Corde chitarra GHS David Gilmour signature 10-48 elettrica

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Corde chitarra GHS David Gilmour signature 10-48 elettrica

Messaggiodi dilie1992

qualcuno di voi le ha provate?
le corde in questione sono queste, prese su Amazon, dove acquisto un pò di tutto...

Immagine

le misure sono 0.10, 0.12, 0.16, 0.28, 0.38, 0.48 quindi bassi di una "muta 0.11" e i cantini di (credo 0.10) però con la corda del SI e del SOL più sottili

potrebbe esserci una possibilità di "warping" (torsione del manico,non so se si scrive così), girando su internet si trovano pareri contrastanti,

io usando una muta ibrida di ernie ball 0.9-0.46 non credo che ci sia problema di warping in quanto le due mute credo siano simili(una ibrida 10-48 e la mia 0.9-0.46)quindi anche a regolazioni al massimo action e ottavatura(spero vivamente che non serva far nulla al truss rod)

va be se qualcuno le ha provate o vuole esprimere il suo parere io gliene sono grato :-DD
PS spero di non aver detto troppe castronerie, e se non sono stato chiaro chiedete pure, grazie a tutti


"I'm so tired I can't sleep"
Nirvana - Pennyroyal Tea
dilie1992
 
Messaggi: 201
Località: Pisa


Re: GHS David Gilmour signature 10-48

Messaggiodi legend

..per me sulla Strato,sono senza rivali.....pacchetto blu


legend
 
Messaggi: 4

Re: Corde chitarra GHS David Gilmour signature 10-48 elettrica

Messaggiodi Dufresne

le ho prese l'altro giorno, io mi trovo molto bene :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite