite